Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Rallentiamo i ritmi..Cose vissute e poi perse.. »

Orrore e frustrazione..

Post n°8844 pubblicato il 23 Febbraio 2020 da nina.monamour

 

Risultato immagini per indonesia donne frustrate

 
In alcuni posti del mondo la violenza fisica rimane un punto fisso per non far cadere in tentazione le persone. Noi ci scandalizziamo dinanzi a tanta crudeltà, ma poi ci lamentiamo se qualche persona viene in Europa per cercare un riparo ed una vita quantomeno più serena. A volte dimentichiamo che in alcuni Stati ci sono bambine costrette a sposare uomini anziani, che scappano rischiando la vita per sfuggire alle violenze di questi assurdi mariti. Dovremmo aprire gli occhi e osservare bene ciò che c'è nel mondo.

Non sono sconvolta da questa notizia, sappiamo tutti cosa succede in questi Paesi, ma si tratta della prima fustigazione in Indonesia eseguita da un "giustiziere" di sesso femminile.

La regione impone l'osservazione della legge islamica detta Sharia e in questo luogo, la frustrata è stata fatta ripetutamente in pubblico da un boia per aver violato una di queste leggi sacre.

"La vittima è colpevole di aver avuto una relazione sussuale con un uomo, fuori dal matrimonio", ad Aceh, sull'isola di Sumatra, questa pratica di punizione è prevista per i reati di gioco d'azzardo, adulterio, consumo di alcolici, rapporti gay o pre coniugali.

La fustigatrice senza nome, con chador e niqab a coprire corpo e volto, è parte di una nuova squadra femminile formata da otto ufficiali della polizia islamica. La vittima è colpevole di aver avuto una relazione sussuale con un uomo che non era suo marito.

Non vorrei che mai qualcuno venga frustrato per aver espresso la propria libertà sessuale in maniera consensuale.

Sempre più donne, sono accusate di fare sesso prima del matrimonio, internet e i social rendono ancora più stridente il contrasto tra le norme culturali e religiose della regione e il modo di vivere degli altri paesi, la conseguenza è che aumenta il numero di fustigazioni. Secondo la legge islamica le donne devono essere frustate da altre donne, come già accade nella vicina Malesia e adesso in Indonesia.

Ma convincere le donne a partecipare alle punizioni non è stato facile, ci sono voluti anni per riunire la prima squadra femminile, secondo il capo dell'unità di attuazione della Sharia, prima il compito era affidato a una dozzina di uomini.

Siamo nel 2020 e ancora le donne sono considerate impure se vivono la loro sessualità. Ancora il sesso viene considerato impuro, tranne che per gli uomini, ovvio. Ah certo, esclusi gli uomini omosessuali, che a quanto pare l'amore è un reato, la violenza no.
Ancora le donne subiscono violenze, ancora le donne non sono padrone di se stesse, della loro vita e del loro corpo.

Tuttavia non si è mai visto (oserei dire mai) un uomo frustato per rapporti prematrimoniali, e non voglio neanche vederlo.

Una barbarie, che riguarda uomini e donne anche se, purtroppo, le donne sono le più deboli e le più oppresse. Non solo, come ho già scritto sopra, la pena viene eseguita davanti agli occhi della popolazione, che partecipa come se si trattasse di uno spettacolo.

Buona Domenica..

 

