Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ritornano le donne curvy..Sarà 'nu trauma.. »

Senza far rumore..

Post n°8894 pubblicato il 26 Aprile 2020 da nina.monamour

 

 

In questo momento l’uomo è costretto a stare solo e rinunciare alle relazioni con il gruppo sociale "ma l’uomo rimane un’animale sociale". Ognuno reagisce in base alla propria struttura di personalità e ci sono persone che reggono bene la solitudine e riescono più di altri a dare spazio a nuove forme di adattamento e di godimento del cambiamento in atto, altre invece entrano facilmente in crisi perché vivono vissuti profondi molto antichi e mai percepiti.

Il periodo che stiamo vivendo in ogni caso rappresenta un cambiamento e l’adattabilità a questo cambiamento è diversa a seconda delle problematiche individuali e risente delle diverse fragilità nella nostre personalità.

Nel nuovo decreto per la sicurezza è uscita la misura del droplet, di mantenere la distanza di un metro dagli altri. Ma cosa dire delle persone che si riuniscono per andare magari a mangiare una pizza assieme, che si vedono per andare al cinema o a bere un birra? Come dobbiamo comportarci?

Dovremmo tutti limitarci, si tratta col buon senso di limitare questi comportamenti. Noi lo sappiamo che non possiamo stare a zero, però facciamo degli aperitivi in meno, incontriamoci di meno, riduciamo statisticamente gli incontri.

Si sono viste anche maestre che hanno radunato ragazzi a casa propria, per via della chiusura delle scuole, non ha senso, non ha senso, e questo solo nelle città dove si registrano più contagi? In tutta Italia è fondamentale, e si pensa ci sarà un peggioramento della situazione? La prospettiva è quella, dobbiamo prepararci al peggio, forse non arriva, lo capiremo entro il 15, quello che sarà lo scenario, ma dobbiamo immaginare come minimo due mesi di situazione di emergenza, dobbiamo pestare adesso, schiacciare il freno ora.

L'OMS sembra sia pronta a dichiarare lo stato di pandemia, siamo lì, in tutto il mondo, anche in Germania, in Francia, comincia a esserci un incremento a suon di tre zeri, insomma. Si pensa che il virus stia ormai circolando in tutta Italia, dobbiamo riuscire a fare in modo che "scivoli" lentamente, questo è l'obiettivo.

Ricordare, ogni tanto, fa bene a tutti..


Io Resto a Casa. Perchè non capita tutti i giorni di salvare l'Italia restando in pigiama


Buona Domenica ITALIA..


 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 26/04/20 alle 15:33 via WEB
Rilievi giustissimi questi che hai riportato nel tuo post, Anna. Tuttavia niente mi toglie dalla testa che i tedeschi, "guerrafondai" a 360° nel loro dna, si stiano sempre più attrezzando ad oggi attraverso l'economia, per cercare di uniformare i paesi Ue a loro desiderata.
I francesi non si illudano con il loro capetto impettito e pieno di boria: anche lor caleranno le braghe forse ottenendo qualche misera concessione per occupargli l'apparato dentario.
I deutsche uber alles vedono gli italiani come fumo negli occhi, fanno di tutto per screditarci, imporci quel che loro comoda (se ricordi ho descritto dettagliatamente giorni fa nel blog di Carlo le loro furbate d'antan che qui tutti tacciono, scodinzolando) ma tant'è: da noi la cecità im ambito politico economico si riduce alle solite schermaglie più o meno educate tipo guelfi contro ghibellini etc. Non altro.
Stiamo pure a casa per il tempo che serve, magari ancora per sei mesi così gli italiani si imbufalirannno ancor più, specie ora che si ventila una seconda ondata di covid 19 a fine estate. Ci sono degli "Otelma" anche nel mondo della sanità e dell'Oms?
Lasciamo pure che l'ometto di Volturara continui a sparacchire i suoi d.p.c.m. di fatto esautorando il parlamento che è il fulcro della vita politica (il P.d.R. che dice? Dice qualcosa? Ha detto cosa? Silenzio di tomba fin quando il cdx sparirà dai radar della politica italo europea? Pia illusione, se così fosse), pur di mantenere sotto le sue auguste terga la cadrega di p.d.c.
Quando i recovery found, che sono gli aiuti più importanti e sostanziosi (NON regalati), arriveranno il prossimo anno e quei quattro (euro) che ci concederanno ad oggi ( Mes così tanto "amato" dai grillini che cambiano pelle più velocemente dei camaleonti, altre piccole somme anche queste da restituire ) perchè i meno fortunati possano avere un pò di pane e companatico a giorni alterni mentre la mensa in Transatlantico funziona alla grande a prezzi stracciati, quando la gente inizierà a comprendere che fra le manfrine del "nostro" devotissimo di S. Pio e la realtà c'è un abisso sempre più largo, allora forse si sveglierà. Forse, se non sarà caduta in una catalessi catatonica permanente.
 
