Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« E' un bene coltivare un sogno?Sposa il tuo "stupratore".. »

Il genere umano non merita niente ...

Post n°8851 pubblicato il 01 Marzo 2020 da nina.monamour


L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto


Questo orango tende la sua mano (fatico a definirla zampa) a una guardia forestale del Borneo per aiutarla a uscire dal fiume fangoso in cui era entrata per rimuovere dei serpenti velenosi. L'orango è accorso, temendo che l'uomo fosse in pericolo. Il fotografo,un certo Anil Prabhakar, ha catturato la scena, raccontando anche che la guardia non ha accolto l'aiuto temendo la reazione dell'animale selvaggio.

Una foto che lascia pensare, che descrive la grande civiltà degli orango che tendono una mano (immeritata) alla razza che ha devastato il loro habitat e minato per sempre la loro sopravvivenza. Per l'orango ogni singola vita prescinde dalle responsabilità della sua specie.

Se avessi dovuto aggiungere una disdascalia allo scatto di Prabhakar, avrei scritto questo.
"
Umanizzare gli animali selvatici è l'errore più grande che possiamo fare nel tentativo di proteggerli". Non mischiamo sentimenti umani con loro, quale pretesa folle è mai pensare che l'amore di un animale sia come il nostro? Nulla di più sbagliato! Come dire che è il nostro quello corretto. Queste son le cose che fanno più male che bene, quando poi arrivano a scrivere "gli animali sono meglio delle perzone false"

Concludo che gli animali sono di gran lunga migliori della razza umana, per questo l’umano li distrugge perchè non sopporta una superiorità umana che non riesce a spiegare, e noi Sapiens stiamo distruggendo le loro foreste (Orangutan vuol dire proprio uomo delle foreste) per coltivare gli alberi che produrranno carta per stampare volantini che nessuno mai leggerà e un olio che ci servirà per produrre creme alla nocciola e dolciumi per di piu di bassa qualità. 

Su questi drammatici temi ecologici, mi trovo spesso a riflettere e la mia riflessione, alla fine è quasi sempre la stessa, spero che la razza umana si estingua al più presto, in modo che il mondo possa continuare, costruendo sui ruderi lasciati dagli umani, una vita normale!

 

Risultato immagini per orango buona domenica gif glitter

 

Risultato immagini per buona domenica gif glitter

 

Commenti al Post:
exietto
exietto il 01/03/20 alle 13:59 via WEB
"spero che la razza umana si estingua al più presto, in modo che il mondo possa continuare, costruendo sui ruderi lasciati dagli umani, una vita normale!" : SI, SONO D'ACCORDO. Lo spero vivamente, ma che avvenga dopo la mia esistenza :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 14:06 via WEB
Ahahahahahhhhh era sottinteso Ezio, sempre dopo di noi, un abbraccione e passa una serena Domenica.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/03/20 alle 15:30 via WEB
Io preferisco gli animali che il genere umano... ma x fortuna che non tutti gli essere umani sono uguali.... Bel post... Un sorriso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 15:56 via WEB
Lo so che più si conosce l'uomo e più è facile preferire l'animale all'uomo, infatti per questo è estremamente difficile amare l'uomo, bisogna essere pazzi per amare un essere che può essere il meglio ma molto spesso sceglie di essere il peggio. Da piccola ho sempre vissuto accanto agli animali, e nei w.e. andavo spesso dai miei nonni, avevano una piccola fattoria dove c'erano conigli, galline, galli, cani, cavalli, maiali ed altro; negli anni ho avuto modo di conoscere meglio la vera natura umana e quindi sempre più spesso apprezzo maggiormente gli animali che l'uomo, una Domenica in totale relax, gtazie di tutto Francesca.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 01/03/20 alle 15:51 via WEB
Ciao Nina, ci sono, grazie!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 17:04 via WEB
E se ci sei batti un colpo Saverio, buon relax domenicale.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 01/03/20 alle 16:08 via WEB
Un Animale non distrugge mai il suo habitat come fa l' homo sapiens. Condivido con te quanto hai scritto. Buon inizio di Marzo Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 18:18 via WEB
L'uomo è una brutta bestia Renzo, gli animali sono sicuramente più puri rispetto all'uomo, sono più leali l'uno con l'altro, non uccidono se non per necessità primaria di sussistenza o di difesa, non praticano l'accoltellamento alle spalle e sono in grado di amare oltre ogni limite e di morire per l'oggetto del loro amore. Molti (di noi) esseri umani non posseggono nemmeno una di queste doti, ma ce ne sono sempre alcuni che sono in grado di dare lo stesso tipo di amore e di rispetto che è innato negli animali sereno relax Renzo.
 
