Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Stasera parliamo di Fredo..Una Santa settimana.. »

Vale la pena aspettare?

Post n°8878 pubblicato il 03 Aprile 2020 da nina.monamour




Se potessi far tornare indietro il tempo...
Camminerei nuovamente su ogni singolo errore.
Inciamperei, ancora una volta, su quelle braccia sbagliate e quei baci bugiardi.
 
Se potessi far tornare indietro il tempo sbatterei il muso, di nuovo.
Su quelle porte che mi hanno detto "NO!"
E nuoterei, ancora una volta in quegli abissi che mi hanno fatto rinascere.
Perché se sono qui, a testa alta e qualche acciaccatura, a vivermi il dono della Vita.

Lo devo anche a quello che è stato.
 
Se potessi far tornare indietro il tempo.
Ricomincerei tutto da capo.

A volte si ha come l’impressione di non essere arrivati in tempo alla stazione per l’ultimo treno, che si perde insieme all’eco di una parola di troppo o nel silenzio di una frase non detta.

A meno che non si tratti di un tragico distacco, credo che non sia mai troppo tardi per niente e per nessuno, per cui valga davvero la pena aspettare…

 

Buon venerdì | Toluna

 

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/04/20 alle 16:36 via WEB
Io qualcosa non rifarei ma che ci metto in quel vuoto?Ok,lasciamo tutto come si trova,è andata come è andata.Onestamente farei a meno del corona ma se proprio mi tocca....Ciao Nina e abbraccio virtuale,evitiamo occasioni di contagio:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 20:01 via WEB
Grazie del tuo abbraccio virtuale Diana, avremo tempo per lasciarci andare a questa tenera effusione, speriamo il più presto possibile, un sereno w.e. cara.
 
indimenticabileio
indimenticabileio il 03/04/20 alle 16:42 via WEB
...se potessi tornare indietro lancerei sassi alla luna che mi ha fatto innamorare...salirei sulla montagna urlando disperato la mia vendetta...mi siederei sugli scogli con accanto i miei pensieri per piangere assieme a loro...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 20:22 via WEB
Povera luna, che colpa ne ha? Sei tu che ti sei innamorato al chiaror della luna, lei non c'entra nulla, lanciare sassi contro gli scogli per poi sedersi a piangere insieme a loro, non credi di esagerare? Mica sei un ragazzino, sei un uomo maturo che sa (si spera) cosa vuole! Credo che nella vita un solo grandissimo errore basta e avanza, e bisogna evitarlo. Riguarda una scelta fondamentale, che se sbagliata, condiziona tutto il resto e porta alla disperazione, almeno per quanto ringuarda me e tutti quelli che pongono l'amore (specie di coppia) al centro della propria esistenza. Io quella scelta, con la consapevolezza di adesso, posso dichiarare di averla "abolita" in pieno, senza ombra di dubbio. Dicono che la vita concede una seconda possibilità? Sarà vero? Ai posteri l'ardua sentenza, buona serata.
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 03/04/20 alle 17:40 via WEB
Buon pomeriggio Nina ....in questo momento vorrei tornare indietro nel passato però pultroppo dobbiamo vivere la triste realtà di ora ....vorrei prendere un treno in corsa e sapere che c’è un bellissimo arcobaleno ad attendermi.....buon proseguimento di serata un abbraccio forte forte virtuale che che la corona uffa sperando che passi presto ciaoooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 20:39 via WEB
Il tuo pensiero Rita è il mio, anche io vorrei scappare viae andare incontro alla felicità, a volte o meglio spesso, non ci rendiamo conto della "ricchezza" che abbiamo accanto perchè siamo sempre a rincorrere solo sogni, chimere! Sono sicura che ne usciremo sconfitti da questo coronavirus, forse più consapevoli, mi auguro, buon fine settimana amica mia.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/20 alle 17:41 via WEB
La forza e la determinazione di chi sa con piena consapevolezza, cosa voglia nella vita. Rifare gli stessi errori, rimpiangerli magari, non è peccato e solo consapevolezza del proprio agire. E poi muoversi senza sentirsi gravosi pesi addosso non ha mai ucciso nessuno, di contro però a permesso a tanti di vivere liberamente la propria vita scelta con consapevolezza a prescindere dai treni persi! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 19:57 via WEB
Di sbagli ne ho fatti tanti Carlé, ma li rifarei quasi tutti perché hanno determinato ciò che sono. Se non li avessi fatti, sarei stata sicuramente una persona diversa, evitarne alcuni probabilmente, mi avrebbe reso migliore, ma sono convinta che mi abbiano reso anche più saggia e matura, e questo mi basta, buona serata Carlé.
 
