Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Costringe l’aereo ad un ...Forse arriverà l'Helic... »

Ricordi sbiaditi..

Post n°8883 pubblicato il 11 Aprile 2020 da nina.monamour


LINK PER TUTTI - Per mia sorella | Facebook


Questo post, come ogni anno, lo dedico alla mia amata mamma, deceduta il giorno della Santa Pasqua e alla mia dolce sorellina, volata in cielo due anni fa..

Quelli che se ne vanno prima ci prendono alla sprovvista, non erano poi così vecchi, nessuno di noi è così vecchio, non ancora.

Li abbiamo visti sempre, e non ci sembrava che o forse si, ma non pensavamo o non volevamo credere che sarebbe successo..

Quelli che se ne vanno prima ci lasciano con un mucchio di ricordi disordinati, senza cronologia, con i colori sbiaditi delle vecchie foto e restiamo qui, come se avessimo in mano un libro che ci hanno prestato e che non potremo più restituire.

Un giorno qualunque davanti a scuola, le domenica a sciare, i pomeriggi al cinema, una sera ad un concerto, le pinete del mare, i picnic in montagna, le risate, una chiacchierata sui gradini, un lavoro ben fatto, una giacchina, una festa, la mamma che ci portava al mare con quella sua macchinina tutta sgangherata e mio padre che si metteva le mani tra i capelli, inorridito, gridando che era arrivato il momento di cambiarla.

Noi, cinque figli, 4 sorelle e un fratello, ridevamo del Babbo, tutto d'un pezzo, mamma faceva finta di non sentire, sapeva come farci divertire, strombazzando con il clacson ad ogni curva, bei momenti!

Quelli che se ne vanno prima hanno avuto le loro buone ragioni, come le avevano per restare, d’altronde, ma non è concesso decidere quali siano le migliori, è sempre Dio che decide!

E ci lasciano soli, a riempire di significato della frase "il resto della vita", incominciando dalla loro assenza.

Addio mamma,

 

L'immagine può contenere: 1 persona

 

sei sempre bellissima e resterai sempre bellissima nel mio cuore ...

addio sorellina , abbiate cura di Voi..




A presto e tantissimi Auguri a Voi e famiglie e a coloro che passeranno da questo mio umile blog..

 

immagini auguri di buona pasqua - BuongiornoColSorriso.it

 

 

P.S. La foto della Signora è mia, appartiene alla mia famiglia, ed è coperta da diritto d’autore, copyright, grazie..

Commenti al Post:
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 11/04/20 alle 15:56 via WEB
Ti auguro buona Pasqua e Pasquetta che sia giorni migliori per tutti un abbraccio 🥰
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 17:38 via WEB
Cara Rita sono trascorsi in casa tra libri, film, tv, un grazie e passa un lieto pomeriggio.
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/04/20 alle 16:31 via WEB
Anche per me è stato così...ma nel ricordo vivono ancora, come dici tu...basta una piccola cosa e sono di nuovo presenti . Buona e serena S.Pasqua cara Nina, a te e a chi ami! Un abbraccio dal cuore....licia
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 17:35 via WEB
Grazie Licia, sai bene che non esiste dolore che sovrasti quello per la perdita dei propri cari. Un sorriso e buon pomeriggio cara.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/20 alle 16:51 via WEB
Ricordavo, Nina, che questi giorni o meglio la ricorrenza della Pasqua fosse per te un momento di ricordi tristi e allo stesso tempo indelebili.
Siccome non sono brava con le frasi di circostanza e se ci provo faccio peggio, ti lascio un augurio comunque di trascorrere una serena e casalinga Pasqua.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:14 via WEB
Tranquilla Elena, a volte le parole possono sembrare superflue, un abbraccione cara.
 
baciatadalsole_1969
baciatadalsole_1969 il 11/04/20 alle 17:14 via WEB
bello il tuo Blog tornerò a trovarti
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/20 alle 22:44 via WEB
Grazie, gentilissima e serena notte.
 