gianor1
gianor1 il 01/03/20 alle 16:28 via WEB
Svalutare il comportamento dei nostri amici animali è un modo conveniente per giustificare poi anche le disuguaglianze sociali. Spesso scordiamo, come dice la scienza, che la vita sulla terra è tappresentata dall'uomo solo per lo 0,01%...Ciao. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 17:02 via WEB
Sono d'accordo con te Gian, in linea di massima diffido di tutti coloro che millantano un amore sviscerato nei confronti degli animali e poi mostrano una certa indifferenza ed un cinismo insolito nei confronti dell'uomo. Capisco che siamo il risultato delle esperienze fatte, mi rendo conto che spesso è più facile imbattersi in un "Caino" che in un "Abele" e che, quindi, l'idea che ci si fa del mondo e dei suoi abitanti può non essere bellissima, ma amo sperare che l'uomo ami il suo simile, perché così dimostrerebbe di amare sé stesso in primo luogo, il resto credo che poi venga da se. Le provocazioni devono esserci utili per riflettere a fondo su quale strada stiamo percorrendo, devono essere l'occasione per chiederci se effettivamente sia quella la strada giusta. E poi gli animali non sono portatori di perversioni, violenze gratuite e cattiveria, ma solo ingenui donatori di affetto, da proteggere, grazie Gian, serena Domenica.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/03/20 alle 16:58 via WEB
Confermo l'amore degli animali meglio di quello degli esseri umani.Mi dispiace non avere più animali in casa ma di amore me ne hanno dato tanto e 2 sono davvero indimenticabili.Spero di riincontrarli un giorno.Buona domenica Nina e grazie:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 17:21 via WEB
Cara Diana, anche io ho sempre avuto animali, addirittura avevo una papera di nome Margherita, siccome ai miei figlii piaceva, l'ho accolta in casa, poi una scimmietta, un criceto di nome Giorgina e infine tantissimi cani che i miei figli raccoglievano per la strada, animali che a differenza dell'uomo non mi hanno mai deluso e mai lo faranno. L'uomo, ahimé, è un essere troppo crudele che ha la presunzione di essere superiore, di avere il potere di controllare tutto e tutti, ignorando che in questo modo prima o poi arriverà a distruggere se stesso. Il genere umano non è nato per dominare ma per consolidare e mantenere quello che la natura ha creato. Fotunatamente non tutte le persone sono così, ma purtroppo sono sempre una minoranza in confronto con il resto dell'umanità. Tutto bene? Un abbraccio e serena Domenica Diana.
 
ninograg1
ninograg1 il 01/03/20 alle 17:20 via WEB
e sarebbe una notizia la cosa che un orangotan, in estinzione, aiuti?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 18:21 via WEB
Conoscendo gli animali, credo di no Nino, buona serata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/20 alle 18:20 via WEB
L'animale è diverso da noi perché ha un istinto che noi non abbiamo. Per prendere una decisione dobbiamo prima masturbarci mentalmente e poi agire. Loro che non hanno il nostro intelletto, agiscono per istinto e lo sanno fare a prescindere. Uomo o animale che sia, capiscono il pericolo e aiutano per istinto. Molto bello quanto sia accaduto. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 19:20 via WEB
Gli animali sono stati creati, a mio avviso, per insegnarci come comportarci in certi momenti della nostra vita. Dovremmo osservare di più i nostri fratelli animali e ricavarne la saggezza che ancora ci manca, buona serata Carlé.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 01/03/20 alle 20:06 via WEB
Ci sarà sempre un vicolo cieco agli occhi di chi non ha mai intrapreso la strada del cuore. (Rossella Di Venti) anche questo weekend è terminato (finalmente) eccomi tornata con voi per portarvi il mio sorriso e un abbraccio di luce augurandovi una buona Domenica sera e splendida settimana nuova..un abbraccio di luce Agnese.... ,clikka..smuacketeeeee.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 20:28 via WEB
Grazie Agnese, buona serata domenicale anche a te e un gioioso inizio di settimana (^_*)
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 01/03/20 alle 20:43 via WEB
Ti auguro una deliziosa Serata un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 21:20 via WEB
Che lo sia anche per te Ornella, un abbraccio (^_^)
 
maresogno67
maresogno67 il 01/03/20 alle 21:17 via WEB
della serie ci meritiamo di essere ignorati! ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/20 alle 21:24 via WEB
Molto spesso gli animali sono molto compassionevoli ed empatici, e non solo le specie evolute ma anche altre con cervelli piccoli spesso hanno un cuore molto grande, notte Gianni.
 
diogene51
diogene51 il 01/03/20 alle 21:59 via WEB
Fermo restando che gli animali hanno spesso un'umanità che agli uomini manca, non mi auguro che l'umanità sparisca, almeno per un po'… Buona notte, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/20 alle 17:20 via WEB
Posso essere d'accordo con te Renato, ma fino ad un certo punto, gli animali hanno solo l'istinto al contrario di noi che abbiamo l'intelligenza e il libero arbitrio, e siamo pronti a tradire e a dare le spalle appena ne abbiamo l'occasione, invece gli animali sono fidati e non ti deludono mai, non hanno dentro la cattiveria, ecco da cosa nasce quella mia frase, buon inizio di settimana.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/03/20 alle 07:44 via WEB
Se contininueremmo a comportarci come adesso(inquinare,uccidere,ecc ecc,la razza umana si estinguerà presto.Un abbraccio e buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/20 alle 17:25 via WEB
Noi esseri viventi siamo i più intelligenti del mondo, abbiamo creato la società, con gli amici e i nemici e contro i nemici compiamo vendette, uccisioni e guerre. Ci stiamo uccidendo da soli, cosa che agli animali non verrebbe mai in mente, buona serata Dolce.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/03/20 alle 17:04 via WEB
Rifletto anche io su temi ecologici, ma, al contrario di te, Nina, non mi sentirei mai di auspicare lì'estinzione della razza umana.
ps: molto bello lo scatto.
Buon inizio settimana :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/20 alle 17:58 via WEB
Non prendermi in senso letterale della parola, in un momento di rabbia si dicono cose che non si pensano, ma Elena non puoi giustificare la razza umana che non sa fare altro che uccidere e mietere centinaia e centinaia di persone, specie di bambini, gettandoli nella fame e nella miseria, in virtù del "petrolio", le guerre ci sono e non possiamo fare finta di niente, gli animali vivono per sopravvivere nei loro habitat e non pretendono nulla, buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20