**TEST**
Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Accondiscendente, appicc...Un segnale di intelligen... »

Una questione di stile..

Post n°8836 pubblicato il 13 Febbraio 2020 da nina.monamour


Risultato immagini per immagini divertenti sulle diete



Sembra un ricordo lontano il Natale appena trascorso, il Capodanno e passata la baraonda delle feste, ecco che in una tranquilla mattina di Febbraio ci svegliamo e all'improvviso ci asssale il pensiero che adesso, dopo tanti "sgarri" alimentari, è arrivato il momento di rimettersi in forma, di ritornare nei ranghi.

Un paio di anni fa ero arrivata al punto che, pur mangiando poco, quel poco che mangiavo mi si piantava sullo stomaco e mi dava un'orribile senzazione di pesantezza e di gonfiore.

Allora decisi di rivolgermi ad una cara amica, Dottoressa specializzata in Nutrizione, mi chiese di raccontarle in che modo mi alimentavo. Alla fine del mio resoconto ricordo che mi disse.."Mia cara, così non va"..(Dio mio..).
Gli esseri umani sono onnivori e quindi devono mangiare un po' di tutto, certo esistono intolleranze e patologie per le quali alcuni cibi sono consentiti in quantità minime o anche del tutto vietati, sigh..sigh.. e queste, si sa, sono situazioni particolari che richiedono regimi alimentari specifici.

Ma per chi non rientra in questi casi, il problema non è privarsi di una pizza (mangiamola, almeno, dove la fanno lievitare bene) o di una tavoletta d cioccolato (dal 70% in su fa benissimo) o di un bicchiere di vino.
Certo è importante non esagerare, anche tenere bene a mente che lo stare in forma non è solo questione di alimentazione, è soprattutto una questione di stile di vita, sì, perché i chili di troppo spingono a muoversi di meno e chi si muove di meno accumula chili in più.

Insomma, è il circolo vizioso che va interrotto, a volte ci si sottopone a diete assurde e poi, appena terminate, basta una settimana per tornare al punto da cui si era partiti. Iniziamo invece a condurre una vita meno sedentaria, a lasciare la macchina se non è davvero necessaria, a preferire le scale all'ascensore, insomma a muoverci sulle nostre gambe ogni volta che possiamo...
Cinquemila passi, ovvero tre chilometri, circa venti, trenta minuti di camminata al giorno sono l'ideale, ed è piacevolissimo, ve lo assicuro!

E se questo stile di vita diventa abitudine, vedrete che, anche senza infliggerci frustranti privazioni, riusciremo a stare in forma tutto l'anno.




Dunque, quando farete il punto della situazione, non programmate una dieta di rinunce che continuerete a rimandare a qualche futuro Lunedì, ma pensate dove le vostre, nostre gambe potranno portarvi da oggi in avanti.

Vedrete, sarà davvero sorprendente e molto meno stressante, un abbraccio a tutti e buon pomeriggio con yogurt e due cucchiaini di avena con due fette di pollo alla brace..

Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/02/20 alle 16:54 via WEB
Molte persone pensano che dieci chili in più non siano un problema, che alcolici e fumo non facciano poi così male, che l'attività sportiva sia roba da fanatici. Molti di coloro che la pensano così sanno che uno stile di vita come quello descritto fa invecchiare precocemente, ma spesso sono anche convinti di avere la "ricetta" per riparare ogni danno provocato al loro organismo, una crema o un integratore miracolosi! Ma non è così! Eppure la ricetta contro l'invecchiamento precoce è conosciuta da tempo e si chiama corretto stile di vita, ciao Ninetta non fissarti con le diete.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/02/20 alle 20:02 via WEB
Assolutamente no, non sono una "maniaca" delle diete, in fin dei conti devo solo perdere 5 chli. Per restare in forma, dovremmo mantenerci il più possibile in salute e quindi rallentare l'invecchiamento, e quindi è bene invertire la rotta e adottare un corretto stile di vita, eliminando tutto ciò che ci fa male. Il mio obiettivo è soprattutto la salute, se c’è la salute, la bellezza ne diventa una piacevole conseguenza, migliorando anche il buon umore e la qualità della vita, dico bene Lav? Un abbraccio e serena serata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/20 alle 17:08 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Vabbè, allora se le cose stanno così, torno dopo che hai pedalato almeno per quindici giorni di seguito!!!! Ciao sfaticata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/02/20 alle 20:15 via WEB
Spiritoso, specie tu che hai problemi di diabete, ahahahahahahhhhh, domani ti chiamo e andiamo a fare un pò Jogging insieme, non immagini che benefici porta, non solo può essere d'aiuto per perdere peso, combattere la depressione, l'insonnia e allungare l'aspettativa di vita, ma permette di staccare dalla routine e dalle pressioni della vita quotidiana, quindi non prendermi per i fondelli proprio tu che sei molto ma molto più grande di me, beccati questa, ahahahahahahahh, serena serata Carlé.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/20 alle 12:02 via WEB
Joggin insieme? Ma sei impazzita? Mi vuoi uccidere? Ma mi faccia il piacere...."vadi", "vadi" pure da sola!!!!! Ciao snellina....
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/20 alle 17:58 via WEB
Sei un pigrone Carlé, bisogna camminare a velocità sostenua, ahahahahhhhhh
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/02/20 alle 17:15 via WEB
Onestamente mai sottoposta ad alcun tipo di dieta e mangio in modo disordinato.La pasta una volta al giorno non me la faccio mancare e manco la passeggiata.Ho stanchezza per la mia patologia quando torno a casa e vedo in giro donne più robuste di me ma più agili.Morirò fra sedia e letto,aggiungo che sono molto pigra e mi accetto per come sono.Grazie per i consigli ma sono cocciuta in tutto.Un abbraccio e buon pomeriggio carissima:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/02/20 alle 20:37 via WEB
Non elargisco consigli, anzi. E siamo in due, io non pranzo quasi mai, preferisco cenare e ciò non va bene, mettici la vita sedentaria in Ufficio, e il gioco è fatto! E' risaputo che fare sport aiuta a rimanere in salute, recentemente si sta mettendo in evidenza che l'attività fisica rallenta l'invecchiamento, addirittura a livello cellulare, ma io, come te, sono molto pigra, ma negli anni passati sono stata una grande sportiva! Dimagrire è difficile a qualsiasi età, ma quando il corpo cambia a causa dell'avanzare degli anni, può diventare gradualmente sempre più complesso. Nonostante le difficoltà è però importante mantenere un peso corporeo sano per rimanere in buona salute, in qualsiasi momento della vita e in special modo quando si invecchia, serena notte Diana.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/02/20 alle 17:59 via WEB
Condivido tutto, Nina. Non ho mai avuto fino ad oggi problemi di peso, ma sono sempre stata attenta e attiva.
Aggiungo che da parecchi anni , cioè da quando ho avuto la conferma di essere allergica, non intollerante, ma allergica, quindi sto male, al lattosio e ai suoi derivati e li ho tolti dalla mia dieta la mia vita è cambiata in meglio. Per le intolleranze, al contrario, ci si può concedere uno sgarro.
Credo molto nei regimi alimentari equilibrati senza impennate per cui a febbraio non penso a dicembre. Credo nella funzione del metabolismo per cui se ha qualche disfunzione anche il peso ne risente. Non credo nelle diete troppo invasive o limitanti.
Buon pomeriggio :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/20 alle 18:04 via WEB
Sono d'accordo con te Elena, ma ad un certo punto della vita, noi donne iniziamo ad avere un metabolismo diverso da quello di prima, più lento che può essere negativo o positivo e quì casca l'asino, serena serata Elena e buon San Valentino.
 
