Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Amori malati..L'ignoranza uccide.. »

Francamente me ne infischio...

Post n°8831 pubblicato il 05 Febbraio 2020 da nina.monamour


Risultati immagini per red butter in via col vento


Leggendo alcune recensioni su certi film anche del passato, emerge che due persone su 10 vorrebbero addirittura "far fuori" il partner traditore, del resto, le pene di cuore ci tormentano da sempre. La dimostrazione? Provate a leggere ciò che scrivo del mitico Via col vento...

La mala pianta non muore mai, dice il proverbio, vuoi vedere che ha ragione? Rhett Butler, avventuriero e menefreghista, alla fine del famosissimo film "Via col vento", mette in croce la moglie Rossella, che ha bisogno di lui e lo supplica di restare, liquidandola con il celebre.."Francamente me ne infischio". Lei, poi, troverà la forza di reagire ("Domani è un altro giorno"), gettandosi anima e corpo nel lavoro, dichiarando la ferma intenzione di riconquistare Rhett. Come va realmente a finire lo racconta ora Il mondo di Rhett, seguito del romanzo di Margaret Mitchell, e con ben 528 pagine dense di emozioni, 80 anni dopo la prima saga affascinerà nuove generazioni.

Ma le Rosselle e i Rhett dei nostri giorni come reagiscono alla fine delle love story? E, soprattutto, le donne sono supplichevoli come Rossella e gli uomini spietati come Rhett? Il sondaggio offre un verdetto che sembra dar ragione alla saggezza antica.

Le cifre parlano chiaro, mentre la frase di Rhett ("Francamente me ne infischio") è considerata ancora attuale, quella di Rossella "Come farò senza di te?" è andata in minoranza.  Ma è bene chiarire che una donna ha oggi più possibilità di realizzarsi, ma il cuore di un'innamorata respinta soffre sempre allo stesso modo. La prova? Ben 5 donne su 10, quando vengono lasciate, saccheggiano il frigorifero o versano lacrime sul divano, due modi diversi di piangere. A preoccuparmi è il fatto che, in media, oltre il 70 pensa che gli uomini si comportano come Rhett e questo vuol dire che ha fatto scuola, ma per lui era una scelta sofferta, oggi l'uomo si defila per superficialità.

A favore delle donne spendo due parole, il piglio di Rossella è ancora valido, un Rhett farà bau bau, ma decide meno di una Rossella, le vere decisioniste siamo noi donne. Perché sono più responsabili, l'uomo svicola e coltiva arcipelaghi, la donna vuole la sua isola felice. Consiglio solo di aggiornare la frase, non "Domani" ma "Oggi è un altro giorno".

Mai fare domani quello che puoi fare oggi! Non credo invece al "destino" nella fine di un amore. È una bugia di massa! È un comodo alibi, sono in realtà i pensieri di violenza che prevalgono, il 16 per cento  dice che, se lasciati, penserebbero di uccidere il partner e chi lo ha "portato via". L'idea che sia sempre colpa dell'altro scatena risposte violente.

Si riconosce a metà in questi atteggiamenti la conduttrice tv Barbara D'Urso che, anche per le difficoltà sentimentali, si è sempre considerata la Rossella italiana asserisce..

"Chi non mi ama non mi merita, lo mollo e non lo inseguo".

Ma il mio motto è "il brutto passa".

Il sociologo Francesco Alberoni riassume..."L'anima umana non è cambiata dai tempi di Cleopatra, figuriamoci dai tempi di Rossella. Sia chiaro, però, la più forte resta lei, anche se ama un mascalzone".

Voi che ne pensate di ciò? Alberoni ha ragione? Io credo di sì..

