Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 08/06/2018

Il bikini, un'esplosione di sensualità..

Post n°8417 pubblicato il 08 Giugno 2018 da nina.monamour

 

 

Era il 5 luglio del 1946 quando la danzatrice francese Micheline Bernardini sfilò presso la piscina Molitor di Parigi indossando il primo bikini della storia. L’evento suscitò immediatamente scandalo e polemiche, anche se si dimostrò una pietra miliare per la moda mondiale.

Il suo ideatore Louis Reard l’aveva denominato “atome” e aveva faticato molto a trovare una modella disposta ad accettare la sfida e a subire le critiche dei benpensanti. Ben presto, però, gli attacchi si dissolsero e il “costume da bagno più piccolo del mondo”, così come lo definiva il suo creatore, iniziò a diffondersi sulle spiagge europee e su quelle oltreoceano. Pochi giorni prima gli americani avevano innescato due bombe all’idrogeno sull’atollo tropicale Bikini e da lì prende il nome per cui oggi tutti lo conosciamo.

Una vera e propria esplosione di sensualità!


 

Le grandi dive iniziarono immediatamente a sfoggiarlo sotto il sole delle più note località balneari, Brigitte Bardot, Marylin Monroe, Rita Hayworth.

In Italia Sophia Loren e Lucia Bosè sono le antesignane.

Questa è la storia del bikini, il capo che più ci tormenta e ci rende insonni…



C’è chi già ad aprile si osserva allo specchio indossando quello dell’estate precedente cercando di capire come rimediare alle abbondanti cene invernali. Ecco qualche consiglio sulla scelta più efficace per valorizzare il vostro fisico.

Se avete un corpo esile con forme non esattamente prorompenti scegliete il bikini a triangolo, magari con applicazioni e decorazioni colorate. Il vostro addome non è scolpito, anzi conserva memoria di quanto avete esagerato con i dolci nei mesi precedenti?

Allora puntate sul reggiseno a tinta unita e lo slip con motivi floreali in modo da dissimulare il più possibile. Se siete molto atletiche attirate l’attenzione sul punto vita con cuciture strategiche o cinture incorporate. Con un bikini che si allaccia sul collo, invece, enfatizzerete la linea elegante delle spalle.

 


Studiate la strategia giusta per essere a vostro agio sotto l’ombrellone

e buona...Estate!!


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20