Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Auguri a tutte le mamme ...La fidanzatina d'America.. »

Che ne sai tu?!

Post n°8708 pubblicato il 13 Maggio 2019 da nina.monamour

 

 

 "Quando qualcuno ti giudica, hai vinto tutto".

Tenere a freno la lingua è buona cosa, specie in questi ultimi periodi, dove la gente ama trascendere in commenti senza fondamento, senza senso e senza logica alcuna se non quella di seguire la moda degli haters.

Ogni persona che bazzica sui social ha a che fare con commenti campati per aria da persone che latitano, sono inesistenti o poco presenti e poi “fioriscono” o riemergono per postare a sorpresa attacchi personali…

Di seguito una ipotetica risposta che posterei a coloro che si dovessero avventurare in una situazione simile..

Mia cara, mio caro, mi sa che anche tu appartieni a quel genere di persone che non conoscono le minime e basilari regole della grammatica, che scrivono “urlando” in quanto l’uso del carattere stampatello a loro insaputa corrisponde a urlare (appunto senza senso alcuno).

Il bravo e buon Crozza ne ha ricavato un personaggio macchietta, il problema è che lui (Crozza) scherza e ci fa ridere sù, mentre queste persone in realtà esistono davvero e nemmeno si rendono conto di quanto riescono a rendersi ridicole anziché ferire, come vorrebbero, le loro vittime.

 


Che poi mi dico..ma cosa commenti o parli a fare di me (per esempio) e della mia vita, ergendoti a legatissima e profonda frequentatrice assidua di famiglia, quando poche sono le volte che hai avuto a che fare con me e le persone a me care?

Ma poi parli proprio tu che emergi da una profonda latitanza che da mesi, se non da anni, ti ha portato nemmeno a ricordarti che io appartenessi, come te, a questo disgraziato mondo?

E’ veramente stucchevole che ti possa permettere di scrivere parole su eventi e fatti della vita di persone che conosci marginalmente e di cui puoi avere una conoscenza parziale.

Per mio conto puoi serenamente tornare da dove sei stato/a fin qui, nel tuo oblio, nella tua vita, nei tuoi importanti problemi, mentre io/noi ci smazzavamo i nostri..

Sai alla fine, per quanto possa sembrare strano, la tua mancanza non si è fatta più di tanto sentire e questo denota l’importanza che avevi o hai avuto nella mia vita (e probabilmente il sentimento è reciproco dal momento che solo adesso ti ricordi di aver un mio contatto…)

Alle tue parole preferisco non aggiungere altro se non che un rispettoso, da parte mia si, silenzio, non tanto perchè non abbia modi e termini o temi per poterti rispondere a tono, come meriteresti, ma semplicemente perchè non vale la pena. Non meriti così tanto, quindi da quì, meglio la mia indifferenza.

Commenti al Post:
ritasimio
ritasimio il 13/05/19 alle 13:47 via WEB
Le persone parlano per dare aria alla bocca ...ciao Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 16:05 via WEB
La bestia più brutta del mondo sai qual'è Rita? La lingua velenosa della gente invidiosa, buon Lunedì cara.
 
Cesare05
Cesare05 il 13/05/19 alle 14:03 via WEB
ahahahahahah..mi ha fatto ridere commento della signora simio di venezia mia nonna diceva..le parole si dicono x dare aria alla bocca...buon proseguo di giornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 17:09 via WEB
Amo e aprezzo le persone che vengono a dirmi le cose in faccia senza problemi, odio coloro che cercano di colpire "alle spalle", la gente prima di dare fiato alla bocca deve pensarci bene, molto bene. Ti auguro un piacevole pomeriggio Cesare.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/05/19 alle 15:32 via WEB
Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri, buon inizio di settimana Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 15:57 via WEB
C'è gente che prima sparla delle persone, e dopo ci esce insieme appassionatamente, della serie..sono tutti coerenti, ahahahahhhhhh, buon inizio anche a te.
 
eric.trigance
eric.trigance il 13/05/19 alle 16:21 via WEB
Oggi sulla rete, la gente è spietata. E facile dietro lo schermo. Buona giornata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 17:20 via WEB
Non parlo solo della rete, parlo anche nella vita di tutti i giorni Eric, pensare di essere migliori di qualcun altro è solo arroganza, passa un buon inizio di settimana.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/19 alle 17:32 via WEB
L'hai scritto in grassetto e in grande, Nina.
Quando qualcuno ti giudica hai vinto su tutto.
E quando sparla, deride, offende si qualifica da solo/a. Quindi ignora serenemente...Un sorriso grande grande :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 18:36 via WEB
Spettegolare Elena, può essere anche un segnale di bassa autostima. Se il bisogno di mettere in cattiva luce l'altro è costante, può trattarsi di un modo anomalo per non occuparsi di sé e dei propri problemi. Se il pettegolezzo può far bene a chi lo diffonde, non è di certo salutare per chi lo subisce. Comunque dici bene, bisogna ignorare serenamente, buona serata cara.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 13/05/19 alle 17:45 via WEB
Ciao Nina, i bimbi riposano e passo a salutarti. Buona settimana a te, cara amica!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 18:51 via WEB
Beati i pupi che riposano, un abbraccio Saverio e dai loro un bacio da parte mia, serena serata.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 13/05/19 alle 17:56 via WEB
Meglio non rispondere a certi insulti, lasciar perdere è la regola migliore per non abbassarsi allo stesso livello. Buon inizio settimana Nina, che sia ricco di serenità e di sorrisi, ciao, Anto (^:^)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 19:06 via WEB
Qualcuno (non ricordo chi) scrisse.."Ignora chi ti parla dietro, il suo posto è, appunto, dietro di te", ed è proprio vero, ciao Anto, buon inizio di settimana anche a te.
 
