Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Anche gli angeli eroici ...Finalmente è arrivato.. »

Rendi libera la conoscenza..

Post n°8906 pubblicato il 14 Maggio 2020 da nina.monamour

 

Coronavirus, metrò e treni pendolari semivuoti. Atm ...

 

E’ una coccola per la mente, sia che lo facciamo sprofondati in poltrona, mentre fuori piove, o sotto l’ombrellone su una spiaggia assolata, quando leggiamo ci prendiamo del tempo per noi, è un momento solo nostro, scegliamo di regalarci altri spicchi di vita, delle emozioni.

Leggere ci fa diventare più empatici, abbandonarsi ad una storia, assaporare pagina dopo pagina le avventure dei personaggi, ci fa diventare più empatici anche nella vita reale, leggere profondamente ci fa provare emozioni più profonde, sia nella vita che nei libri, ed ecco che sui treni olandesi arriva il vagone biblioteca, un luogo dove al posto delle cappelliere sono stati sistemati alcuni scaffali contenenti centinaia di libri.

La NS, la compagnia ferroviaria dell'Olanda ha deciso di spingersi verso una nuova e rivoluzionaria esperienza di viaggio per i propri clienti.

La biblioteca viene allestita nella parte superiore di alcuni treni Intercity che viaggiamo in tutto il Paese, con alcuni vani appositamente progettati per godersi la lettura di un buon libro durante un viaggio in treno.

Oltre ai libri, l'intero vagone è allestito come una vera e propria biblioteca mobile, tappeti sul pavimento, lampade da lettura, tavolini dove appoggiare i volumi presi in prestito ecc..ecc..

Ogni tavolino è già fornito di un libro consigliato del personale ferroviario, ma naturalmente i viaggiatori potranno sentirsi liberi di selezionare un'altra lettura per allietare il viaggio.

Sono convinta che l’informazione sia un prezioso patrimonio comune per tutti noi.

Rendiamo libera la conoscenza..

 

Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/05/20 alle 18:13 via WEB
Leggere è un'attività stimolante. Ovunque.

Nina, ho letto che non sei stata bene. Mi spiace tanto e mi auguro tu ti sia ripresa. In bocca al lupo :) ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/20 alle 19:23 via WEB
Da ragazzina leggevo anche in bagno, ahahahahahhh, se non ricordo male il grande Arthur Schopenhauer, nel libro "L'arte di insultare" scriveva che leggere significa pensare con la testa altrui invece che con la propria, il furore di leggere libri della maggior parte dei dotti è una specie di fuga. Invece io dico, anzi asserisco che sono i libri a farci volare davvero, altro che la redbull. E grazie alla nostra immaginazione, che leggendo molto può aumentare e migliorare sensibilmente, i libri ci permettono di volare oltre la realtà stessa delle cose e della vita, ci fa guardare in alto e pensare alla quotidianità come a qualcosa di diverso, perché offre spunti sempre interessanti di riflessione e un motivo in più per andare avanti, buona serata Elena. P.S. Ho avuto un "incidente" nella vasca da bagno, Lunedì devo andare dall'Oculista per vedere se la retina ha subito danni, per ora sto mettendo del collirio antibiotico come prescritto dal mio Medico curante, confido in Santa Lucia, protettrice degli occhi, grazie Elena e buona serata.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/05/20 alle 18:18 via WEB
Lui, quel Signore, è u grande e avrà anche ragione, ma secondo me leggere il pensiero altrui significa anche formare il proprio.
Buona serata :)