 

Commenti al Post:
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 05/02/20 alle 18:51 via WEB
Non comment Nina ....buona serata .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/20 alle 19:01 via WEB
Un abbraccio Rita e buona serata (*_*)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 05/02/20 alle 19:21 via WEB
E' evidente che noi donne siamo reticenti nei confronti delle esperienze altrui, e le vogliamo vivere tutte sotto la nostra pelle. E allora mettiamola questa tacchetta sulle grandi stronzate che siamo in grado di macinare tra sorrisi e pianti nella nostra vita. E così abbiamo ricevuto il ben servito e ce lo meritavamo, anche. Perché sono la prima a scagliarsi contro il mondo maschile ma anche noi donne, in determinati frangenti, sappiamo essere delle grandissime e ottusissime stronze, buona serata Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 18:10 via WEB
Tutto sommato mi fa pena Rossella, è un soggetto indurito dalla guerra, dalla fame e dalla tragedia familiare, una ragazzina che non ha avuto il tempo di diventare donna, la cui unica spensieratezza era la sensazione di benessere economico e il ricordo del primo amore. Resta una sentimentale sognatrice, che crederà di amare per tutta la vita qualcuno che oltre a non averla mai ricambiata, l'ha solo illusa spezzandole atrocemente il cuore al momento della realizzazione. Una serena serata Lav.
 
corradino55
corradino55 il 05/02/20 alle 19:27 via WEB
argomento che con tempi che corriamo,,,,,non semplice da ponderare.....serena serata nina qui sta' tempaccio in puglia,,,vento brutto se passato da primavere a inverno nel giro di poche ore ....e come varia tempo ..variamo noi esseri umani...stiamo sfasati tutti
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 18:11 via WEB
Anche quì vento e pioggia con temperature bassissime, chissà cosa ci attenderà nei prossimi giorni? Staremo a vedere, buona serata Corradino.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/20 alle 19:29 via WEB
E certo che lo ama!!!!! Con questa storia degli uomini e delle donne che nel lungo tempo, sono mutabili negli atteggiamenti, ci si scorda sempre del sentimento alla basa di tutto: il vero amore, quello che non può tramontare mai a...prescindere. Quante volte si rivede un vecchio amorazzo, un persona che abbiamo amato nel lontano passato e i pensieri nonostante tutto si accavallano e si scombinano tanto, quante sono le farfalle che volano nello stomaco? Mi ricordo da giovane: ogni giorno in piena primavera, camminavo per strada e mi innamoravo almeno cinque sei volte di donne che incrociavo! Beh, ancora oggi accade, non sono cinque o sei, ma v'è sempre un piccolo pensiero, un lampo, un modesto rimpianto rivolto al passato. Siamo padroni del nostro essere e quando qualcosa va storto, tranquilla, è solo colpa nostra! Infine, non mi toccare più i due mostri sacri come Gable e Leigh: sono tra i mie miti giovanili. Pensa te: stasera mi rivedo con mia moglie "Picnic" del 1955 (sarà la ventesima volta che lo vediamo): William Holden e Kim Novak altri due che ancora sogno come un ragazzino. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 20:05 via WEB
Un film, un'opera che fece scalpore, ancora oggi attuale per quanto allora era spregiudicata nel feroce studio sociologico dell'ordinata e ipocrita vita di provincia e, soprattutto, nell'esplicita componente sessuale, mostrata attraverso il fascino che esercita, con visione antropologica, lo "stallone" scapestrato su di un branco di femmine represse dalle regole sociali e dal giudizio della comunità. Non era certo la prima volta che un film degli anni cinquanta affrontava questi temi, ma nessuno con meno tatto e più potenza. Ecco perchè ti piace tanto Carlé, ahahahahhh, scherzi a parte bel film, buona serata mascalzone.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/02/20 alle 19:54 via WEB
Amare un mascalzone è molto difficoltoso.Mentre lui se ne frega tu resti a soffrire per la sua indifferenza.Che sia un mese o 5 anni bisogna riuscire a darci un taglio,la sofferenza a lungo termine distrugge.E pensare che il primo anno col mascalzone ho perso 13 kg....che dieta e dieta!!!!:)Purtroppo per dimagrire devo avere storie turbolente :)))Emozionante stare con mascalzone ma che stanchezza!!!!!!!!!!Ovviamente la più forte sono io,io l'ho preso e io l'ho lasciato nonostante i suoi passaggi dopo la fine.Diciamo che mi ha rotto le pa@@e....si può dire?????Ciao Nina e alla prox!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 19:25 via WEB
Cara Diana, non voglio fare un'analisi di parte nei confronti del genere femminile, in quanto prendere questo personaggio come miglior esempio può essere fraintendibile. In realtà O’Hara è una forza della natura, inarrestabile, inesorabile, distaccata ma passionale e soprattutto concentrata sull'obiettivo. Nel suo caso un obiettivo materialista, ma che mantiene nelle sue intenzioni la nobile causa di preservare la sua casa, la sua terra e la famiglia. è stata una donna del grande schermo esempio di forza e perseveranza per tutti, dandoci prova di cosa può fare il genere femminile se chiamato all’azione nel momento del bisogno più estremo. Forse, però, non è stato un grande esempio di cosa sia l’amore, notte cara, a domani.
 
