Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Mi lecco i baffi..Ricordi indelebili.. »

L'ira leghista..

Post n°8755 pubblicato il 30 Luglio 2019 da nina.monamour

 

Immagine correlata

 

L’hashtag che divide i social è #Comprasud, la campagna per la difesa del made in meridione e dei suoi vini, e circola sul web il volantino “Rete nazionale Bar deVenetizzati" che spiega che in quel bar non servono vini, prosecchi e spumanti prodotti in Veneto, si servono solo prodotti del sud. La spiegazione è semplice, lo fanno perché la Regione Veneto ha deciso di trattenere tutto il residuo fiscale. Vuol dire che le tasse pagate in Veneto resteranno lì, come quelle che paghi sulla bottiglia di vino.

Allora mi chiedo.."E le scuole, gli ospedali, le strade del sud chi le finanzia?".

Il dibattito sull’autonomia di questi ultimi mesi ha riacceso lo scontro, il "Partito del sud" con referenti in Calabria, chiede "di adottare un'etichetta sui prodotti da autonomia differenziata, un anello rosso per le regioni meridionali, uno bianco per quelle centrali e verde per le settentrionali e nel cerchio centrale apporre il simbolo regionale.

Un boicottaggio da adottare almeno la prima settimana di ogni mese e questo lo scrivono "al Ministro Salvini", sperando che i Presidenti ed i Consiglieri Regionali meridionali adottino l’etichetta ad anello rosso con il logo regionale.

I settentrionali leggono di questa campagna e rispondono, che hanno ragione quei buontemponi della rete nazionale di bar deVenetizzati che hanno deciso di non servire più prosecco ed altri vini veneti ai propri clienti, hanno ragione al 100%. Sono passati direttamente alla nuova fase del controverso rapporto Nord-sud; questa campagna si sta velocemente trasformando in una vera e propria guerra dichiarata attraverso alcuni locali del sud Italia contro il Veneto.

Tra le pagine che più stanno scatenando l'ira leghista e dei suoi amministratori c’è "Agenda sud Calabria", che vorrebbe portare il boicottaggio anche ai ristoranti. I bar da soli non bastano, si dovrebbe allargare la platea non solo ai ristoranti, ma boicottare tutti i ristoranti che cucinano prodotti del nord e servono vini e spumanti del nord.

W l'Italia unita, no alla secessione dei ricchi..


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/19 alle 18:00 via WEB
Io sono per l'Italia unita e solidale. So che è utopia e sono piuttosto dubbioso sulla onestà e lealtà dei nordisti che tendono a fotterci. Sembra un bisticcio tra bambini, ma la faccenda è seria e merita molta attenzione. Sanno che siamo indietro e partiamo con un forte handicap, pertanto capiscono che solo ora possono con la complicità di Salvini, portare a casa una vittoria netta e suicida per il sud. Speriamo sul M5S, altrimenti ci faranno un mazzo così!!!!! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/07/19 alle 11:10 via WEB
Io consumo (quando posso) solo prodotti del Sud, mi sta sullo stomaco Salvini e i suoi seguaci da strapazzo. Ritengo più colpevoli però coloro che al Sud danno il loro voto a questa gentaglia che è più criminale di altri, pronti ad impoverire ancora di più e tenere al guinzaglio la nostra gente, la nostra terra. La condizione di sudditanza e informazione distorta spiega quei voti, la diffusione di consapevolezza corregge. Una piacevole giornata Carlé.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/07/19 alle 18:50 via WEB
Io non credo di aver capito molto di ciò che sta succedendo ma se cercano di penalizzare il sud(chiunque sia)sta sbagliando di grosso.La discriminazione c'è sempre stata e sempre ci sarà.Lo vedo io dal punto di vista sociale che nelle Marche non mi sono integrata e mai succederà sopratutto se apro la bocca e capiscono che sono sicula.L'unità d'Italia?solo un mera utopia cara Nina.A chiacchere siamo tutti bravi e di fatti ce ne stanno pochi.Una bella serata...Diana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/07/19 alle 19:47 via WEB
Costoro vogliono il Sud, ma subordinato, privo di infrastrutture, in modo che sia solo mercato e mai concorrente, insomma, colonia. E le colonie si affrancano in un solo modo, rifiutando le merci di chi le vuole tali. Sappiamo che non si può incolpare più di tanto chi, a Nord e a Sud, si è convinto che i meridionali sono tutti ladri, mafiosi, sfaticati e corrotti (detto da gente dell’Expo, della Tav, degli scandali della sanità formigoniana e lombarda in generale), considerato che da almeno 30 anni, il telegionale di Stato, Tg1, e i maggiori quotidiani ci descrivono così. Il prosecco è solo l'inizio, buona serata Diana.
 
maresogno67
maresogno67 il 30/07/19 alle 20:54 via WEB
appunto le divisioni oltre a essere odioso, producono odio. ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/07/19 alle 11:17 via WEB
Per liberarci dovremmo iniziare a smettere di guardare Rai, Mediaset, Sky, La7, ma la vedo difficile, passa un lieto Mercoledì Gianni.
 
avvbia
avvbia il 31/07/19 alle 10:20 via WEB
COMPLETAMENTE D'ACCORDO E...ABBASSO LA LEGA.SI,CIAOO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/07/19 alle 11:22 via WEB
Il Sud vuole solo ciò che gli spetta di diritto, non altro Gino, buona giornata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 31/07/19 alle 10:47 via WEB
Sono stufo di tutte queste polemiche nord sud bianchi verdi rossi è ora di finirla...per la cronaca a 14 anni nella mia misera busta paga avevo la trattenuta per sostenere del mezzogiorno...non venitemi a dire che noi VENETI siamo taccagni ed egoisti.Buona giornata Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/07/19 alle 11:36 via WEB
Io non ho scritto che i Veneti sono taccagni ed egoisti, non sono razzista, mi conosci bene Renzo, è semplicemente una sana "rivoluzione degli onesti", siamo discriminati da chi ci porta le sue merci, rispondiamo usando il solo linguaggio a cui sono sensibili, i soldi, discriminando le merci di chi ci deruba e ci offende. Non abbiamo bisogno di tessere da soli le nostre pezze, perché abbiamo già chi sa farlo bene e con gusto. E chi sa fare ottimi spumanti, e il riso di Sibari e il rinato riso siciliano che i piemontesi, per unificare l'Italia, ci impedirono di continuare a coltivare? La storia è scritta, non sono io ad inventarla, una piacevole giornata Renzo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20