Vince198
Vince198 il 11/04/20 alle 17:21 via WEB
Certi ricordi dolorosi, come questi, servono a ricordarci quanto l'essere umano sia debole e impotente di fronte ad eventi così toccanti, ma che vanno accettati così come si sono verificati. La forza interiore che ne deriva, ci aiuterà ad essere forti e sereni nel prosieguo di questa vita in terra, cara Anna. Auguri per una Serena Pasqua, per te e per i tuoi cari.. ^________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/20 alle 22:55 via WEB
So che il trascorrere del tempo non riuscirà mai a farmi dimenticare la mancanza, ma la vita continua comunque e non possiamo ribellarci. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori, più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola, grazie Vince, notte.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/20 alle 17:46 via WEB
Sai cosa mi diceva il mio papà? "Vecchio è chi muore!". Un aforisma dialettale barese, che sta a significare una cosa sola: fino a quando non voli in cielo, qualunque sia l'età, sei sempre giovane a prescindere dal dato anagrafico. Perciò capita spesso che si dica per una persona appena cara deceduta: "No, non era poi vecchio/a". Tu scriverai puntualmente ogni anno un post per le tue amate donne e sarà sempre una "novità" per te che le ricordi come più ti piace rammentarle: giovani, allegre, vivaci e....parenti stretti! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 17:29 via WEB
Sono d'accordo con te amico carissimo, purtroppo siamo nati soprattutto per soffrire anche se talune sofferenze non le supereremo mai, un abbraccione.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/04/20 alle 20:04 via WEB
Nonostante restiamo relegati in casa,teniamo a disposizione un sorriso per i nostri cari.Auguri Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:17 via WEB
Sai bene che non manca mai un sorriso che regalo ben volentieri ai miei cari e anche, ai miei cari amici, te compresa, spero tutto bene, a presto Diana.
 
gianor1
gianor1 il 11/04/20 alle 20:53 via WEB
Ho sempre desiderato di avere una sorella o un fratello...Purtroppo sono rimasto figlio unico viziato e coccolato e non solo dai miei genitori! Un sorriso amicale. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:40 via WEB
Noi eravamo cinque fratelli, 4 sorelle e un fratello ed eravamo una famiglia felice, eravamo coccolati, amati, poi annientata da lutti, pazienza Gian, un sorriso e lieto Mercoledì.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 11/04/20 alle 21:05 via WEB
ti abbraccio con affetto come sorella virtuale...cara Nina...e un abbraccio a tua mamma sorella e tutti quelli che sono volati in cielo compreso mio papa' auguri ovunque voi siate ....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 17:30 via WEB
Loro da lassù ci guidano, ci amano, sono sempre accanto a noi, grazie Agnese.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 11/04/20 alle 21:05 via WEB
Siate per gli altri quell'uovo di Pasqua inaspettato e tanto gradito. Chi vi vorrà bene veramente continuerà a farlo indipendentemente dalla sorpresa che conservate all'interno. Rossella Di Venti Buon sabato santo e tantissimi auguri a te e famiglia di una serena.... ,clikkami...e buona pasquetta..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore Agnese....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:31 via WEB
Una bellissima immagine Agnese, delicata come te, grazie e ancora auguri.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/04/20 alle 00:34 via WEB
Ciao Nina..Ricordo i momenti che hai descritto.I ricordi non interrogano, istruiscono il senso della nostra esistenza.Nel dolore ,la potenza spirituale che non ci abbandonerà mai..Mi hai emozionato nel leggerti..I miei migliori auguri di Buona Pasqua a te e ai tuoi cuccioli..:):)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:38 via WEB
La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre il suo ricordo che ci incita a continuare, certo che beffa perdere la mamma proprio nel giorno di Pasqua mentre Gesù risorge, sono domande che non avranno mai risposte, grazie Patty.
 