ninograg1
ninograg1 il 13/05/19 alle 18:11 via WEB
in realtà temo che in questo paese ci si goda nel vedere le altrui disgrazie...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 19:25 via WEB
Il Paese lo facciamo noi Nino, quindi la colpa è nostra, un conto è parlare male di una persona, che capita a tutti, un conto è essere falsi e quindi, assumere atteggiamenti con quella persona contrari al nostro pensiero e dire falsità sul suo conto. Giusto? Un sorriso per una lieta serata.
 
giampi1966
giampi1966 il 13/05/19 alle 19:24 via WEB
Ormai siamo in una società dove la comunicazione si è imbarbarita, mentre in politica un avvicinamento al linguaggio comune lo ritengo positivo (ma ormai è più volgare di quello comune) nei social ormai si esagera. Buona serata smack
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/19 alle 19:50 via WEB
In base alla mia esperienza, credo che le persone soddisfatte e in pace con se stesse, siano quelle che si disinteressano degli altri, insomma fanno la loro vita. Spesso chi parla male degli altri ha la necessità di delegittimare il prossimo per sentirsi un tantino migliore, è deprimente se ci pensi. Non tocchiamo la politica Giampi, stendiamo un velo pietoso, buona serata in totale relax.
 
maresogno67
maresogno67 il 13/05/19 alle 22:10 via WEB
le parole hanno bisogno di lentezza per essere capite e vissute. ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/19 alle 14:39 via WEB
Sono d'accordo con te Gianni, buon pomeriggio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/05/19 alle 22:35 via WEB
La regola più bella è: amico di tutti e di nessuno. Gli unici amici fedeli e sinceri sono stati i miei cani, il resto sono solo conoscenti più o meno leali, malgrado il mio caratteraccio ho sempre portato rispetto a tutti lasciando il tempo che trovavo considerando che ognuno ha bisogno di uno sfogo. Come dice Rita parlano per dare aria alla bocca. Un abbraccio Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/19 alle 15:06 via WEB
Anche io sono amica di tutti e di nessuno, rispetto tutti, ma parlare alle spalle lo ritengo un bieco atto per non far notare le proprie magagne, i propri difetti. Poi subentra la gelosia, che è ancora peggio. A presto Renzo, sereno pomeriggio.
 
diogene51
diogene51 il 13/05/19 alle 23:10 via WEB
Sì, oggi tutti parlano e sbraitano ela cosa ha una efficaciaperché ormai si crede a chi parla e straparla di più. Molti pensano: se parla avrà ragione. Sembra una battuta ma non lo è, tanta gente non è in grado di discernere la realtà. Spero solo che con le prossime elezioni questa mania si ridimensioni un poco. Buona serata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/19 alle 14:47 via WEB
Credo che non sempre c'è cattiveria nel farlo ma sta di fatto che in quel momento si sparla di quella persona, semmai lo possiamo fare con persone che riteniamo degne di fiducia per sapere la loro visione al riguardo, ma lo facciamo ugualmente. Passa un piacevole pomeriggio Renato.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/05/19 alle 23:57 via WEB
In tutti questi anni del blog, tu ne sai qualcosa, certo è che le persone in questi anni è molto peggiorata, il motivo non lo so, andando avanti così non oso pensare dove arriveremo.....Notte stellata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/19 alle 15:18 via WEB
In realtà il problema vero non è il parlar male, può capitare a tutti, è il parlare male dietro e sorridere davanti. Io personalmente preferisco un insulto in faccia, piuttosto che una sviolinata pubblica a cui fa da contrappeso qualche schizzo di veleno di nascosto. Ciao Carlo, stammi bene.
 
tanmik
tanmik il 14/05/19 alle 06:03 via WEB
Un raggio di sole ti doni la felicità e la gioia di vivere questo bel martedì.../MIK/^^__^^----
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/19 alle 14:50 via WEB
Un piacevole Martedì anche a te Mik.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 14/05/19 alle 09:40 via WEB
Che brutta cosa sparlare a vanvera.Buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/19 alle 15:27 via WEB
E' innato nell'essere umano giudicare gli altri, buon pomeriggio Dolce.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ShelterskyorsettopellamilittledelfinaramonlguNonnoRenzo0nina.monamournatatri2015Semplicegeishasaverio.anconaenricolanzetta66monellaccio19mimmobonseriopirotecnici44davide.russielloritasimio
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 187
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20