 
Vince198
Vince198 il 26/04/20 alle 20:29 via WEB
Un particolare: ieri sacrosanta festa della liberazione, tanti han partecipato etc. Vorrei tuttavia sapere per quale motivo le chiese sono rimaste chiuse: nella famiglia della mia consorte avremmo voluto ricordare un suo parente morto il 25 aprile 45 con la celebrazione di una messa in chiesa. Niente da fare. Il P.d.R. molto decorosamente è andato al milite ignoto a porgere gli onori, poi se nè tornato al Quirinale (presumo) con la sua poderosa, lussuosa e blindata Audi A8. Certi comportamenti - non quello del P.d.R. - simili ad inchini che nessun coronavirus trattiene, mi fanno pensar male. Questo nonostante vi siano, nel mondo dei blog in cui di tanto in tanto vado a curiosare, perbenisti a comando. A me sta gente, son sincero, fa proprio schifo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/04/20 alle 19:24 via WEB
Come scrissi tempo fa, i tedeschi non li ho mai stimati o altro. Desidero che tutto il mondo non si dimentichi delle atrocità nei campi di sterminio e ognuno di noi dovrebbe pregare, giorno dopo giorno Dio, che non succeda mai piu una catastrofe umanitaria cosi drammatica e atroce. I tedeschi li odio tutt'ora per ciò che hanno fatto, non li potrò mai e poi mai perdonare e nessuno d noi dovrà perdonarli. Non ci sono parole per esprimere quanto i totalitarismi abbiano causato dolore, un dolore che non può essere considerato solo fisico ma che ha ferito tantissime persone nello spirito rendendole senza identità morale e con nessun valore di vita in cui credere
 
   
Vince198
Vince198 il 28/04/20 alle 21:16 via WEB
Comprendo il tuo pensiero e, se me lo concedi, lo faccio mio. Tuttavia quando leggo di possibili governi di unità nazionale che in questo periodo sarebbero molto utili, quando "sento" un certo Franceschini far intendere che comunque comanderanno sempre loro e che l'opposizione dovrà solo dire si, allora la tracontanza, il comando tout court purtroppo annebbia le menti più fini, figurarsi quella di questo spocchioso come costui che quasi quasi mi ricorda il motto siciliano "Megghiu cumannari ca f...".
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 26/04/20 alle 15:57 via WEB
Ci stiamo adeguando ad una situazione unica e tragica, in modo egregio ma qualcuno, per lo più giovani, sta ancora mantenendo comportamenti a rischio e andrebbero fermati, ma con la normale presenza e autorità delle Forze dell'Ordine, dobbiamo tutti stare in casa, buona Domenica Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/04/20 alle 20:32 via WEB
Le forze del'Ordine gli fanno un baffp, sono irresponsabili, menefreghisti, credono di esseri superiori anche Dio, poveretti, buona serata Lav.
 
giampi1966
giampi1966 il 26/04/20 alle 16:26 via WEB
Io reggo bene la solitudine ma viviamo un momento senza senso, se non ci si può abbracciare nulla ha senso, speriamo che le misure di distanziamento sociale servano veramente. Un mio amico che ha i parenti in Germania mi ha riferito che li sono molto meno ligi di noi eppure la situazione è migliore... Misteri Buona domenica carissima
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/04/20 alle 20:36 via WEB
Ciao Giampi, anche io reggo bene la solitudine, ci sarà tempo per abbracciarci, uscire di casa, ritornare insomma alla vita di prima (anche se non sarà come prima), ma ci vuole pazienza, determinazione e adottare le giuste precauzioni, solo così ne usciremo, un sorriso e passa una serena notte.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/20 alle 17:53 via WEB
Osservazioni legittime e puntuali, ma di contro, non abbiamo davanti un dilemma, un "trilemma" o altre alternative. Cerco di stare da una parte che vuole essere prudente e dall'altra chi non può reggere assolutamente una stasi che può portar solo verso il basso. Questa è esattamente una quadratura del cerchio: nessuno la sa fare, ma tutti ci provano. Alla fine, qualcuno riesce rabberciando le figure geometriche!!!! Ciao Nina.
 
woodenship
woodenship il 26/04/20 alle 17:57 via WEB
Che dire se, di fronte ad una situazione così drammatica, non si riescono a svestire i panni ideologici o assumere una maggiore responsabilità o coscienza civile?....... Un bacio scintillante di stelle....... W ...
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 26/04/20 alle 18:06 via WEB
Non bisogna essere scienziati per capire che la situazione mondiale non è rosea, che il nemico è dietro l'angolo, la prudenza non è mai troppa cauteliamoci rispettando le regole. Buona serata Nina buon inizio di settimana
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/04/20 alle 09:34 via WEB
Non bisogna abbassare la guardia,adeguiamoci alle regole del governo e restiamo a casa il più possibile per la nostra a altrui salute.Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
zacarias5
zacarias5 il 28/04/20 alle 09:12 via WEB
Un buon pensiero è il modo migliore per iniziare la giornata. Buongiorno Nina.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/04/20 alle 13:27 via WEB
Non mi lascio prendere dai grandi entusiasmi di gettarmi in un'eventuale mischia.Vado cauta e osserverò quello che succede,me la vedo in retroguardia.Questo è il quanto.Del resto per le uscite che faccio io te le raccomando!Buon pranzo Ninuzza e ci aggiorniamo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20