Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Combattiamo ogni forma d...Francamente me ne infischio... »

Amori malati..

Post n°8830 pubblicato il 03 Febbraio 2020 da nina.monamour


Risultati immagini per amori malati


"Nessuno osi separare ciò che Dio ha unito"
"Vuoi tu prendere come tua legittima sposa la qui presente, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi? Si! Lo voglio“..

Oggi questa frase fa ridere, una formula da eliminare, in quanto non ci sono più o sono pochi, uomini in cui credere, perchè spesso siamo circondati da amori malati.

L’incontro con un uomo passionale che arde d’amore per noi, che ci mette al centro del suo universo e ci sussurra “ti amo da morire”, ci fa vibrare l’anima e ci attrae irresistibilmente. Sentire il suo desiderio, vedere il luccichio di eccitazione che gli accende lo sguardo ogni volta che i suoi occhi si posano su di noi, ci fa sentire belle, desiderate e potenti. Una sensazione talmente elettrizzante da far sì che molte donne, pur di mantenerla siano disposte a minimizzare la sua gelosia ossessiva e quel desiderio di possesso che lo spinge a tenerle sotto controllo.

Confondere un uomo fortemente passionale e innamorato con uno insicuro, possessivo e maniaco del controllo, è abbastanza semplice, soprattutto all’inizio di una relazione, quando l’entusiasmo per la nuova conoscenza ci fa chiudere gli occhi sui suoi difetti e ce li fa spalancare sui suoi pregi.

L’uomo che dice di amare da morire, a volte finisce per uccidere davvero, purtroppo non se stesso, ma la donna che si è fidata di lui e ha scambiato la sua possessività per amore. Senza parlare di chi uccide davvero la propria compagna, la cronaca purtroppo è piena di questi casi, ci sono molti modi per ammazzare una persona anche senza farlo materialmente.

Si può uccidere una donna anche privandola della sua libertà di pensiero e di azione, maltrattandola psicologicamente fino a convincerla di essere un’incapace, sminuendola fino a farla sentire un’inetta?

L’uomo con la mania di controllo è un abile manipolatore e sa sempre come usare parole e comportamenti per schiacciare la sua vittima, promette amore e incute terrore.

Di fronte a un uomo che si dichiara innamorato matto, assicuratevi che non lo sia davvero e quando dice “ti amo da morire”, accertatevi che parli per sé e non per voi.


