Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Polemica a tutti i costi..Tutto iniziò quel Sabato.. »

Lettere, fiori ed infine amore..

Post n°8795 pubblicato il 13 Ottobre 2019 da nina.monamour


KISS, VINTAGE, LOVE



Il corteggiamento non è roba da poco, è roba da cavalieri e gente, come dice Lillo, (un mio veccio amico d'infanzia) che sa gestire quello che c’è sotto la cintura, bisogna avere pazienza, tenacia.
Una donna che cede subito “Non vale la pena”, dice sempre.
Certo, ci vuole coraggio, bisogna essere disposti a metterci la faccia, a non rinunciare al primo "No". Roba per veri uomini coraggiosi, non quelle mammolette che per far vedere che sono dei grandi e grossi machi, alzano poi le mani spesso sulle donne. Quelli sono dei deficienti, gente senza testosterone; un vero uomo protegge, ama, difende, corteggia ed è umile. Purtroppo si è voluta scambiare la possenza maschile, con delle caratteristiche più simili alla codardìa.

Un uomo-cavaliere manda lettere, manda fiori, si fa notare ma non insiste, se rifiutato non dispera, ma ritenta senza insistenza, ma con costanza. Corteggiare è un’arte per pochi, in effetti. E se la donna cede, o si fa avanti per prima (alcune sono proprio sfacciate), o ne approfitta per poi abbandonare subito, per un vero uomo con la U maiuscola, non c’è partita, il campo va abbandonato senza neanche conoscere l’avversario.

Quando il Tato conobbe la Tata, si fece coraggio e, con la pazienza di un giocatore di scacchi, tentò l’approccio cortese. Lei rifiutava, lui sorrideva ma non demordeva, messaggi senza risposta, inviti a cena senza risposta, inviti a prendere un gelato senza risposta, telefonate senza risposta, dichiarazione d’amore aperta, senza risposta.

La Tata cedette dopo sei mesi di corteggiamento delicato ma costante, capitolò quando lui rimase impassibile all’ennesimo rifiuto, rimase lì, con il sorriso gentile, ma senza spostarsi di un millimetro. Le fece capire che era lei che lui voleva. Lei, la Tata, non Tizia Caia Sempronia, proprio LEI.
Eppure è questo che direi ad ogni Uomo, "fai la corte a quella che a pelle ti pare una donna in gamba (per il nonno Piero si trattava di un’infermiera, per il nonno Gianni di una maestra). Non potrai mai sapere se è quella giusta, lo potrai conoscere dopo cinquantanni di matrimonio, quando vedrete i figli e i nipoti. Non sfiorarla, non toccarla, non tentare di baciarla, corteggiala.
Fai i chilometri per portarle un fiore, fai i chilometri per offrirle un gelato.
Male che vada lei rifiuterà, una, due, dieci, venti. Poi capirà che fai sul serio. Che non vuoi “una” donna, ma lei.
Scrivile...Chiamala...Sorprendila...
Ti dirà di no, ti dirà forse..ti dirà magari.
Ma se sarai gentile e costante Ella si chiederà se magari quel fiore non è il più bello che lei abbia mai visto.

Sii cavaliere, Santo Cielo!!

Commenti al Post:
ninograg1
ninograg1 il 13/10/19 alle 17:28 via WEB
buon inizio settimana Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 18:03 via WEB
Grazie Nino, speriamo solo che lo sia, stare in santa pace, a volte, fa bene al'anima, buona serata domenicale.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/10/19 alle 17:51 via WEB
La cavalleria non è solo verso le donne e non è riservato solo a comportamenti di chi frequenta un salotto, è tipica ed esclusiva di un uomo, sempre e a qualsiasi strato sociale appartenga. Bisogna anche dire e in qualsiasi epoca, che è tipica ed esclusiva anche della donna libera, giusto?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 18:15 via WEB
... e come dicono tutti è anche, e soprattuttto, una questione di educazione, un sorriso cara e baci alle principessine di casa, sereno inizio di settimana.
 
zacarias5
zacarias5 il 13/10/19 alle 17:57 via WEB
un magnifico post complimenti per lo scritto condivido..=(^_*)= ti auguro una buona domenica sera ,e un buon inizio settimana ...by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 18:08 via WEB
Ne sono lusingata Marco ma non merito cotanto complimento, comunque grazie e buona serata.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/10/19 alle 18:15 via WEB
Io onestamente non vedo in giro uomini di cui mi parli.Mi piacerebbe ma non si trovano più.Appena molli il 2 di picche scappano a gambe levate e cercano un'altra gonnella.Non sono uomini con la A maiuscola?Questo offre questa società e per fortuna che sono accasata sennò sarebbe un guaio serio per come sono fatta io.Donna d'altri tempi e non per età ma per mentalità.Non esiste storia per me senza corteggiamento,che ci posso fare?Questo è il mio pensiero.Buona serata mia cara Nina^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 18:47 via WEB
La cavalleria è morta, per capire quale possa essere la sua sorte negli anni duemila, sepolta sotto la lapide delle romanticherie del passato, ancora viva oppure in evoluzione, per adattarsi a una società molto più "emancipata e cinica"? Che ne pensi tu Diana?!
 