tanmik
tanmik il 12/04/20 alle 05:30 via WEB
Con l’augurio che la gioia della speranza esaudita sia presente anche negli altri giorni dell’anno, buona Pasqua e auguri a tutti nella sua famiglia...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:29 via WEB
Nuovamente auguri Mik, anche se li ho lasciati sul tuo blog, buon Mercoledì.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 12/04/20 alle 06:52 via WEB
Ciao Nina!Ti auguro che questa Pasqua ti porti serenità e gioia di vivere e qustodisca ai primi posti i valori essenziali della vita, la famiglia, l'amore e l'amicizia. Auguri di buona Pasqua! Ciao, Anto (^:^)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:43 via WEB
Scrivi bene Anto, i valori più importanti nella vita sono la famiglia, l'amore e l'amicizia (quando è sincera), purtroppo sul sentimento amicizia stendo un velo pietoso. Spero che tu abbia trascorso in serenità questa Santa festa, a presto.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/04/20 alle 09:18 via WEB
Che commozione leggerti Nina.Ti auguro una buona Santa Pasqua,con la speranza che questa nostra Italia risorga più forte di prima.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:55 via WEB
Ce lo auguriamo tutti Dolce, stiamo vivendo giorni terribili, personalmente sto cominciando a detestare la frase "andrà tutto bene!". La detesto perché per chi ha perso una persona cara non è andata affatto bene, la detesto perchè sappiamo già che ci aspetta una tremenda crisi economica, che al massimo possiamo tamponare (pensiamo solo al crollo dei profitti di chi vive di turismo), la detesto perché al massimo andrà bene per alcuni, che hanno il sedere al sicuro, ma non per altri. Grazie Dolce e buona serata.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/04/20 alle 11:39 via WEB
Bellissimo e profondo post... una bellissima dedica ... Buona Pasqua e Pasquetta ...un sorriso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:47 via WEB
Ricambio con affetto Francesca, mi auguro che tu stia meglio, un abbraccio (^_^)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 12/04/20 alle 15:39 via WEB
Un abbraccio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:49 via WEB
Grazie Saverio, baciottolini ai gemellini da parte mia, buona serata.
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 12/04/20 alle 17:46 via WEB
Un post molto profondo un abbraccio buona Pasqua e buona pasquetta .....ciao Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 18:59 via WEB
Grazie Rita, spero che tu abbia trascorso queste festività, almeno in armonia, un abbraccione cara.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 13/04/20 alle 10:17 via WEB
Sono belli questi ricordi :-) Anche noi eravamo una famiglia numerosa (sei figli) ed ora siamo rimasti soltanto in due, ma per me è come se fossimo ancora tutti insieme, perché certi sentimenti non sbiadiscono mai. Buona Pasqua fatta e sereno Lunedì dell'Angelo :-)
 
giampi1966
giampi1966 il 13/04/20 alle 11:52 via WEB
Come sempre quando passo dal tuo blog leggo cose non banali, in questo caso ci hai fatto emozionare ed è un grande onore entrare nel tuo mondo. Un abbraccione buon pasqua
 
eric.trigance
eric.trigance il 13/04/20 alle 12:09 via WEB
Commovente post... Ninà, hai una mail? Per inviarti il libro "Le ragazze di Kabul", bisogno la tua mail. Inviami una mail. Ecco la mia: erictrigance@libero.it Bella giornata a te!
 
maresogno67
maresogno67 il 13/04/20 alle 13:17 via WEB
grazie per gli auguri. I ricordi in tempo di "festa comandata" fanno sempre rumore perché pieni di significato. ciao, gi
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 13/04/20 alle 15:35 via WEB
Buon pomeriggio a te che stai leggendo me, buona Pasquetta con un sorriso e abbraccio di luce..... ,clikka....Agnese.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/04/20 alle 15:50 via WEB
Ci raccontiamo che è la vita, che prima o poi deve succedere, ci droghiamo di positività per non ammettere quello che è reale, perdere qualcuno è sempre tragico. Non dipende dall'età o dal grado di parentela, è doloroso doversi preparare a perdere qualcuno che si ama, per quanto questo faccia parte della vita. Via la malinconia Ninetta, serena Pasquetta.
 
ninograg1
ninograg1 il 13/04/20 alle 21:34 via WEB
questi sono 'i' ricordi che contano nella vita di una persona... ti ringrazio degli auguri che qui ti ricambio anche se in ritardo.. so che sono un pessimo ospite e me ne dispiace
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/20 alle 19:01 via WEB
Tranquillo Nino, sai bene che sono una persona alla mano, perchè dovrei offendermi? Un sorriso se ti può consolare e una serena serata.
 
tanmik
tanmik il 14/04/20 alle 06:17 via WEB
La felicità è un affiorare interiore, un risveglio delle tue energie, un risveglio dell'anima. --- Anche se le feste son finite ti auguro di cuore un ottimo martedì...Mik
 
zacarias5
zacarias5 il 14/04/20 alle 06:27 via WEB
Buongiorno Buon inizio settimana.. by Marco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20