 
avvbia
avvbia il 07/02/20 alle 12:43 via WEB
Si puo' dire TUTTO ed hai fatto non bene ma benissimo. forse bisognava evitare..il contatto ma l'amore è cieco!!
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 07/02/20 alle 12:56 via WEB
Quando un amore diventa malato, è meglio scappare a gambe levate, mai cadere vittime di questi amori tossici basati sul rapporto vittima-carnefice. Buona giornata Ginetto e sereno w.e.
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 05/02/20 alle 20:08 via WEB
Ciao Nina! Io so, non per teoria ma per esperienza, che si può vivere infinitamente meglio con pochissimi soldi e un sacco di tempo libero, che non con più soldi e meno tempo. Il tempo non è moneta, ma è quasi tutto il resto.Quindi io credo che Alberoni ha ragione! L'anima umana non è cambiato dei tempi di Cleopatra! E "il brutto passa"!La vita non è altro che un brutto quarto d’ora, composto da attimi squisiti. (Oscar Wilde) Buon proseguimento di serata e di settimana. Alla prossima! Un abbraccio affettuoso. Perdonami per la mia assenza. Troppo lavoro!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 20:28 via WEB
Della serie.."meglio soli che male accompagnati?" e sono d'accordo con te, e lungi dalla perfezione, ma tutte noi donne siamo ribelli, anche quando si prendono decisioni che non ci piacciono e la Rossella O’Hara è l’antitesi dell’eroina del filone romantico, colei che sbaglia, sbaglia,continua imperterrita a sbagliare, fino non avere mai il suo lieto fine. Forse ha ciò che merita? Buonanotte cara..
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 05/02/20 alle 20:21 via WEB
Le rughe più belle sono quelle intorno alle labbra, perché quando uno le ha, vuol dire che sta sorridendo. (Enrico Hasson) Un dolce sorriso per una buona serata e un abbraccio di luce augurandoti un meraviglioso giovedi... ,clikkami....Agnese....smuackkkkkkkk...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 18:12 via WEB
Che lo sia anche per te Agnese, un abbraccio e splendida serata.
 
exietto
exietto il 05/02/20 alle 21:27 via WEB
gran per pezzo di post. SI, "oggi l'uomo si defila per superficialità." - Nel mio paesello di 5mila anime, e ce ne sono di lasciate e di lasciati, per altri lidi (.. e compaiono anche le badanti), no, non c'e' violenza, per fortuna. Vero, non solo in amore, che SI DA' SEMPRE LA COLPA AGLI ALTRI ( partner o amanti o amici) e mai a se stessi. Le donne di oggi sanno soffrire meno (forse) .. sapendo trovar presto un sostituto (rispetto ad un lontano passato dove era x loro ben piu' difficile, causa male lingue anche). UN ABBRACCIO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 19:46 via WEB
La forza delle donne non è da sottovalutare, rappresentate nel loro genere dalla più estrema raffigurazione di ciò che esse, se vogliono, possono essere. Ma quante volte ci troviamo a voler vedere qualità in qualcuno a noi vicino, soltanto perchè abbiamo il disperato bisogno di credere che questo qualcuno sarà in grado di darci quello che vogliamo? E' solo quì il problema, notte Ezio.
 
