Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Regole "vecchio stile"..Combattiamo ogni forma d... »

Vi presento Dolly Parton..

Post n°8828 pubblicato il 31 Gennaio 2020 da nina.monamour


Risultati immagini per che ne pensate del film Un cappotto di mille colori?



Ieri sera ho seguito un film che a mio parere, è da vedere, dal titolo "Un cappotto di mille colori", il racconto della vita della celebre cantautrice Dolly Parton, regina americana della musica country. Un viaggio intimo nell'infanzia della diva, vissuta sulle grandi montagne fumose del Tennessee con la famiglia, tra enormi difficoltà economiche e il dolore per la nascita e la morte prematura di un fratellino. Una famiglia forte, che è riuscita a superare tutto grazie soprattutto al potere curativo dell'amore e della fede.

La storia inizia con Dolly ancora bambina e alle prese con le difficoltà quotidiane dettate da difficoltà economiche e dal dramma per la morte del suo fratellino appena nato. La famiglia di Dolly rimane tuttavia unita e pronta a sorreggerla nel suo sfavillante cammino artistico. Segno di riconoscimento che contraddistingue Dollly fin dai suoi primi passi nel mondo della musica è una cappotto colorato che indossa nel corso di ogni sua esibizione.

Il cappotto è speciale, perché cucito con la coperta appartenuta al suo fratellino scomparso prematuramente. La sua forza di volontà e il desiderio di rivalsa prevarranno anche sui bulli della scuola che la deridono proprio per il cappotto che, con grande grazia, indossa ogni giorno.  Dolly Parton diventerà poi la regina indiscussa del genere country, conquistando il cuore di migliaia di fan in giro per il mondo.


Immagine correlata


A interpretare la giovane Dolly Parton è Alyvia Alyn Lind, attrice americana che a soli 13 anni ha già collaborato con un regista del calibro di Bryan Bertino nel film Mockingbird. Altro interprete presente nel cast è Ricky Schroder, attore statunitense che ha raggiunto la notorietà a soli 9 anni grazie al film Il campione, diretto da Franco Zeffirelli, aggiudicandosi un Golden Globe

Sarà proprio un cappotto di patchwork a rendere Dolly la donna coraggiosa che è oggi. Dalle aspirazioni ai desideri di rivalsa, lo sfavillante soprabito colorato -ricavato dalla copertina che era stata del fratellino, le insegnerà ad essere migliore dei bulli della scuola sempre pronti a prenderla in giro, trasformandola nella giovane donna destinata a cambiare la storia della musica country mondiale. Stoici, nonostante tutto, i Parton non cederanno al dolore, imparando cosa significhi davvero rialzarsi per trovare un'incredibile forza interiore.
Riassumendo il tutto,

I Parton sono una famiglia dalle umili origini che quotidianamente si danno molto da fare per mettere l’occorrente per sfamare tutti i vari componenti. Il capofamiglia sta cercando inoltre di trovare le risorse economiche necessarie per onorare il debito che ha contratto con sua moglie alla quale non ha mai comprato il suo anello nuziale.

Insomma, la situazione economica non è delle migliori ma nel corso delle festività natalizie si intravedono importanti opportunità per il futuro ed in particolar modo sta per esplodere tutto il talento artistico di cui è dotata la piccola Dolly Parton, destinata a diventare una diva di livello internazionale nonché vera icona del genere musicale country.

Consiglio la visione di questo film, abbiamo tutti da imparare..

