Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 06/04/2018

Una festa celebrata in tutto il mondo..

Post n°8369 pubblicato il 06 Aprile 2018 da nina.monamour

 


 

Per noi Italiani la cucina è una cosa seria, sacra, per questo anche la ricetta di una pasta con pochi ingredienti e semplice da cucinare, può diventare fonte di dibattiti nazionali. Ad esempio, la ricetta originale romana della pasta alla carbonara prevede l'utilizzo della pancetta (un salume di maiale, corrispondente alla pancia) o con il guanciale (taglio corrispondente alla gola)?

Io consiglio di preparare il guanciale, l'ingrediente preferito da tante Regioni per un piatto di spaghetti alla carbonara che non deluderà i palati più sofisticati. 

Si festeggia oggi, il 6 aprile, il Carbonara Day, Giornata mondiale della Carbonara, non è solo una festa organizzata in Italia, patria della inimitabile carbonara, ma è una festa celebrata in tutto il mondo. Promosso dalle associazioni Aidepi (Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) e Ipo (International Pasta Organisation) per celebrare il popolarissimo  piatto italiano che ha travalicato ormai i confini del Belpaese.



Il Carbonara Day arriva alla sua seconda edizione dopo il successo riscontrato nel 2017 con la prima edizione della giornata dedicata alla pasta organizzata dalle associazioni di cui sopra.

La prima edizione è riuscita a coinvolgere la bellezza di 83 milioni di “pasta lovers” e sono stati oltre 29mila i commenti che si sono succeduti sui social. Anche quest’anno il carbonara day passa sui social, con il lancio dell’hastag #carbonaraday, evento virtuale che vede il coinvolgimento di blogger, giornalisti, food influencer e chef, anche la seconda edizione si prospetta successo. D’altra parte il successo del carbonara day si consolida anche in vita della facilità della ricetta.

La vera carbonara nasce nel Lazio ed esige una serie di ingredienti irrinunciabili, uova, parmigiano, pecorino romano, pepe e guanciale. È pur vero però che esistono moltissime varianti di un piatto estremamente amato che può essere personalizzato in molti modi diversi. Un successo inarrestabile quello della carbonara che è uno dei fatti più apprezzati all’estero proprio per la sua facilità e per la possibilità di poter sostituire gli ingredienti veri con alcuni ingredienti addirittura sbagliati senza danneggiare nessun modo la bontà e la buona riuscita del piatto.

 
 
 

La Regina Letizia e la suocera Sofia, amiche mai...

Post n°8368 pubblicato il 06 Aprile 2018 da nina.monamour

 

 

I sudditi della monarchia dei Borbone di Spagna sembrano non avere dubbi su dove vadano le loro simpatie dopo lo sgarbo a Pasqua della regina Letizia alla suocera la regina emerita Sofia di Grecia, nella sua prima apparizione pubblica dopo l'incidente, Letizia Ortiz oggi è stata accolta a Madrid da fischi e grida di "fuori!" o "antipatica!".

Le immagini della lite nella Cattedrale di Palma di Maiorca uscite ieri sui social hanno già fatto il giro del mondo.




Mostrano Letizia impedire, mettendosi davanti all'obiettivo, che la suocera possa essere ripresa dal fotografo ufficiale di Casa Reale con le due nipotine, Leonor e Sofia, sotto lo sguardo perplesso e preoccupato dei due re, quello attuale Felipe VI e il padre Juan Carlos I.

Un nuovo video pubblicato oggi da Hola, ripreso da un angolo diverso, conferma lo screzio, mostra Letizia staccare la mano della regina Sofia dalla spalla di Leonor, che a sua volta sotto lo sguardo imperioso della madre allontana da sè la mano della nonna. Poco dopo, uscendo dalla Cattedrale, Sofia da un bacio in fronte alla nipotina.




Subito Letizia si avvicina e "pulisce" con la mano la fronte della figlia; sulla regina ex-giornalista Letizia Ortiz considerata autoritaria e ambiziosa, cade ora una pioggia di critiche. Il noto cronista reale Jaime Penafiel su El Mundo ha scritto che la consorte del re di Spagna "paga il suo cattivo carattere, la sua maleducazione e la sua violenza".

Penafiel dice che Felipe VI "prova panico per le reazioni di sua moglie, non solo, dovrebbe fermare la sua consorte ma anche impedire che sua figlia Leonor sia maleducata con la nonna". Penafiel scrive che nel 2013 dopo una sfuriata di Letizia, Juan Carlos I avrebbe detto al figlio "divorzia!".



Come da tradizione, il re Felipe VI, la moglie Letizia e le principesse Leonor e Sofia sono volate a Palma di Maiorca per le vacanze pasquali. Insieme a loro, i genitori del sovrano, Juan Carlos e Donna Sofia. Sebbene il clima fosse apparentemente sereno, tra sorrisi e scambi di affettuosità, la tensione tra suocera e nuora era palpabile già durante gli scatti ufficiali dove l’anziana coppia è ritratta sempre un po’ distaccata dal resto della famiglia. Le due donne poi non si sono mai guardate negli occhi, quasi ignorandosi vicendevolmente.


Letizia e Sofia sembrano Sissi e l'Imperatrice-madre Sofia di Baviera, ma Letizia non sembra intenzionata a recitare la parte della vittima. In ogni caso l'ex Giornalista è stata criticata via Twitter da Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia e nipote di Donna Sofia che l’ha definita “plebea” (Letizia come Kate Middleton è di origini borghesi).


 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninograg1monellaccio19nina.monamourFuroreNero.XErMejoPiacionedolcesettembre.1eric.trigancefosco6scorpio73mcavvbiaNonnoRenzo0mariof20francioni.tonellitanmiklucre611
 
Citazioni nei Blog Amici: 179
 
 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

         

 

 

 

 

           

 

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 Immagine precedente  Immagine successiva  Pagina indice

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20