Risultato immagini per carnevale


Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 23/02/20 alle 15:28 via WEB
Recentemente ho letto di un Professore pakistano attivista dei diritti umani, che è stato condannato all'impiccagione per blasfemia nel mese di Dicembre scorso. La sua colpa è quella di aver insegnato ai suoi studenti i diritti delle donne, un caso emblematico che mostra come la legge contro la blasfemia spesso sia un pretesto per far tacere persone scomode e che si battono per i diritti umani, soprattutto quelli delle donne. Il professore universitario è accusato dal tribunale pakistano, di aver diffuso posizioni blasfeme nei confronti della fede musulmana, di aver offeso il profeta Maometto sui social e di aver insegnato tematiche come i diritti delle donne nel suo Paese. Cosa vogliamo di più? Buona Domenica Ninetta.
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/20 alle 16:25 via WEB
Conoscevo questa storia, addirittura il suo Avvocato, è stato assassinato nel 2014 per aver deciso di difenderlo. Da quando in Pakistan è stata introdotta la pena di morte per blasfemia negli anni '80 si sono verificate 1500 accuse di blasfemia. Un'accusa che equivale a una sentenza di morte.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/20 alle 18:00 via WEB
Usi, costumi, tradizioni e risvolti dovuti alla professione di fede, sono spesso inaccettabili per noi occidentali. Io soffro e mi limito ad aborrire queste brutture in genere. Leggi ataviche insopportabili, punizioni che vanno oltre ogni immaginazione e tutto ciò che dia la stura a queste "aggressioni" fisiche mascherate come il loro dio comandi, mi irritano e non oso assolutamente entrare nel merito. Resta solo l'amarezza per popoli che sono a professare una religione e ad accettare riti che nulla hanno di umano. Già, eppure, potrebbero criticare i nostri riti ma ad ognuno il suo. A volte mi chiedo: cosa significhi essere civili! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 11:41 via WEB
Se si tenta di discutere le ragioni per cui le società islamiche odiano le donne, il discorso generalmente tende a finire qui. Nominami un paese arabo qualunque e potrò recitare una litania di esempi di comportamento brutale verso le donne. E' mille volte peggio di quanto si pensi, ed è un fenomeno alimentato da un mix tossico di cultura e religione, con il quale sembra che solo poche persone abbiano il coraggio di confrontarsi, per paura di essere accusati di blasfemia o di comportamento offensivo. Secondo me Carlé, la differenza è che la violenza sessuale in Nord Africa e in Medio Oriente fa parte della vita quotidiana delle donne ed è qualcosa a cui nessuna donna può sfuggire, e quindi le speranze sono vane, buona giornata caro.
 
tanmik
tanmik il 24/02/20 alle 05:33 via WEB
La gioia nel vedere e nel comprendere è il più bel regalo della natura.-- E' Lunedì, forza e coraggio, felice giornata...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 10:28 via WEB
Speriamo solo che sia un Lunedì calmo, ahahahahhhh, buona giornata Mik.
 
zacarias5
zacarias5 il 24/02/20 alle 08:28 via WEB
Buongiorno,buon inizio settimana...Ti auguro una giornata speciale... Una di quelle giornate che iniziano con il sorriso e finiscono con la serenita... by Marco *** clik ***
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 10:32 via WEB
Oddio con il sorriso non si inizia mai una nuova settimana, specie per chi lavora e il w.e., ultimamente, passa così in fretta, che non te ne accorgi neanche, buon Lunedì anche a te Marco.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 24/02/20 alle 09:29 via WEB
Che tristezza mi fa, leggere che la donna ancora viene punita per aver tradito il marito, e l'uomo se lo fa non viene mai punito.Un abbraccio e buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 11:54 via WEB
Anche in Italia succede, in alcuni Paesi, che la donna che tradisce, viene sfigurata o altro, ma non ha nulla da vedere con la nostra religione! In fondo gli islamici ci odiano perché hanno paura di noi e, nel caso in questione, temono fortemente una maggiore libertà ed emancipazione delle donne. Questo senza escludere il discorso della religione, per loro una donna che tradisce deve essere messa alla berlina o frustrata. Buon inizio di settimana Dolce.
 
Vince198
Vince198 il 24/02/20 alle 11:53 via WEB
Il matrimonio islamico (nikàh) non è un rito religioso, ma un contratto "civile" basato su fondamenti religiosi, che prevede un ruolo giuridico diverso per l'uomo e la donna, con questa (per molti aspetti) in posizione inferiore rispetto all'uomo. Nei dettagli:
il contratto viene stipulato tra il marito e il tutore (solitamente il padre) della sposa, la quale può dare il suo assenso esplicito;
il marito ha il dovere di mantenere la moglie, che preferibilmente non si deve dedicare al lavoro;
la moglie DEVE essere sottomessa al marito e APPAGARE i suoi desideri, se non lo fa può essere picchiata (robe da matti!);
il marito può avere fino a quattro mogli (non vale ovviamente per la donna che non può avere quattro mariti) e NON viene fissato un limite per le concubine o per i temporanei "matrimonio di piacere" (solitamente atti di prostituzione);
il marito ha il DOVERE-DIRITTO di decidere l'educazione dei figli;
l'adulterio è punito con la morte sia per l'uomo sia per la donna, ma per questa il fatto può essere più facilmente accertato (perdita di verginità, gravidanza) che non per l'uomo;
l'uomo può ripudiare la donna a PROPRIO PIACIMENTO, mentre questa può chiedere il divorzio in casi limitati, come una grave discuria nel mantenimento.