Commenti al Post:
corradino55
corradino55 il 03/02/20 alle 19:01 via WEB
quando si ammala un amore fra marito e moglie...x mancanza di spazio e tempo...x mancanza di sincerita',,,di dialogo...x mancanza di dipendenza ,,,x concludere la cosa brutta l'interferenza di terze persone........serena serata signora Nina-----
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 15:23 via WEB
...allora è megio separarsi subito, prima di soffrire e diventare vittima, ciao Corradino.
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 03/02/20 alle 19:12 via WEB
Ahahahahah.....Nina post meraviglioso certo che uomini galanti e sinceri sono pochi e poi non aggiungo altro ci sarebbe da scrivere un romanzo....dolce notte Nina .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 12:38 via WEB
Ne conosci qualcuno Rita ahahahahahahh? Buon Martedì cara (*_*)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 03/02/20 alle 19:23 via WEB
Argomento delicato Nina, è possibile dipendere da una persona come se questa fosse una droga? La risposta è si. Infatti, quando l'amore si trasforma in un ossessione che travolge e fa soffrire, non parliamo più di amore ma di dipendenza affettiva. Un amore diventa malato quando cade nell'ossessione morbosa di possedere l'altro, gli amori malati fanno palpitare il cuore, sono quelli che ti sconvolgono la vita, che ti tengono appeso ad un filo ma soprattutto che ti fanno soffrire come un cane, ti fanno sentire inadeguato, ti fanno vedere la vita con un senso di lutto infinito. Buona serata, buon inizio di settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 12:51 via WEB
Partendo dal presupposto che ognuno ha un carattere a sé, più debole o più forte, annullarsi per amore è la prima cosa sbagliata che si possa fare. Un amore malato non è sempre violenza ma anche l'annullamento della persona, la dipendenza da qualcuno. Infatti il femminicidio è frutto di una amore malato, buon pranzo.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 03/02/20 alle 20:25 via WEB
l'amore ti deve far stare bene ,se no che amore è....grazie cara Nina, buona serata e felice settimana a te con un abbraccio di luce e sorriso dal cuore per un domani migliore..Agnese...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 15:37 via WEB
A volte noi donne sbagliamo Agnese, cresce nella nostra mente un personaggio che non si vuole confrontare con la realtà. È innamorarsi di quell'immagine, di quell'idea che costruiamo nella nostra mente, e questo è nocivo, buon inizio di settimana anche a te.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/02/20 alle 22:16 via WEB
Conosco in pieno il problema perchè sono stata innamorata di un narcisista che privo di sentimenti che tendeva solo ad appagare il suo ego.Tendente (con scarso risultato)a manipolarmi e godendo nell'offendermi e portarmi alla disistima.è stato un incubo durato 5 anni ma dal quale sono riuscita ad estrapolarmi.Dire che provo pena è poco e temo per la prossima vittima.Buona serata cara Nina,un abbraccio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 15:10 via WEB
In molti casi, noi donne coinvolte, non siamo, perlomeno nell'immediato, del tutto consapevoli di trovarci all'interno di un rapporto distruttivo, squilibrato, deleterio per il proprio benessere, e tu stessa asserisci che questo malessere, ti ha portato ad annullare la tua personalità, la tua libertà e la tua autostima. All'interno della coppia, la violenza si può manifestare attraverso molteplici forme e gran parte di queste, fisiche o psicologiche, rimangono sommerse, pur lasciando ferite profonde e spesso non del tutto rimarginabili. Tu sei stata fortunata, hai avuto coraggio, ti sei ribellata, sei riuscita a liberarti da questo amore malato. Un abbraccio Diana, ti stimo profondamente, buon pomeriggio.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/02/20 alle 19:50 via WEB
