Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 08/03/2020

Ovunque vi porterà questa giornata, andateci con il sorriso..

Post n°8858 pubblicato il 08 Marzo 2020 da nina.monamour

 

Risultato immagini per la festa delle donne pinterest

 

Ancora oggi uno dei problemi che affliggono il mondo è la condizione della donna, sin dall'antichità la donna era vista come un oggetto, debole, inutile, un peso per l'uomo e per la società. Ma fortunatamente almeno nel mondo occidentale non è più così.Le donne hanno lottato duramente per secoli per ottenere dei diritti, diritti pari a quello degli uomini;milioni di donne hanno perso la vita per dare a noi questi diritti, per farci avere e vivere una realtà diversa a quella che hanno auto loro, eroine di un mondo troppo ignorante e incapace di capire che le persone indipendentemnte dal sesso sono tutte uguali.

Basti pensare all'origine della festa della donna, quando 129 operaie di una industria tessile di New York morirono bruciate (questa è una delle tante tesi) come topi perchè cercavano tramite delle proteste di migliorare le condizioni disumane di lavoro, e proprio l'8 Marzo, queste hanno dato origine al riscatto della digità della donna, come moltissime altre.

Oggi le donne sono parte fondamentale della nostra società, svolgono lavori pari a quelli degli uomini, sono istruite (secondo alcune statistiche anche più degli uomini),sono dirigenti di grandi aziente,piloti di aerei,concorrono alle elezioni come presidente degli Stai Uniti (come Hilary Clinton), e sono finalmente rispettate.
Purtroppo però nel mondo non tutte le donne hanno ancora ottenuto questa indipendenza e questi diritti, nei paesi del terzo mondo la donna viene ancora vista come un oggetto.Tante bambine hanno la disgrazia di nascere tali, perchè in tantissimi paesi è ancora praticato l'infanticidio, sono ancora praticate delle vere e proprie mutilazioni, come l'infibulazione ( praticata sulle bamine ancora non sviluppate, vengono private della loro persona e della loro identità, non possono guidare o uscire liberamente.

Tante di loro cercano i scappare da queste società prive di ogni moralità e sensibilità, arrivano nel nostro paese in erca di una condizione migliore che spesso non trovano. Sono tante le testimonianze di donne che con coraggio hanno affrontato questi viaggi sole o con a carico dei bambini, ma che purtroppo non ce l'hanno fatta, altre fortunatamente riescono e continuano a lottare per ottenere questi diritti così sperati e desiderati.

Sono tante le associazioni che cercano di far vivere una vita migliore a queste persone, che cercano di infodere una speranza e una luce nei loro occhi,queste cercano di sensibilizzare lo stato e gli uomini,e anche se i risultati sono buoni,non lo sono ancora abbastanza per ditruggere questa chiusura mentale così profonda e radicata.

Io sono dell'opinione che le donne non sono da meno degli uomini anzi,e sapere che tante bambine, adolescenti e donne vivono queste situazioni tutti i giorni mi fa capire come sono fortunata ad essere nata in un paese dove tutti i cittadini hanno gli stessi identici diritti, ma penso anche che ognuno di noi possa fare qualcosa anche se in minima parte, ma bisogna aiutare queste persone che ce la possono fare, magari ci vorrà ancora del tempo, ma come a loro volta fecero le donne occidentali, anche loro dovranno riuscirci, perchè vivere liberi da vincoli e senza paura e bello e loro hanno lo stesso nostro diritto di vivere così proprio come noi.

Un semplice augurio a tutte le donne del mondo..


Risultato immagini per un rametto di mimosa

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20