avvbia
avvbia il 13/10/19 alle 18:47 via WEB
Si si sono d'accordo. a dire la verità il corteggiamento per me è quasi..obsoleto data la mia età. ma posso idre che ho corteggiato,che ho gradito corteggiare,che ho avuto pazienza,fortuna,piacere? ok dai. ciaoo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 20:22 via WEB
Senza dimenticare, ricordi caro amico mio, che i cavalieri andavano alle crociate e si ammazzavano per spartirsi le terre e ottenere privilegi dai loro signori? (Quanto a cinismo, si ha poco da imparare), certo pare anacronistico riproporre una visione del rapporto uomo-donna in cui lui debba proteggere lei, fragile e indifesa, ma per favore, accade di solito quando il mondo spaventa e quindi si attacca per difendersi, buona serata Ginetto.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 14/10/19 alle 00:09 via WEB
Anche questo weekend per tanti lavorativo è giunto al termine,aspettando la nuova settimana con dolcezza voglio donarti un sorriso e un abbraccio per una serena buonanotte e felice domani..Agnese.... , clikkami...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/19 alle 20:17 via WEB
Buon inizio di settimana Agnese, un abbraccio e splendida serata.
 
tanmik
tanmik il 14/10/19 alle 06:43 via WEB
Una delle qualità piu belle della vera amicizia è capire ed essere capiti. (L.A. Seneca) Buon giorno e splendida giornata a te... Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/19 alle 20:19 via WEB
Una delle migliori qualità, un tranquillo inizio di settimana Mik (^_^)
 
alfredo5700
alfredo5700 il 14/10/19 alle 09:00 via WEB
e solo e soltanto educazione......essere cavaliere------
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/19 alle 21:19 via WEB
L'educazione parte, soprattutto dalle mamme, che devono insegnare ai figli maschi che una "donna" non si deve maltrattare o schiavizzare, poi dalle zie, dalle sorelle e da tanti altri fattori, annessi e connessi, devono essere "insiti" nei veri uomini, buona serata Alfredo.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/10/19 alle 11:33 via WEB
Gli uomini veri si formano sin dalla prima infanzia, insegnando loro che non si può dare tutto per scontato...che tutto si deve conquistare con onestà e rispetto,rispetto sopratutto per la donna che è il timone della famiglia e se Dio vuole madre dei tuoi figli,.Buon inizio di settimana Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/19 alle 21:16 via WEB
Quanto desidereri un uomo così ..affettuoso, innamorato e felice di me, buona serata Renzo.
 
maresogno67
maresogno67 il 14/10/19 alle 22:08 via WEB
buona serata, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/19 alle 21:20 via WEB
Buona serata anche a te Gianni, un abbraccio.
 
tanmik
tanmik il 15/10/19 alle 05:03 via WEB
Quando la vita non regala sorrisi, vestiti di coraggio e lotto sempre per i tuoi obiettivi. Buon martedì con tanto gioia e felicità...Mik.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/19 alle 21:22 via WEB
Il coraggio non mi è mai "mancato" caro Mik, ma a volte perdo anche io la voglia di lottare, buona serata caro.
 
zacarias5
zacarias5 il 15/10/19 alle 15:28 via WEB
Ciao Nina =^_^= ti auguro un radioso pomeriggio..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/19 alle 21:25 via WEB
Oggi è stato un pomeriggio tutt'altro che piacevole, anzi, tutto il giorno all'insegna del dolore di testa, una stronza di emicrania che mi ha steso completamente sul tappeto una volta entrata in casa, ahahahahahhhhh, notte Marco.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/19 alle 18:09 via WEB
Il corteggiamento non è roba da poco. Hai perfettamente ragione. Ma c'è un limite; sono finiti -purtroppo o per fortuna- i tempi di messer Giovanni della Casa. Buona serata, ciao Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/19 alle 14:12 via WEB
Gli uomini non corteggiano più, peggio per loro. Non sanno cosa perdono, ossia che la caccia è cento volte meglio della presa; che la colpa dell'immobilismo maschile sia la donna disinibita? Può darsi, infatti è destabilizzante una trappola insegue un topo, ahahahahhh, buon pomeriggio Elena.
 
ritasimio
ritasimio il 15/10/19 alle 18:22 via WEB
Buona serata Nina questo post è molto interessante però oggi i tempi son cambiati l’uomo di una volta non c’è come la donna .....ciaooooo buon proseguimento di serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/19 alle 13:35 via WEB
Dal ponte levatoio del castello medioevale ai portoni di casa e alle portiere dell'auto odierne non è cambiato poi molto, non credi anche tu Rita? Buon pranzo cara.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 15/10/19 alle 18:27 via WEB
Tutto è una lezione di vita, tutti quelli che incontri, tutto cio’ che vivi, quando ti svegli al mattino ed apri gli occhi tutto è una lezione di vita. Fa che ogni esperienza diventi la tua lezione di vita. A volte, è facile farsi trasportare dal dolore. Se non si ottiene un lavoro che si voleva o se un rapporto non funziona, significa solo che c’è qualcosa di migliore là fuori che ti aspetta! (Stephen Littleword) Un dolce sorriso per una buona serata con un abbraccio di luce Agnese.... ,clikkami.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/19 alle 14:13 via WEB
Che immagine tenerissima Agnese, grazie e un gioioso pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20