zacarias5
zacarias5 il 03/04/20 alle 17:42 via WEB
Se potessi far tornare indietro il tempo...lo fare a modo mio..=^_^= Buon fine settimana Nina.. ti lascio un sorriso agurandoti un serena serata.. by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 19:47 via WEB
Tutti vorremmo non sbagliare mai, e poter andare indietro nel tempo Marco, è ovvio! Ma siccome questo è impossibile, sarebbe meglio evitare gli stessi errori per evitare di commetterne altrii! Sbagliando s'impara, sereno w.e.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/04/20 alle 17:44 via WEB
Anche io rifarei tutto. Rivrivrei anche le cadute che mi hanno sbucciato ginocchia e non solo. Sbatterei il muso su situazioni ostiche. Però io non farei ritornare indietro il tempo: quello è stato e oggi sono così nel bene e nel male per le esperienze che la vita mi ha proposto e con le quali mi sono forgiata. Un sorriso, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 19:38 via WEB
Non ci sono errori che non rifarei, sicuro ho sbagliato, ma forse in fondo era giusto così. Un paradosso in cui credo! Felice w.e. Elena(*_*)
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 15:16 via WEB
Nina è verissimo: "in fondo era giusto così", sai? è una frase che dico ogni tanto perchè in quel momento, senza il senno di poi, noi ci credavamo. Ciaooooo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/20 alle 18:43 via WEB
Anche dagli errori commessi si può imparare tanto, servono a renderci più sicuri nelle scelte, buona Domenica delle Palme Elena.
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/04/20 alle 18:16 via WEB
No, ritornare indietro mai. Vivere facendo tesoro delle esperienze passate, questo sì. in un procedere per altri sentieri, con ostacoli diversi, che il tempo in me produttivo, farebbe vivere al meglio. Un pensiero difficile per una decisione già presa....in fondo, siamo in cammino!..;)) Buona serata, cara Nina, un abbraccio..licia
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 21:29 via WEB
Forse darei di meno a tante persone che ne hanno approfittato del mio dare sempre, ma questo mi ha resa più forte e fatto conoscere di più l'essere umano. La vita a volte ci regala le sue dritte ma pensiamo sempre che il tempo non debba passare mai. Felice w.e. Licia.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 03/04/20 alle 18:59 via WEB
Nella vita, infatti, tutti abbiamo compiuto errori, anche se poi spesso proprio questi errori sono stati utili, anzi fondamentali, per crescere, per maturare, per migliorare e diventare le persone che oggi siamo. Però alcuni, se solo potessimo, non rifaremmo più, magari perché hanno avuto conseguenze che pesano ancora sulle nostre vite. Errori che ancora oggi, a tanti anni di distanza, pensiamo, sereno fine settimana Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 21:05 via WEB
Il mio pensiero si discota dal tuo Lavinia, sarebbe bello vivere gli anni di ieri con la maturità di oggi, non sarebbe proprio male. Ma poi rileggendo i commenti sopra, mi rendo conto che siamo cosi per merito delle esperienze passate.Che dire? Errori piccoli o grandi ne abbiamo commessi tutti nella nostra vita, tornare indietro?, Si! Ma con l’ezperienza di oggi, troppo comodo? Ummmmmmmmmmm! Forse hai ragione tu! Se tornassi indietro, se tornassi, non lo so, certamente non avrei avuto due figli mersvigliosi e su questo ci risamo, credimi mi appaga e mi fa riflettere, notte Lav.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 03/04/20 alle 19:15 via WEB
TI PORTO UN SORRISO augurandoti una buona serata con un abbraccio di luce e in anticipo..ti auguro... , clikkami e lo saprai...Agnese..smuacketeeeee....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/20 alle 21:06 via WEB
Grazie cara, che lo sia anche per te, sereno w.e.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 03/04/20 alle 21:49 via WEB
Io non voglio tornare indietro dopo tutta quella fatica che ho fatto ad arrivare fino a qui. mai lasciare la strada vecchia per una nuova, anche se qualche volta si vorrebbe cambiare qualcosa del passato, bisogna tener presente che il pane destinato a te nessuno te lo mangia.Buon fine settimana Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/20 alle 18:48 via WEB
Tutto sommato hai ragione Renzo, anche mia nonna soleva dire.."si sa quello che si lascia ma non si sa quello che si trova", un detto che dovremmo ricordare spesso, un sorriso e serena Domenica delle Palme.
 