   
exietto
exietto il 09/02/20 alle 22:24 via WEB
vero! la paura di non esser nella vita completo (oppur la paura della solitudine nella vita etc etc) fa spesso far passi che poi nel tempo fanno riemergere la verità: che l'amore non c'e' perchè tutto non è nato per amore. UN CARO ABBRACCIO
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 09/02/20 alle 23:10 via WEB
Stare da soli è brutto, oggi come oggi, perché già un giorno da soli sembra un'eternità. Ma stare soli è fondamentale, ci aiuta a conoscerci, ci si accorge all'improvviso che la solitudine può essere un'arma molto potente, notte Ezio.
 
Estelle_k
Estelle_k il 05/02/20 alle 23:14 via WEB
Mai fare domani quel che puoi far oggi. E cerchiamo anche di andare oltre al mondo maschile con tutte le sue sfumature seducenti passate e presenti. Le esperienze dovrebbero insegnare , intendo dire che dal tempo della diffusione di quel film molte Rosselle si siano "emancipate " a dovere. Lo spero almeno. Lieta notte Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 18:30 via WEB
Le esperienze insegnano che ci possono essere altre speranze, altre gioie e altri amori. Perché credo che nella sua storia personale, Rossella, ci ha dato un altro grande insegnamento, ovvero "domani è un altro giorno", ed è vero, tutto passa, ci vuole solo tempo. Ma sono restia a pensare che tante donne si siano emancipate, a lungo andare non si possono amare due uomini, bisogna scegliere tra i due, un sorriso Estelle e buona serata.
 
tanmik
tanmik il 06/02/20 alle 06:13 via WEB
Bel post bel film da rivedere. Invio un abbraccio, un sorriso e Ti auguro un buon giovedì con Tutto cuore...Mik..^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 18:14 via WEB
Grazie Mik, sei sempre gentile, un sereno Giovedì anche a te..
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 06/02/20 alle 09:16 via WEB
Alberoni ha ragione.Un abbraccio e buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 18:45 via WEB
Credo che tutte noi donne dovremmo concentrare le forze e ripartire da zero quando finisce una storia, un amore, ripartire soprattutto da noi, di chi siamo e cosa vogliamo, da ciò che ci fa stare bene. Ci saranno altre speranze, altre gioie e altri amori, basta volerlo, serena serata Dolce.
 
Vince198
Vince198 il 06/02/20 alle 11:20 via WEB
"A preoccuparmi è il fatto che, in media, oltre il 70 pensa che gli uomini si comportano come Rhett e questo vuol dire che ha fatto scuola, ma per lui era una scelta sofferta, oggi l'uomo si defila per superficialità." Non mi riferisco alle percentuali ché non so da dove vengono fuori, però dire che l'uomo si defila per superficialità è un concetto, a mio avviso, troppo generico. E' vero che il modo di pensare degli uomini è più semplice, meno complesso che non quello femminile e che spesso certe contraddizioni vengono fuori proprio quando si va in profondità, però e proprio perchè certo agire di uomini è molto spesso facile da individuare la donna, dotata naturalmente di una sensibilità particolare, speciale, dovrebbe intuire con buon anticipo certe intenzioni che solitamente finiscono con l'essere "moleste"..
Con questo non giustifico sicuramente comportamenti tipici di maschio "predatore", il "caso" Butler non lo è, però e specie ai nostri giorni vedo in giro una notevole "aggressività" di donne (specie le più giovani) che non lesinano alcunchè quando sono determinate nel voler raggiungere uno scopo prefissato. La chiosa di Alberoni la condivido nella misura che certi comportamenti maschili sono ampiamente criticabili se sono tipicamente egoistici, non manifestando le loro vere intenzioni. Queste cose, lo dico da appartente al così detto sesso forte (solo fisicamente), mi addolorano non poco.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 19:11 via WEB
Penso che il mascalzone gioca con il fascino trasgressivo, la donna lo sente "suo solo a letto", ma fuori del letto lui appartiene solo a se stesso e al suo mistero (come in una canzone di qualche anno fa). Spesso sono le donne con poca autostima che si invaghiscono di questa tipologia d'uomo, pensano che se riescono a "far capitolare" un mascalzone, significa che valgono più delle altre. E sono proprio la scarsa autostima e una certa rivalità femminile le due micce più potenti che innescano il fuoco della passione per questa tipologia meschina, senza contare che molte donne sono colpite dalla sindrome da "crocerossina". Questa malattia spinge le donne a voler redimere il mascalzone, mentre le sole a soffrire saranno proprio loro, che dopo aver dato tutto si troveranno con niente. Un sorriso Vince e buona serata.
 
