Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La consapevolezza emotiva..I don’t care .. »

Non si tratta di riti scaramantici..

Post n°8802 pubblicato il 23 Ottobre 2019 da nina.monamour

 

Voi credete nella fortuna? Bella domanda direte Voi!


 Risultati immagini per nuvola di fantozzi gif


Per i romani era la dea bendata, una dea che poteva influenzare il destino degli uomini in maniera molto prevedibile, ogni cultura le ha dato un nome, ma sta di fatto che la maggior parte della gente di tutte le epoche e di tutto il globo crede alla fortuna e fa anche un sacco di cose strane per cercare di portarla dalla sua parte.

Dato l'interesse globale, la scienza ha incominciato ad investigare, innanzitutto si è capito che gli eventi sfortunati sono quelli che si fissano più a lungo nella memoria, così si finisce per sopravvalutare gli venti negativi rispetto a quelli positivi, ritenendosi sfortunati.

Ma leggete questo, avete presente quando siamo in auto in coda e ci rendiamo conto che la nostra fila è più lenta delle altre? No, non è sfortuna, è che solo quando siamo fermi notiamo le altre file e le auto che ci passan davanti; quando invece è la nostra la fila ad essere più veloce, siamo così presi ad avanzare che non ci accorgiamo delle auto lente che noi abbiamo superato.

E che dire poi della famosa "nuvola di Fantozzi" che ci perseguita durante il fine settimana? Secondo il Fisico Pasini, durante la settimana il traffico urbano e le attività lavorative provocano un accumulo di polveri sottili; la cappa di inquinanti scherma la luce del sole e favorisce l'aggregazione dell'umidità che forma le nuvole, le quali poi liberano il loro carico di pioggia proprio nel weekend, quando il livello delle sostanze inquinanti è minore.

All'Università di Colonia lo Psicologo Wiserman ha sottoposto ad un test persone che si ritengono sfortunate; ne è emerso che le persone convinte di essere fortunate sono estroverse, incontrano molta gente, evitano la routine, viaggiano di più...come me, ahahahahahhhh

Così questo studioso, dopo averci lavorato su un decennio, suggerisce quattro regole fondamentali per aiutare la dea bendata a trovare la strada di casa nostra.

Primo, come già detto, avere un atteggiamento aperto verso tutto e tutti e, secondo il nostro istinto che ne sa più di noi, seguiamolo. A volte un po' di razionalità in meno libera la mente e fa spazio a ragionamenti più freschi.

Terzo, credere di più nel futuro e non convincersi che dopo il sole dovranno per forza arrivare le nuvole.

Quarto, c'è sempre un'altra faccia della medaglia, chi arriva secondo quasi sempre si rammarica di non avere fatto quel poco di più per arrivare primo.

Il terzo, invece, è contento di essere almeno arrivato sul podio, vi sembrano argomenti convincenti?

Provare non costa nulla e fra 365 giorni ne riparliamo per tirare le somme.

 

Risultati immagini per halloween gif animate

 

Ciao a tutti...


Commenti al Post:
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 23/10/19 alle 20:37 via WEB
Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. Eleanor Roosevelt Un dolce sorriso per una buona serata.. smuacketeeee... ,clikka.....Agnese.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/10/19 alle 21:33 via WEB
Buon w.e. Agnese, un abbraccio.
 
exietto
exietto il 23/10/19 alle 20:48 via WEB
certamente l'essere positivi è forse una calamita che attira meglio le cose belle (o fortunate) che quelle brutte. Forse semplicemente sta nel fatto di saper vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e che quindi non riuscire a vedere il brutto (o la sfortuna) nelle cose che si fa. un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/10/19 alle 21:35 via WEB
E la penso come te Ezio, bisogna pensare sempre al positivo, buona serata.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/10/19 alle 20:58 via WEB
In linea di massima vedo il bicchiere mezzo pieno il guaio è che ho il mio compagno che si sente sempre perseguitato dalla sfiga qualsiasi cosa gli vada storta.Io cerco di tirare su e lui tira giù,si può fare stà vita ahahaha!!!!!!!!Da questo punto di vista non abbiamo equilibrio perchè io cerco di tirarlo su e lui cerca di tirarmi giù.Onestamente essendo una depressa non me lo posso permettere e mi salvo chiudendo l'audio,a volte lo sento altre no;)Mi sento fortunata forse perchè sono contenta con poco.Ciao Nina e buona serata:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/10/19 alle 11:58 via WEB
Ho sempre sostenuto che chi si accontenta gode, l'importante è non caricarsi di energie negative, dobbiamo pensare sempre ad andare avanti con ottimismo, buon Sabato Diana.
 
tanmik
tanmik il 24/10/19 alle 08:13 via WEB
Mi scuso per la mia assenza giorni addietro per problemi mio account. ^^^ La vita e troppo breve per passarla a vivere il sogno di qualcun altro. ( H.Hefner ) Difendi questo giovedi gioioso e abbi cura di te. Un saluto speciale con tanto affetto,Mik... ^^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/10/19 alle 21:36 via WEB
Un saluto che ricambio, tranquillo Mik, una piacevole serata.
 
zacarias5
zacarias5 il 24/10/19 alle 10:24 via WEB
simpatica la nuvola di fantozzi =^_*= un argomento molto interessante peccato che ho poco tempo da discutere .. ti lascio il mio buongiorno e scappo a lavorare =^_*= buongiorno Nina.. Ti auguro una buona giornata!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/10/19 alle 22:29 via WEB
Ultimamente anche io sono "presa" da molteplici incarichi di lavoro in Ufficio, il tempo è quello, non basta mai, buon w.e. Marco.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 24/10/19 alle 15:53 via WEB
La vita finisce quando smetti di sognare, quindi non smettere di sognare, continua a sognare tutta la notte, e continua a lavorare per i tuoi sogni durante tutto il giorno.(web) Buon Pomeriggio cari amici, con un abbraccio di luce e sorriso dal cuore^_***.... ,clikkami..smuackkkk Agnese....IN ANTICIPO TI AUGURO UN SERENO WEEKEND.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/10/19 alle 12:00 via WEB
Se è per questo Agnese io sogno sempre, e mi carico di ottimismo, sono una persona abbastanza solare e non mi faccio, facilmente, abbattere dagli eventi egativi, un Sabato divertente cara.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/10/19 alle 09:38 via WEB
Sono un pò scaramantica,proverò a seguire le regole di questo studioso. ^_* Un abbraccio e buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/10/19 alle 12:01 via WEB
E fai bene, un sorriso per una fantastica giornata Dolce.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/19 alle 11:23 via WEB
Ma ci sono problemi mia cara? Spero non siano di salute. Buon giorno e buon w.e. Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/10/19 alle 22:30 via WEB
Ma no Carlé, semplicemente impegni lavorativi, grazie e splendida notte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20