Ti meravigli ancora che avvengano simili porcherie in quei contesti? Chi applica la shari'a lo fa "ad litteram" e non si fa scrupolo di niente, Anna.
Un abbraccio come sempre sincero ed affettuoso ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 12:45 via WEB
Assolutamente no Vince, ma sono sempre sbalordita per queste religioni che implicano un modus vivendi che loro apprezzano, nel senso che mi lasciano senza parole. Premesso ciò, sono cose risapute ma le scopriamo, ancora di più, solo quando accadono fatti incruenti, sappiamo tutti che le donne sono considerate sottomesse e basta, questo è il mondo arabo che, tra l'altro, esalta la poligamia e gli harem degli sceicchi sono lì a dimostrarlo. La civiltà passa anche da questo e le femministe dovrebbero ricordarlo ogni giorno, anche, se da progressiste, non è che abbiano fatto sempre scelte giuste, vedi le simpatie per i vari regimi. Inolre, la donna non islamica è di tutti e può essere stuprata perché è un essere inferiore addirittura alle loro donne che già sono esseri inferiori all'uomo, proprio quelle donne che il Corano vuole sottomesse, coperte, invisibili, e sempre un passo dietro, l'insulsa stupidità del maschio musulmano. Fermate il mondo, voglio scendere e meditare un attimo, ahahahahhhh, grazie Vince e, vista l'ora, buon pranzo.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/02/20 alle 14:21 via WEB
Ancora molte donne vengono "punite"per la cause di cui hai parlato.In alcuni paesi internati del sud non ti fustigano ma ti emarginano a vita e resti marchiata.Buon pomeriggio mia cara...bacio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 15:03 via WEB
Ho già scritto ciò, si verifcano specie nei paesi interni del Sud. La donna è l'incarnazione di un desiderio, e per questo ritenuta colpevole di un crimine orribile, la vita. Il corpo della donna è il luogo pubblico della cultura, appartiene a tutti, ma non a lei. La donna è negata, uccisa, velata, rinchiusa o posseduta. È l'incarnazione del desiderio e se andiamo oltre alla filosofia e alla teologia, i musulmani sono tutti (o quasi tutti) concordi con la massima che "una moglie deve sempre obbedire al marito", insomma per l'islam la donna è pur sempre un oggetto, povere donne, buon pomeriggio Diana.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/02/20 alle 17:19 via WEB
Sì, Nina, orrore e frustrazione. Là e anche in qualsiasi realtà, anche da noi, ogni volta che venga punita o emerginata una donna per un atto che non ha nulla per essere punito. Buon inizio settimana, ciao :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 18:02 via WEB
Anche da noi la donna è oggetto, ma non fino a questo punto, cribbio e si verifica di solito in paesi estremi come la Sardegna, ma attualmente le cose stanno cambiando e in meglio, fortunatamente! Sono cose risapute cosa succede da quelle parti, il Corano parla chiaro, la donna vale la metà dell'uomo e deve essere sottomessa. II vero enorme ostacolo che l'Islam non potrà mai valicare, è la libertà e l'indipendenza conquistata con grandi sacrifici da noi donne donne occidentali. Proprio quelle donne che il Corano vuole sottomesse, coperte, invisibili, e sempre un passo dietro, l'insulsa stupidità del maschio musulmano. Ma la Boldrini è in conflitto d'interessi e non lo ammetterà mai, peggio per Lei. Buon inizio di settimana Elena (^_^).
 
Mario939
Mario939 il 24/02/20 alle 17:50 via WEB
Un saluto e un pensiero per un sereno proseguimento, splendida Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/20 alle 18:17 via WEB
Sei un vero Gentleman Mario, ma anche tu sei splendido, un abbraccio e passa una lieta serata.
 
sforzo
sforzo il 26/02/20 alle 13:38 via WEB
"La vittima è colpevole di aver avuto una relazione sussuale con un uomo, fuori dal matrimonio". Non mi è chiaro il concetto; 1) "la vittima" non sposata (fuori dal matrimonio) decide di avere rapporti sessuali. 2) "la vittima" sposata, decide di avere rapporti, fuori dal "matrimonio". Devo ripassare la grammatica. Chiedo venia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 16:14 via WEB
La vittima è colpevole di aver avuto una relazione sessuale con un uomo che non era suo marito, una relazione sessuale fuori dal matrimonio, è chiaro adesso? Grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20