Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 15/09/2017

L'ultima follia, Pawdicure Polish Pens..

Post n°8116 pubblicato il 15 Settembre 2017 da nina.monamour

 

 

Signore e Signori preparatevi, l’ultima tendenza, la dog-manicure (casi recenti sono stati avvistati alle sfilate di New York e Milano) contagerà le più creative (delle padroncine). Si perché gli smalti umani non vanno bene (vi supplico di non provarci!), esistono pennarelli speciali, che un'azienda americana (a dispetto del nome), la Warren London, ha creato appositamente per loro. Si chiamano PawdicurePolish Pens, costano pochi dollari (al cambio 6 euro circa)  e sono disponibili in sei colori, nero, viola, azzurro, rosso, giallo e rosa. La formula (dicono) è assolutamente sicura, a base d’acqua e non tossica.


 

Per coccolare i nostri amici a quattro zampe saremmo disposti a fare di tutto, dopo le felpe, i tutù e i tacchi, ebbene sì anche lo smalto per cani e gatti. I nostri cuccioli, ora, possono sfoggiare sui propri artigli colori sgargianti, anche con una variante glitterata.  Sono adesivi di gomma da applicare sulla zampa dell'animale, attaccati con un'apposita colla. Guardando le foto, possiamo notare come i diretti interessati sfoggino con una certa disinvoltura la propria manicure!

 


Ho un'unica perplessità, come riuscire nell’impresa (artistica) e far star fermo il cane o il gatto? Personalmente mi dissocio, finchè si tratta di un cappottino che li ripari dal freddo (anche se ha qualche frivolo volant) passi. Ma questa mi sembra una stravaganza eccessiva! Non al punto da arrivare alle denunce per maltrattamento alle associazioni animaliste ma è una mortificazione alla dignità dei nostri amici animali.

Il degrado estetico imperante, che spesso va a braccetto con quello etico, dovrebbe abituarci a tutto e "vaccinarci" contro il cattivo gusto, ma non è così.
Non ce la si fa a trovare giustificazione a immagini come queste, a condividere la malsana passione per queste orride pratiche.
Comunque, non più di un mese fa, ho visto in una vetrina "trendy" un bel cartello che promuoveva manicure e pedicure per bambini.
Faceva caldo, quel giorno, ma vi assicuro che a me sono venuti i brividi, peccato che i nostri amici a quattrozampe non siano in grado di dire la loro in proposito.



Voi cosa ne pensate? Favorevoli o contrari?


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20