Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La verità?Purpetti ‘i carni ‘ntru ... »

Burbero ma dolce..

Post n°8866 pubblicato il 19 Marzo 2020 da nina.monamour


Risultato immagini per pinterest festa del papà mafalda



È successo tutto così in fretta e troppo veloce per capirlo, in un secondo tutta la mia vita è cambiata e mai avrei pensato questo, no mai! Ma io devo andare avanti anche se tu sei volato via! Vivevamo pochi momenti insieme, ma ora non ce ne sarà più nemmeno uno!

Ciao papà ti scrivo perché parlarti non è più possibile, questo è il mio modo per non dimenticarti.
Quando una persona importante se ne va, se è importante in realtà non se ne andrà mai ,e tu, PAPÀ sarai sempre con noi, dentro i nostri ricordi più belli. Ormai papà non ci sei più, non c è giorno che non ti pensi, non c è giorno in cui non pensi a tutto ciò che mi hai detto, a ciò che ci siamo detti negli ultimi anni.

Hai passato gli ultimi 8 giorni della tua vita in un letto di ospedale, non avrei mai pensato che quel maledetto Giovedì sarebbe stato l'ultimo giorno che ti avrei visto. Ho mille domande in testa e nessuna risposta e mai ne avrò finché un giorno anch’io smetterò di respirare.
Mi sono ritrovata sola ad affrontare il mio dolore e, tutt’ ora mi ritrovo continuamente a pensare a te e l’immagine di te all’ospedale non mi lascia ragionare…
Io che andavo a letto la sera senza mai guardare la tv, mi addormentavo guardandola proprio per non pensare, per non continuare a versare lacrime ma so che è tutto inutile. Non esistono parole di conforto, non esiste sostegno per un dolore così forte.

Il mio dolore, quello di averti perso, e il mio pentimento, non averti salutato e averti detto quanto ti amavo; una è la mia domanda, " sei sereno ora?". Domanda a cui non c'è risposta, domanda che mi rifarò ogni giorno della mia vita e per chi è credente è tutto più facile, pensare e rispondersi ma non lo è più per me!

L'immagine di un uomo stanco e sfinito, intubato in un letto di ospedale è l ultima immagine che ho di te e mi perseguita perché non ero preparata a vederti così!

Poi arrivano e ti portano via e io mi incammino fuori verso la macchina per andare in chiesa e darti l'estremo saluto e penso a te papà, il groppo alla gola scoppia in un pianto, i tuoi occhi, il tuo sorriso, i tuoi silenzi saranno solo un ricordo.

Tutto quello che io davo per scontato era invece importante, nella vita nulla è banale perché da un giorno all’altro si può perdere tutto, così come io e noi tutti abbiamo perso te!

Riposa in pace Papà..

Augurissimi a tutti i Papà del mondo..

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/03/20 alle 19:16 via WEB
Un ricordo il tuo che fa' male cara Nina.Sono certa che lui resta una delle persone più belle della tua vita.Io non ho visto morire mio padre ma mi dicono che è morto da solo nella sua stanza.Non mi piace molto l'idea sapendo che molta gente lo circondava.Preferisco ricordarlo sorridente con l'eterna sigaretta in bocca.Un augurio a tutti i papà anche se per molti ormai si trovano in cielo.Un abbraccio amica mia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/20 alle 19:39 via WEB
Perdere un padre e la cosa più brutta, io l’ho perso in quel maledetto giorno in cui ebbi la notizia, volevo solamente morire accanto a lui ma mi rendo conto che la vita continua, ed e stato un brutto colpo, una ferita che mai andrà via, nessuno può colmare quel vuoto incolmabile che sento ogni giorno, grazie Diana, buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/03/20 alle 19:22 via WEB
Freud diceva che “I genitori rimangono giovani nei figli, ed è questo uno dei più preziosi vantaggi psicologici che essi ricavano da loro”. Ricordiamolo sempre a tutti i papà del mondo, soprattutto oggi che festeggiano la loro festa, tanti auguri!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/20 alle 19:48 via WEB
Non ci sono parole per spiegare cosa si prova quando una persona cara viene a mancare, non ho molto elaborato il concetto di morte, mi sono affidata come diceva sempre mio padre a Dio, alla consapevolezza che qui siamo solo di passaggio. Oggi è la festa del papà ed è un giorno troppo triste, si rivivono cose passate, belle o brutte, ma auguro loro..di riposare in pace, grazie Lav e una tranquilla serata in detenzione domiciliare, ahahahhh, un po' di ironia ci vuole per mandare via la tristezza.
 