   
Vince198
Vince198 il 07/02/20 alle 12:05 via WEB
(Off topic) Visto che ti piace "Stare su un molo a guardare i gabbiani" - n.b.: per quel che può valere a me piace stare in riva ad un certo lago, quando mi riesce di farlo, per altri motivi.. - ti lascio l'ascolto di questo brano, una cover per me molto BELLA sperando ti giunga gradita ( .. spero di non avere sbagliato il tag html .. ahahahaha.. )
Buon fine settimana Anna, un abbraccio ^______^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 07/02/20 alle 13:05 via WEB
Bellissimo il video di Elisa, un pò triste ma molto tenero, grazie Vince del gentile omaggio, buona giornata e fantastico w.e.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 06/02/20 alle 20:21 via WEB
Un'amicizia è vera quando non solo si ride insieme, ma se c'è da piangere lo si fa insieme, senza scappare o cercare una scusa. Un'amicizia è vera se si ammettono i propri errori e non si cerca di passare sempre per vittime. La vera amicizia non ti ostacola e non ti dà dei limiti, si dividono i pesi e non te ne addossa altri. (Cinzia Coppola) Un abbraccio di luce e sorriso dal cuore augurandoti una buona serata e in anticipo un splendido soleggiato buon weekend..Agnese a lunedi..ciaooooooooo...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 20:45 via WEB
Sei sempre attenta e dolce Agnese nonchè sempre presente, grazie della tua amicizia... https://laurapariseblog.files.wordpress.com/2018/11/9f3680ae22a0471144c62f1af831ffed.jpg?w=593
 
zacarias5
zacarias5 il 06/02/20 alle 22:05 via WEB
su questo post...lascio tutti i pensieri a voi donne... naaaa, non è per me..=(^___*)= Buona Serata....e serena e sogni meravigliosi.... Anticipatamente ti Auguro un relax fine settimana..... ...clk..by Marco....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/20 alle 22:28 via WEB
Per la par condicio, quatto quatto ti defili dal dire ciò che pensi, ahahahahhhhh, bravo Marco, felice w.e. anche a te.
 
maresogno67
maresogno67 il 06/02/20 alle 23:07 via WEB
Alberoni? No grazie
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/02/20 alle 10:25 via WEB
Al di là della sua antipatia, Alberoni asserisce che l'amore non è giusto o sbagliato, non ha costi e benefici. Innamorarsi è come il lancio di un dado, tanti lanci hanno un senso economico. È puro rischio, un giorno, quando meno te lo aspetti e senza capire come mai, una persona diventa la più importante della tua vita e ti cambia la vita, in modi inimmaginabili. Buon w.e. Gianni, buona giornata.
 
tanmik
tanmik il 07/02/20 alle 07:16 via WEB
Avere un posto nel cuore di qualcuno significa non essere mai soli (R. Battaglia ) Buon giorno, dolce risveglio e buon venerdì...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/02/20 alle 10:27 via WEB
Buona giornata anche a te Mik.
 
mastro.zero
mastro.zero il 07/02/20 alle 14:27 via WEB
Sempre interessanti e realistici i tuoi articoli.
Un saluto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/02/20 alle 15:07 via WEB
Non merito tanto complimento ma ne sono lusingata, sai bene che prima di pubblicare un post mi documento bene, è importante trasmettere agli altri notizie interessanti, utili, acculturarsi fa sempre bene, ben tornato Mastro o anche questa volta sei solo di passaggio?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20