In bocca al lupo per lunedì! Stai serena, l'oculistica ha fatto passi da gigante.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 14/05/20 alle 18:46 via WEB
Leggendo si abbandonano per un po' le nostre paure e difficoltà, per entrare in quelle di un personaggio e in questo modo si evade dal nostro mondo. Un buon metodo per non piombare nella tristezza e pensare troppo agli ostacoli che la vita spesso ci pone davanti. Non pensare per un po’ alla nostra vita, soprattutto se non ci piace, può essere una buona cosa, buona sera Ninetta e buona guarigione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/20 alle 19:40 via WEB
Ho sempre inculcato a tutti di leggere spesso, perchè leggendo si abbandona per un po' le nostre paure e difficoltà, per entrare in quelle di un personaggio e in questo modo si evade dal nostro mondo. Un buon metodo per non piombare nella tristezza e pensare troppo agli ostacoli che la vita spesso ci pone davanti, non pensare per un po' alla nostra vita, soprattutto se non ci piace, può essere una buona cosa, nn sorriso e baci alle gemelline, grazie e serena serata Lavinia.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 14/05/20 alle 19:01 via WEB
Ciao Nina, buona serata!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/20 alle 19:45 via WEB
Io ti ringrazio del tuo passaggio Saverio, ma se devi venire a trovarmi lasciandomi il solito commento di circostanza, puoi anche farne a meno, capisco che anche su questa piattaforma ci sono i Capuleti e i Montecchi, ma io non appartengo a nessun casato, sono libera di esprimere le mie opinioni. Ti suggerisco, per toglierti dall'imbarazzo, di autocancellarti dal mio profilo, in segno di maturità, grazie caro e tanti baci ai gemellini.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 19:34 via WEB
Quando si dice: "Quelli stanno avanti a noi!". Il progresso non è solo la tecnologia e la digitalizzazione che ci assillano, il progresso è sopratutto offrire un servizio utile all'utente che a sua volta, si serve di un servizio. Passami il bisticcio di parole, ma questa idea semplice e propositiva, dimostra come con poco, ci si metta a disposizione dell'utenza, dei viaggiatori in questo caso, offrendo una possibilità in più per rendere meno pesante il viaggio. Magari da noi sparirebbero i... libri!!!!! Buona sera cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/20 alle 19:58 via WEB
Ti ho sempre consigliato di non "sottovalutare" la mia intelligenza, ho capito subito che dal tuo post sul telelavoro ti sei fiondato su ciò che ha realizzato la bella Olanda, molto avanti rispetto a noi, d'altronde come tutte le Nazioni Nordiche, e viverci (come è capitato a me) è bellissimo, sono paesi in cui la civiltà è presente 24 ore su 24, si vive bene, doveri=piaceri! Un giorno me ne ritornerò nella mia bellissima Danimarca, Middelfart, Carlé, che ci sto a fare quì? Sono sprecata, ahahaahhh, lieta serata Carlé.
 
exietto
exietto il 14/05/20 alle 20:26 via WEB
Ciao. Quanto durerebbe la biblioteca nei treni italiani? c'e' davvero tanta gente che legge, ma c'e' anche tanta gente cafona. Quest'ultimi hanno sempre il sopravvento perche usano le mani forti. E capiterà, ne sono sicuro, che un giorno si leggerà che hanno buttato i libri in terra e fuori dal finestrino. UN ABBRACCIO
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/05/20 alle 21:55 via WEB
E' vero che la conoscenza rende liberi, ma bisogna essere tagliati per la lettura, bisogna anche saper leggere per capire il valore di uno scritto.Lieta serata Nina, ciao
 
licsi35pe
licsi35pe il 14/05/20 alle 22:28 via WEB
Mi sembra un'iniziativa davvero interessante, che smuoverebbe anche i non abituati alla lettura a incominciare. E' un'idea del tutto nuova e non riesco ad immaginarla proposta da noi ma non si può mai ipotizzare il futuro. Spero che tu stia meglio, cara Nina! Buona notte, di sogni tranquilli. Un abbraccio.*_*
 
maresogno67
maresogno67 il 14/05/20 alle 22:42 via WEB
Bellissimo!
 
ashlye
ashlye il 14/05/20 alle 23:44 via WEB
Voi, che sei stato respinto dalle banche e stai cercando aiuto, non ti preoccupare più perché forniamo supporto finanziario a persone oneste che sono in grado di rimborsare. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni. Email: vandick.finance19@gmail.com Whtasapp: +39 338409 6925
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/05/20 alle 22:03 via WEB
Mai respinta, anzi, vengono a rompere sempre, ringrazio, rifiuto la busta e vado avanti, ahahahahahahhhh, non me ne voglia! Notte..
 
tanmik
tanmik il 15/05/20 alle 06:42 via WEB
Una delle qualità più belle della vera amicizia è capire ed essere capiti. Buon venerdì di cuore a Te che rendi la vita meravigliosa... Mik. ^^^ https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcSYmjKwMeEtydQnwk3oeWZIotzgiPtBtEqZ39m6tHriJX-suYOS&usqp=CAU
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/05/20 alle 09:33 via WEB
Amo la lettura e questa è una bella iniziativa.Auguri Nina per il tuo occhio.Serena giornata. :-) Dolce
 
nagi51
nagi51 il 15/05/20 alle 14:16 via WEB
Che bella iniziativa!!!!Buon pomeriggio Nina. :-)
 
tanmik
tanmik il 16/05/20 alle 05:50 via WEB
Quando finirà quest'incubo delle mascherine?? - Ti auguro un dolce sabato colmo di dolcezza e pieno d'amore….Mìk.
 
Mario939
Mario939 il 16/05/20 alle 16:13 via WEB
Un pensiero e un saluto,
Buon fine settimana, splendida Nina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2tanmikaligi4divinacreatura59avvbiamaresogno67castellani.donatellacercasi_sorrisozacarias5ninograg1gabbiano642014elisabetta.191172exiettomonellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20