exietto
exietto il 03/04/20 alle 22:07 via WEB
penso che tutti in questo mondo avranno fatto a se stessi questi discorsi, queste domande. Tornare indietro non si può, e quindi per come la penso io, non serve rispondere a "cosa avrei fatto se". Per contro, vero, la nostra vita è la somma delle nostre decisioni, prese e non prese, affrettate o aspettate. Un abbraccio
 
woodenship
woodenship il 04/04/20 alle 03:19 via WEB
Alle volte non è se"valga la pena o meno aspettare"semplicemente:non si può fare altro che aspettare,un po' come in questi giorni. Non si può fare altro che aspettare........Un bacio scintillante di stelle..........W........
 
tanmik
tanmik il 04/04/20 alle 07:02 via WEB
Gli Amici che hanno il cuore d'oro riescono sempre a portare il sole nella vita delle persone care. ---- Buon giorno e buon fine settiana...Mik^^^ https://www.immaginigratis.biz/wp-content/uploads/2018/08/Buon-weekend-041-800x670.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/20 alle 18:45 via WEB
Un abbraccio Mik, e grazie della tua costante presenza, serena settimana Santa.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/04/20 alle 17:04 via WEB
Col senno di poi è facile parlare ma nel momento in cui le abbiamo vissute certe situazioni ci abbiamo creduto e magari ne siamo rimaste frantumate.Buon pomeriggio cara e bacio.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 04/04/20 alle 20:15 via WEB
Un dolce sorriso x te augurandoti un buon sabato sera e una Santa Domenica delle palme...che ci sia pace e amore in ogni cuore...un abbraccio di luce... , clikkami..Agnese. GRAZIE CARA NINA..SEI MOLTO CARA E TI ABBRACCIO FORTE DAL PROFONDO DEL CUORE...
 
Vince198
Vince198 il 05/04/20 alle 01:29 via WEB
Non cambierei nulla, anche se mi fosse concessa la facoltà di farlo: gli errori - soprattutto - sono importante bagaglio di esperienza, servono per meditare e, possibilmente, non ricadervi.
Però nel mondo dei sentimenti non è così: quando il cuore prende il sopravvento avvincendpo due persone, altro non si fa che (af)fidarsi vicendevolmente, donandosi per arricchire l'altro/a.
Come poi andrà a finire non è dato sapere prima.
Ma quando c'è ed è un profondo respiro di due anime che altro non desiderano..

Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo e' errore e mi sara' provato,
Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
(sonetto 116° Shakespeare)
^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/20 alle 19:14 via WEB
Sbagliare è umano, come diceva Sant'Agostino, perseverare diventa diabolico. In ogni caso solo attraverso l'errore di oggi le nostre azioni di domani potranno essere più efficaci. Non potevi scegliere miglior sonetto di questo Vince ove il tema centrale è naturalmente, l'amore, quell'amore che si può definire tale solo se supera tutte le prove dell'esistenza. Dovrebbe essere come un faro fisso in grado di superare tutte le crisi e che è infinito, duraturo, resistente al passare del tempo. Sebbene l'uomo non sia in grado di comprendere fino in fondo il significato e il valore dell'amore, può comunque capire quanto questo sia forte e duraturo. Ti auguro una serena settimana Santa.
 
tanmik
tanmik il 05/04/20 alle 04:58 via WEB
Buona domenica delle palme, che sia di pace ed amore...Mik.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/20 alle 18:49 via WEB
Ricambio con affetto Mik (^_^)..
 
zacarias5
zacarias5 il 05/04/20 alle 06:05 via WEB
buongiorno Nina..Pace, serenità e armonia possano regnare nella tua casa. Buona domenica Palme! *** clik ***
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/20 alle 18:40 via WEB
Che lo sia anche per te Narco, buona serata.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 05/04/20 alle 11:58 via WEB
A parte le parentesi luttuose, devo dire che le coincidenze della mia vita si sono rivelate sinora -e spero che continui così- abbastanza fortunate e foriere di avvenimenti positivi. Dire se rifarei tutto? Non so, prima sarebbe necessario che si ricreassero le medesime circostanze, ma sai bene che, passata la barchetta, non è detto che passi una seconda volta :-) Buona domenica, Nina :-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20