maresogno67
maresogno67 il 19/03/20 alle 19:58 via WEB
bellissima dedica!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/20 alle 20:17 via WEB
Grazie Gianni, non so se tu sia babbo, in ogni caso augurissimi a te e al tuo papà, buona serata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/20 alle 20:01 via WEB
Sono certo che un clap...clap lo hai strappato al tuo papà in paradiso. Una bella testimonianza di cui sia te che chi ti legge, siamo tutti convinti, anche senza uno straccio di prova, che sia stato recepito con immenso piacere. Questo conta per te e per noi. Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/20 alle 20:43 via WEB
Ho sempre amato mio padre, nonostante mi abbia "sbarrato la strada" in parecchie decisioni, d'altronde come tutti che portano le divise con le stellette, ma adesso che sono mamma lo comprendo! La morte non mi fa più paura perchè so (anzi spero) di rivedere mio padre e a dire il vero qualche volta l'ho anche desiderata per poterlo riabbracciare e stare con lui, solo per dirgli che aveva ragione, e dicendogli "Ti voglio bene, mi manchi tanto e spero che tu mi possa sentire", grazie Carlé, nuovamente augurissimi..
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 19/03/20 alle 20:18 via WEB
Questa è la luna dei poeti, disse, dei poeti e dei fabulatori, questa è una notte ideale per ascoltare storie, per raccontarle anche, non vuole ascoltare una storia? E perché dovrei ascoltare una storia?, dissi io, non ne vedo la ragione. La ragione è semplice, rispose lui, perché è una notte di luna piena e perché lei se ne sta qui tutto solo a guardare il fiume, la sua anima è solitaria e nostalgica, e una storia potrebbe darle allegria. Ho avuto una giornata piena di storie, dissi, non credo che me ne servano altre. L’uomo incrociò le gambe, appoggiò il mento sulle mani con aria meditabonda e disse: abbiamo sempre bisogno di una storia, anche quando sembra di no. (ANTONIO TABUCCHI* REQUIEM) Un sorriso di buona serata con la speranza di un nuovo giorno.migliore....un abbraccio di luce Agnese.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 12:16 via WEB
Buon fine settimana Agnese, un abbraccio virtuale.
 
gianor1
gianor1 il 19/03/20 alle 20:45 via WEB
<iC'è una bella frase di Terzani che assume il grande Amore verso il proprio papà. Citazione consolatoria, spero, anche per te. "E ricordati io ci sarò. Ci sarò sù nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio." Trascorri con serenità la notte. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 12:37 via WEB
Nel silenzio lo chiamo spesso, ma il dolore rimane insopportabile, a volte lo è un po' meno ma non ti abbandona mai. Ho perso anche la mamma e due anni fa la mia adorata sorellina nel giro di tre mesi. Vado al cimitero tutte le settimane e tutte le volte piango, la mia famiglia era speciale ed è proprio per questo che fa più male. Non sono sicura che ci sia qualcosa dopo la morte, ma voglio crederci, perché vorrei tanto incontrarli ancora, buon w.e. Gianni.
 
ninograg1
ninograg1 il 19/03/20 alle 22:28 via WEB
mi associo agli auguri e ti ringazio per quelli che hai lasciato sul mio blog...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 12:18 via WEB
Non c'è bisogno di ringraziarmi Nino, sono auguri sinceri che vengono dal cuore, viva i Papà, buona giornata.
 
tanmik
tanmik il 20/03/20 alle 07:17 via WEB
E' nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama- Un abbraccio di luce..con un sorriso dal cuore augurandoti un felice venerdì da Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 13:11 via WEB
Ti auguro di trascorrere un piacevole w.e. Mik, un sorriso (*_*)
 
corradino55
corradino55 il 20/03/20 alle 08:52 via WEB
salùtì a tùttì da c0rrad0.....0ggì mì faccì0 altrì 2 km dì c0rrìd0ì0 a casa------
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 12:21 via WEB
Io ne ho fatti pù di te oggi, ahahahahhh, in tutto 4,5 così mi alleno bene, ciao Corrado, paasa un tranquillo Venerdì.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/03/20 alle 09:34 via WEB
Che commozione leggerti Nina.Anche io ieri ho guardato il cielo mandando gli auguri e un bacio a mio padre che da lassù mi protegge.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 13:18 via WEB
La vita va avanti e il modo migliore per farli stare bene anche lassù, è proprio questo ricordarli con amore, Loro ci seguono e ci proteggono sempre, sereno w.e. Dolce.
 
exietto
exietto il 20/03/20 alle 11:45 via WEB
Un grandissimo abbraccio a te NINA. non ci sono parole per questo tuo dolore. Solo silenzio e preghiera. - ezio -
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 14:02 via WEB
Pregherò ogni santo giorno per Lui, e per i miei cari affinché Dio possa prendersi cura di Loro, proprio come lui ha fatto con noi in tutti questi anni, buon w.e. Ezio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 20/03/20 alle 17:57 via WEB
Una dedica che faccio mia, Grazie Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/20 alle 18:24 via WEB
Grazie Renzo, un tranquillo fine settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20