Non riuscivo a spiegarmi i suoi comportamenti e attribuivo tutto a sue problematiche varie.Ma mesi fa' mi sono imbattuta(e non credo a caso) su dei video su you tube creati da psicologi che parlavano della patologia.Ho avuto come un'illuminazione,tutto è stato chiaro,avevo davanti un narcisista patologico maligno(la peggiore specie fra i narcisisti).Diciamo che mi sono fatta la mia piccola cultura in merito e credo di poter dare una mano a qualcuna con la quale il tossico può avere a che fare.Una già l'ho aiutata riconoscendo in lui i sintomi.Grazie per la stima Nina ma sono una qualunque che mette a disposizione degli altri ciò che sa come del resto tutti i blogger.Buona serata e un abbraccio.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 20:24 via WEB
E tutto ciò ti fa onore Diana, sei stata una donna coraggiosa che ha capito quale era il problema reale. Ho lavorato per tantissimi anni come Assistente Sociale nei centri antiviolenza, e posso assicurarti che le (noi) donne sanno di essere vittime, e se non denunciano è perché hanno paura di perdere tutto e di non avere un aiuto da parte di chi le dovrebbe tutelare. C’è l'abitudine alla violenza, che allo stato attuale, è considerata un comportamento interpersonale, ma parliamoci chiaro, noi donne abbiamo colpe grandissime, noi siamo educatrici, formatrici, madri, e abbiamo fallito il nostro compito, sta a noi saperci "riabilitare", notte Diana.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/02/20 alle 22:04 via WEB
Io credo che reagire ad un clima violento non è facile quando non sai dove sbattere la testa.Per fortuna non avevo questa situazione di chiusura,ho avuto solo una storia.Le donne dovrebbero avere dei centri che li accolgano e le ascoltino.Penso a delle case famiglia ad esempio che permettano di uscire in modo pratico da certe situazioni.Essere sole non è bello e non rende niente facile.Poi non parliamo se esiste prole.Affrontare certi argomenti in un blog lo trovo molto limitativo ma è l'unico spazio che abbiamo.In compenso insieme abbiamo compiuto vari interventi e spero siano utili.Posto le vignette umoristiche ma tu sai che non sono solo quello.Amo la leggerezza ma riesco ad essere anche impegnata.Notte Nina e un grande abbraccio.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 11:50 via WEB
Buongiorno Diana, lavorando quotidianamente su queste tematiche, posso affermare senza paura di essere smentita, che le donne sono ben consapevoli di essere vittime. Purtroppo, non conoscono gli strumenti messi in campo per garantire la loro incolumità. E uno dei grossi problemi delle vittime, poi, è il sentirsi assolutamente sole, i partner hanno fatto terra bruciata intorno a loro, tranciando anche i legami familiari. E quando la donna decide di denunciare, non vogliono riaccoglierla in casa. Sanno che l'uomo andrebbe subito lì a cercarla, e hanno paura. Per non parlare delle forze dell'ordine, la situazione si fa ancora più complessa. Così, le poche che provano anche solo a ribellarsi, poi scelgono di scomparire. Passa una buona giornata Diana.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/02/20 alle 16:24 via WEB
L'argomento è molto spinoso e credo vada analizzato caso per caso perchè ognuno ha i suoi risvolti.Fare una buona campagna d'informazione per sapere a chi rivolgersi non sarebbe male invece di ascoltare continuamente politici che litigano.In Italia abbiamo problemi reali mentre si vanno ascoltando le diatribe di decine di demagoghi.Ti auguro buon pomeriggio Nina.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 17:52 via WEB
L'argomento oltre che spinoso, è delicato, sono d'accoedo con te Diana, è necessario aumentare i servizi sul territorio, anche quelli a bassa soglia. Perché se la donna che trova il coraggio di denunciare la prima volta non trovando una risposta, non denuncerà più. Quotidianamente combattiamo con i servizi pubblici perché facciano la loro parte, ma i Comuni sono in deficit, così spesso non hanno i fondi per inserire donne vittime di violenza nelle apposite strutture, che di conseguenza sono costrette a tornare a casa. Purtroppo la violenza sulle donne è un fenomeno criminale non adeguatamente riconosciuto e denunciato come tale, una "schiavitù radiosa" relega la donna agli angoli della propria casa ed ai margini della società, buon pomeriggio Diana.
 
