Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 12/01/2018

Anche un uomo...

Post n°8263 pubblicato il 12 Gennaio 2018 da nina.monamour

 

 

Le donne e gli uomini in preda ai deliri d'amore, di fine storia, le persone che si sentono trattate ingiustamente da un ex e tutto il carrozzone di gente delusa da una relazione, tendono con estrema frequenza a postare sui social dei brani che possano indurre il carnefice a una riflessione.

Questa cosa ovviamente non funziona ma, chi prima chi dopo, l'abbiamo fatta tutti anche solo per esprimere uno stato d'animo molto in profondità. A questo proposito, pochi giorni fa, ho ritrovato un 45 giri meraviglioso di Mina che non si mostra al pubblico dal 1978.

Ha preferito lasciarsi andare alla possibilità di ingrassare, sbagliare, divertirsi, vivere insomma, lontana dal feroce giudizio del pubblico che forse anche per questo continua ad amarla. Mina è un'interprete, forse tra le migliori di sempre, la migliore dicono in molti.

Questo dipende dal fatto che ti fa profondamente credere e sentire in ciò che canta. Se si diverte, ti diverte, se si strugge, sprofondi in un abisso. Nel 1979, quattro autori ( tra cui Mike Bongiorno) scrissero per lei "Anche un uomo".

La canzone è una splendida fotografia di tutte le caratteristiche principali che una giovane donna si troverà ad affrontare nei suoi approcci con l'altro sesso, uomini fragili e orgogliosi, donne che pagano ogni cosa che ottengono. Senza voler fare necessariamente l'esegesi del testo, sarebbe forse utile farla circolare nelle scuole primarie.

E qui parte lo spoiler, alla fine la ragazza giovane alla quale Mina si rivolge le porta via l'uomo stesso da cui lei l'aveva messa in guardia. La parte più importante del testo probabilmente è .. "tu sei l'amore, il calore che avrà la vita che vivrai". Traduzione, dipenderà da te, sei l'unica persona su cui puoi contare per avere l'amore che desideri.

Sono certa che ancora una volta i leoni da tastiera saranno ben lieti di comunicarmi che non tutti gli uomini sono uguali e che se parlo così probabilmente è perché la mia vita sentimentale bla bla bla. E certo che lo so che esistono le storie felici, ma lo accetto se siete disposti ad ammettere che siano a tempo determinato.

Mi direte che esistono uomini e donne che non tradiscono, ok... ma se siete disposti ad ammettere che probabilmente sono solo quelli bravi a non farsi scoprire. Non ce l'ho con gli uomini, anzi, nel brano che vi propongo oggi, tre autori su quattro sono proprio maschi, il mio è solo un "casuale" ripescaggio di un brano da manuale.

Trovate il tempo per ascoltarla ragazze mie, ne vale la pena.

 


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20