Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 31/08/2017

Diana, Our Mother, Her Life and Legacy..

Post n°8097 pubblicato il 31 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

 31 agosto 2107, il Regno Unito ricorda Lady Diana nel ventesimo anniversario della sua morte. Diana Spencer, principessa di Galles e madre dei principi William e Harry, resta nel ricordo dei britannici per la sua umanità, per essere la "principessa del popolo" come la definì l'allora premier Tony Blair il giorno in cui morì a 36 anni, il 31 agosto 1997.

Divorziata dal principe Carlo nel 1996 dopo averlo sposato nel 1981, perse la vita nell'incidete dell'Alma, sotto il tunnel dell'omonimo ponte a Parigi. Nello schianto contro un pilastro morì anche Dodi Al Fayed, sospetto amante, e l'autista Henri Paul. Ipotesi, sospetti, complotti, sulla morte di Lady D è stato detto di tutto, ma la verità non si saprà probabilmente mai.

Nel parlarne, i figli hanno criticato, Harry in particolare, i fotografi che inseguirono l'auto della padre nel tunnel parigino e che, mentre lei moriva sul sedile posteriore, continuarono a scattare immagini. Nell'anniversario delal morte, lui e William hanno voluto ricordarla mostrando al pubblico, nel documentario "Diana, Our Mother, Her Life and Legacy", una collezione di fotografie in precedenza inedite in cui la si vede sorridente durante un picnic o in un lunapark. Volevano così avvicinare la madre alle nuove generazioni, con i valori a lei cari legati all'aiuto delle persone in difficoltà o all'impegno contro le mine antiuomo.   

Nel documentario i principi, che al momento della morte di Diana avevano 15 e 12 anni, hanno raccontato che nell'ultima telefonata con lei erano stati frettolosi e di poche parole, perché occupati a giocare con i cuginetti. Non potevano sapere che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui avrebbero parlato con la loro adorata mamma.

Un altro passaggio estremamente doloroso riguarda le immagini del funerale di Lady Diana Spencer, in cui si vedono i giovanissimi principi, vittime di una crudele disciplina di corte, seguire a piedi, per un lungo tratto e circondati da migliaia di persone, il feretro della madre. Solo pochi mesi fa Harry aveva dichiarato che "a nessun bambino dovrebbe essere chiesta una cosa del genere".

 


Dai racconti dei figli è sempre emersa l'immagine di una donna anticonformista, in prima linea nelle battaglie umanitarie, affettuosa e con un grande sense of humor, in poche parole, come dichiara Harry: "la migliore madre del mondo". Gli amici più cari, il fratello Charles Spencer e le persone malate e disagiate che hanno avuto la fortuna d'incrociare sulla loro strada Diana, aggiungono alle parole dei figli ulteriori elementi per tratteggiare il ritratto di una figura iconica, entrata nel cuore dei britannici e nella storia.


Buona giornata

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20