corradino55
corradino55 il 13/02/20 alle 18:40 via WEB
verdure paesane.olio di bitondo frutta di stagione tacchino e cavallo.....1 volta settimana osso buco ..2 volte settimana pesce dell'adriatico fresco ...1 bicchiere ..solo un bicchiere vino buono a pasto ,,x cena acqua..cammino a piedi non fumo so' 7 anni che buttai le sigarette,,,leggo molto e parlo tanto con amici fa' bene alla mente non fa' invecchiare...e pedalo ancora........serena serata nina ....by corradino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/20 alle 18:06 via WEB
Perfetto COrradino, sarai un bel centenario, complimenti e auguri di buon San Valentino.
 
ninograg1
ninograg1 il 13/02/20 alle 19:20 via WEB
benissimo; lo dico senza ironia: fossimo tutti più attenti a queste cose si camperebbe meglio.. io ci provo da sempre ma con scarsi risultati :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/20 alle 18:10 via WEB
Purtroppo Nino con tutte queste malattie che insorgono, l'alimentazione è importantissima, c'è poco da scherzare, certo bisogna provare, tentare, soprattutto amarsi e mai demordere, buona serata.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 13/02/20 alle 21:21 via WEB
Amo la gente innamorata, innamorata di una persona, di un’idea, del suo lavoro. Amo la gente innamorata perché viaggia a due metri da terra, in una nuvola di luce, fatta di stelle ed arcobaleni e se ci stai a parlare, oltre alle parole le brillano gli occhi, i gesti, i silenzi. (Stephen Littleword) Un dolce sorriso per una buona serata e in anticipo ti auguro un meraviglioso weekend..per domani..un augurio speciale a tutti gli innamorati.... ,clikkami..un abbraccio di luce Agnese..smuacketeeeeeeee....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/02/20 alle 18:56 via WEB
Anche se è appena passato, buon San Valentino a te Agnese (*_*)
 
tanmik
tanmik il 14/02/20 alle 06:35 via WEB
L'amicizia è un abbraccio capace di scaldarli il cuore... Buon S.Valentino da ..Mik ^^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/20 alle 18:11 via WEB
Buon San Valentino anche a te Mik (*_*)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 14/02/20 alle 09:34 via WEB
Mai fatto diete in vita mia.Il mio stile di vita è mangiare sano e attività fisica.Non ho il fisico di Belen Rodriguez ma sono soddisfatta di me stessa.Un abbraccio e buon San Valentino. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/02/20 alle 19:00 via WEB
Neanche io ho un fisico da urlo, ma cerco sempre di stare in linea con quella maledetta bilancia, che ogni mattina mi sussurra "così non va bene", ahahahahahhhh, buon Sabato serale Dolce.
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 16/02/20 alle 08:08 via WEB
Basta stare bene con se stessi....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/20 alle 19:56 via WEB
Ed è quello che sostengo anche io Rita, un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

naturalmente2007a.vitale2011iracamTU.nella.mia.mentepargecarloreomeo0lialalailaIng.DelGenoveseFeniceveraOTELLO.55amommtecnoiron64paolo1949elena.crolamilenabon
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 191
 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20