tanmik
tanmik il 04/02/20 alle 08:46 via WEB
Esistono molti modi di voler bene, il migliore e dimostrarlo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 14:47 via WEB
La penso come te Mik, buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 04/02/20 alle 08:47 via WEB
Buongiorno Nina, ovunque ti porta questa giornata ,vai con sorriso e tanto amore....Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 12:30 via WEB
Buongiorno a te Mik..
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/02/20 alle 09:39 via WEB
Al giorno d'oggi per una donna è come un salto nel buio avere una relazione con un uomo,sperando che questo sia buono e onesto e non un incantatore di serpenti.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 15:20 via WEB
Dobbiamo stare a distanza dagli amori malati, dalle relazioni sbagliate che spesso finiscono con episodi tragici, come ci ricorda la cronaca, buon pomeriggio Dolce.
 
nagi51
nagi51 il 04/02/20 alle 14:13 via WEB
Quanti sbagli si commette in nome dell'amore ...si arriva al punto di non capire la pericolosità ...buon pomeriggio Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 15:50 via WEB
Noi donne spesso ci illudiamo che il tutto passi, siamo solo masochiste e il masochismo porta solo sofferenza. Se elaborare la perdita di un sogno è molto doloroso, vivere nelle illusioni lo è di più. Giusto Nagi? Un abbraccio (^_) per augurarti un lieto pomeriggio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/20 alle 18:02 via WEB
E con questa tua equilibrata e puntuale distinzione, direi che non vi sia scampo per quell'uomo che gioca e manipola i sentimenti difendendo il suo sconfinato ego, la sua supposta vanità e il sentimento amore che è principalmente condivisone e rispetto per l'altra parte. La formula sacra del matrimonio non è mutabile e va bene così, sono le persone che devono essere capaci da dar senso a una promessa anche se destinata a rimanere per sempre. Oggi viene facile scombinare tutto, patti e promesse sono a prescindere e sono regolate dalle personalità e dai caratteri dei convenuti a nozze. Buonasera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 18:49 via WEB
Dobbiamo ammettere Carlé che le coppie perfette non esistono o, se esistono, le troviamo tra le pagine di una favola illustrata in compagnia del Principe Azzurro, di Cenerentola e della Fata Smemorina, e di questo mi devi dare atto. Intanto il vero amore non ha niente a che vedere col rapporto sessuale e con l’attrazione. Tutte queste cose non hanno niente a che fare con il vero amore; all'interno di una relazione malata, dopo aver trascorso del tempo con la persona amata, la propria autostima peggiora e quando si è con questa persona, si provano sensazioni di insicurezza e insoddisfazione. Invece quando l'amore è sano, i partners si aiutano e tirano fuori il meglio di sé, se, invece, l'amore è malato, sofferenza, violenza psicologica e insoddisfazione sono all'ordine del giorno, E’ importante capire di avercela messa tutta ma se le cose non hanno funzionato l’atteggiamento migliore è prenderne atto e lasciarsi, da buoni amici, giusto? Passa una buona serata Carlè.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/20 alle 19:56 via WEB
Non contesto né post, né replica. Io quest'anno festeggio i 50 anni di matrimonio. Siamo insieme da 53 anni io e il mio 51%. Così tanto per comprendere meglio il senso della "coppia perfetta". Ti abbraccio e bella serata Nina.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 20:37 via WEB
Sono felice per te Carlé, sicuramente sei l'eccezione alla regola, mi si riempie il cuore a leggere ciò che scrivi, oggigiorno i matrimoni dopo due anni i(se ci si arriva), si sciolgono come neve al sole. Purtoppo viviamo in una società malata, ove i valori sono andati a farsi strabenedire e non va bene. C'è indifferenza alla violenza, e c''è l'abitudine alla violenza, ma parliamoci chiaro, noi donne abbiamo colpe grandissime, noi siamo educatrici, formatrici, madri, e abbiamo fallito il nostro compito, notte Carlé.
 
zacarias5
zacarias5 il 04/02/20 alle 18:56 via WEB
cavoli, un bel argomento, peccato che ho poco tempo ... io sono uno di quelli amore malato.. gelosia? mah, poco ,poco.. =^_^= comunque sono d'accordo con Osho =(^_*)= Ciao Nina ,un saluto al volo per Augurarti una buona serata … by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 19:34 via WEB
Capita spesso che noi donne ci lasciamo coinvolgere dalle persone in difficoltà fino a convincerci di esserne innamorate, ma non è quasi mai così e credo che non sia il tuo caso Marco.
 
zacarias5
zacarias5 il 04/02/20 alle 18:59 via WEB
ah,ps..sono un amore malato..ma sono un uomo buono..=^__^=
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/20 alle 19:37 via WEB
So bene che sei un bravo uomo e che sei innamorato pazzo di tua moglie ma non avevo dubbi su ciò, e la cosa mi fa piacere, ogni tanto sapere che ci sono persone felici in giro ci fa sperare in un mondo migliore, grazie Marco e una notte magica (°_°)
 
maresogno67
maresogno67 il 04/02/20 alle 22:22 via WEB
gli attaccamenti hanno sempre il rovescio della medaglia. ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 11:54 via WEB
Eh sì Gianni, sono d'accordo con te, buon Mercoledì.
 