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/01/20 alle 15:38 via WEB
Molti abbiamo avuto un passato difficile non diventando necessariamente Dolly Parton.Lei ha avuto una grande forza sorretta da una bella famiglia alle spalle,fortuna che non tutti abbiamo."Uno su mille ce la fa'"cantava Morandi....quindi.Buon pomeriggio carissima Nina....Diana:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/01/20 alle 17:30 via WEB
Ed è sempre stato così Diana, vero, avere una famiglia dietro le spalle ti aiuta a crescere, a credere in te, a sostenerti nelle scelte, difficile averla ma ci si spera sempre, un abbraccio Diana.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 31/01/20 alle 15:58 via WEB
La vita ci insegna che non bisogna mai arrendersi.Grazie per la segnalazione di questo film.Buona serata Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/01/20 alle 17:20 via WEB
Dolly, nove anni e quarta di dodici fratelli, sogna di dedicare la sua vita al palcoscenico, ma le sue aspirazioni rischiano di essere ostacolate dalle tante difficoltà che la sua famiglia deve affrontare ogni giorno. Nonostante tutte le avversità, però, la famiglia di Dolly riesce a rimanere unita, sostenendo strenuamente la figlia a farsi strada nel mondo della musica e superando la tragedia grazie alla chiesa, alla fede e ai valori cristiani in cui credono fermamente. E da vedere il film Renzo, buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 31/01/20 alle 17:10 via WEB
Leggevo che proprio l'arte fondamentale del futuro percorso artistico della stella del country, sarà proprio quel cappotto dai mille colori cucitole su misura da sua madre, il cui significato accompagnerà per sempre la carriera artistica della cantante e contribuirà a rendere Dolly Parton la leggenda che è oggi. Conoscevo gà il film, sempre da vedere, buon pomeriggio Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/01/20 alle 17:33 via WEB
Mai arrendersi, si tratta di una storia avvincente, che parla di passione per la musica e voglia di emergere per realizzare il proprio sogno nel cassetto, combattendo contro qualsiasi tipo di avversità. Un sorriso per una lieta serata Lav. (^_^)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/20 alle 17:29 via WEB
E' un bel film. Ha buoni valori, indipoendentemente dal credo religioso, un bel messaggio. Lei è molto brava. Buon pomeriggio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/01/20 alle 17:56 via WEB
La famiglia di Dolly rimane tuttavia unita e pronta a sorreggerla nel suo sfavillante cammino artistico. Segno di riconoscimento che contraddistingue Dollly fin dai suoi primi passi nel mondo della musica è una cappotto colorato che indossa nel corso di ogni sua esibizione. Buona serata Elena.
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 31/01/20 alle 18:17 via WEB
Buonasera Nina ....film con bellissimi valori ....e sopratutto il vero amore verso la famiglia .....dolce serata .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/01/20 alle 18:43 via WEB
La Dolly Parton, come ho già scritto sopra, ha avuto la fortuna di avere una famiglia forte dietro le spalle, che è riuscita a superare tutto grazie e soprattutto al potere curativo dell'amore e della fede. E non credo che sia poco, un abbraccio Rita, e splendida serata.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 31/01/20 alle 21:44 via WEB
eccomi qui con l'ultimo mio saluto nel mese di gennaio e per dare il benvenuto a febbraio...porta sole e gioia in tutti i cuore nuovo mese ricco di mille colori e uno speciale il colore dell'amore....ti auguro una buona serata e un sereno weekend frizzante ...con un abbraccio di luce Agnese...... , clikkami.....smuacketeeeeee....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/20 alle 15:41 via WEB
E diamo il benvenuto a Febbraio, speriamo solo che non sia troppo rigido, buon w.e. Agnese.
 
Estelle_k
Estelle_k il 31/01/20 alle 23:38 via WEB
Sono tematiche che mi incuriosiscono Nina, grazie per questo spunto, cercherò questo film e lo guarderò!Felice notte mia cara:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/20 alle 15:42 via WEB
Secondo me ti piacerà, poi sai bene che le opinioni sono sempre soggettive, buon pomeriggio Estelle.
 
tanmik
tanmik il 01/02/20 alle 05:38 via WEB
Nessuna giornata può iniziare senza il mio messaggio di buongiorno...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/20 alle 15:50 via WEB
Certo Mik, come farei? Gioioso w.e.
 
zacarias5
zacarias5 il 01/02/20 alle 11:00 via WEB
Buongiorno , Buon mese di febbraio.. con l'augurio di un gioioso fine settimana =(^_^)= by MarcoMax.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/20 alle 15:51 via WEB
Che lo sia anche per te Marco, sereno Sabato (^_^)
 
tanmik
tanmik il 03/02/20 alle 06:36 via WEB
Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti. Buon giorno con serenità...Mik ^^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/02/20 alle 20:35 via WEB
L'amicizia non conosce distanze, un abbraccio per una lieta serata Mik e un lieto inizio di settimana.. https://i.pinimg.com/236x/e3/c7/b1/e3c7b1420fa517c06031af061976e082.jpg
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20