Estelle_k
Estelle_k il 04/02/20 alle 23:45 via WEB
Sai Nina, non potrei MAI sopportare un uomo che dice di amarmi alla follia ma poi reprime la mia libertà di espressione nei modi che tu hai così bene citato. Amore é Libertà in primis. Lo dono in questo significato e lo pretendo nei miei confronti. Altrimenti è altro, che posso anche accettare oppure no, ma allora non si parla di amore. Preferisco una dichiarazione d'amore MAI dichiarata che sottende a un amore autentico e rispettoso a una che di fatto rappresenta la chiave di una prigione di egoistico maschilismo. E ti parlo per esperienza...
Un abbraccio grande a te, bella Donna. So di esserci poco sul tuo spazio, ma ogni volta trovo argomenti che mi toccano e che mi fanno sempre stimare la persona che sei. Lieta notte:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 12:30 via WEB
Come sempre mi lusinghi cara, non merito tanto. Posso solo dire che la violenza continua ad aumentare, come continua a crescere il numero delle donne uccise, specie più giovani. Bisogna puntare sull'educazione, fin dalla più tenera età, poi, i genitori lasciano a desiderare, le famiglie non riescono più a far passare concetti di parità ed equità. Sono sempre di corsa, di fretta, e per comodità lasciano i figli di fronte al computer e alla televisione. Uomini e donne proiettati verso qualcosa che non si sa cos'è, né perché, ma così facendo non parlano, non spiegano, si confrontano più con i ragazzi. Sono venuti meno certi principi, certi valori, questo è il risultato. Un abbraccio Estelle e buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 05/02/20 alle 07:10 via WEB
A volo ti invio un abbraccio per augurarti un mercoledì stupendo/MIK/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 12:17 via WEB
Che lo sia anche per te Mik, un sorriso (°_°)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 05/02/20 alle 08:48 via WEB
Ognuno la proprio esperienza... ma nessuno è dico nessuno può saper cosa succede dentro una reazione e che caratteri hanno... dentro ogni storia bisogna viverla x sapere ... Bel post cara... mi hai commosso ... Un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 12:15 via WEB
In effetti e sono d'accordo con te Francesca, bisogna vivere sulla propria pelle questi tormenti, questi abusi, questi sorprusi per capire meglio certe dinamiche ma questa mattanza bisogna fermarla, pensa che solo in Veneto sono state accolte quasi tremila donne, quindi il problema non è da sottovalutare, buon pranzo cara.
 
eric.trigance
eric.trigance il 05/02/20 alle 17:08 via WEB
Mi piacciono molto le parole di Osho. Un grande sorriso Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 17:55 via WEB
Piacciono a tante persona, una splendida serata Eric.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/02/20 alle 18:32 via WEB
Eccome se si può uccidere anche senza botte, ma sminuendo la donna, privandola dei suoi spazi vitali. E succede spesso, troppo spesso. Il guao, secondo me, è che molte di queste donne a cui viene usata una violenza- perchè di violenza si tratta- ne sono consapevoli e tante di loro per una sorta di quieto vivere soccombono. E questo, per me, è allucinante. Buona serata, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 19:43 via WEB
Posso solo dirti Elena che negli ultimi anni in Italia l’attenzione sugli episodi di violenza contro le donne è aumentata, l’opinione pubblica è più sensibile, le politiche di contrasto si dimostrano più decise e il fenomeno sta emergendo perché diminuiscono la paura e il silenzio delle vittime; ancora solo una minima parte delle vittime arriva alla denuncia, perchè succede cje spesso le donne pensano che quella violenza sia dovuta a comportamenti irascibili del partner in quel momento e quindi non denunciano. La denuncia resta ancora uno strumento poco utilizzato (solo una parte delle donne vittime di violenza ha sporto regolare denuncia), anche se, negli ultimi anni, il numero ha registrato un incremento. Passa una serena serata Elena.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20