Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 15/10/2018

Le donne non scelgono più...

Post n°8535 pubblicato il 15 Ottobre 2018 da nina.monamour

 

 

Se domani mi svegliassi uomo, ti farei innamorare.

Ma non con quella tipica sfacciataggine del playboy incallito che va tanto di moda, perché sono irrinunciabile e le donne si tuffano volentieri nel mio letto. Non con quell'odiosa arroganza di chi pensa che pagando la cena a una donna, lei sicuramente ricambierà con una fellatio, non per un'ulteriore tacca sulla cintura.

Sceglierei una donna che sappia di casa e di sfida, insieme, sceglierei te, 
la più danneggiata, la più emotivamente distrutta. Con quegli occhi di chi ne ha viste tante e la risata rumorosa di chi ne vuole vedere ancora.

Ti corteggerei.
Perché sono stanco di donne scialbe che si concedono emotivamente subito, perché sanno che il tempo è poco, la scelta ampia e se non fanno capire di essere interessate, lui potrebbe andarsene.
Perché sono stanca di uomini che se ne vanno subito, senza nessuna curiosità di chi hanno davanti, come se le donne fossero tutte uguali, tutte intercambiabili, sì la scelta è ampia, ma se con lei stai bene, perché cercare altro?

Mi presenterei a te, anche se ti vedessi intenta a chiacchierare in una mare di tue amiche, anche se avessi lo sguardo di una che ha appena perso qualcosa. Mi avvicinerei e ti direi Ciao; non riesco ad immaginare nessun altro modo di iniziare una cosa bella che non sia con un Ciao. So che la tua orda di amiche-vichinghe mi giudicherà in un attimo, ma io voglio te, mica loro. Ma so che per avere te è meglio piacere anche a loro, quindi mi lascerei ispezionare, come un piccolo topo da laboratorio.

Ti racconterei di me, ma ti chiederei tanto della tua vita, delle tue passioni, di cosa ti piace fare la domenica, quando non hai una sveglia e un’agenda pienissima. Quando non hai un account Instagram da aggiornare con il tuo profilo migliore. Quando puoi rilassarti, posare l’armatura, la maschera e aprire agli scheletri che nell’armadio stanno prendendo polvere.
Ti farei ridere perché siamo tutti talmente concentrati su noi stessi che di far ridere gli altri non ci pensa più nessuno e secondo me una donna che ride si innamora prima. 

Il giorno seguente ti chiamerei, perché santo cielo, che problema hanno tutti con le telefonate?
Le persone d’oggi whatsappano, chattano, messangessano, scrivono, twittano, ma hanno perduto la frenesia di comporre un numero, l’attesa di sentire una voce, la lotta interiore per riagganciare, la paura di disturbare. Il dilemma eterno di fare delle figuracce, come se fossimo tutti emotivamente esposti, come se fosse così facile far davvero delle figuracce.

Mio padre telefonava a mia madre a casa e rispondeva mia nonna, che lo sottoponeva al terzo grado. Eppure lui la chiamava, ogni giorno. Certo, adesso ci sono delle alternative, ma lo capite uomini moderni e multitasking, che al cuore di una donna si arriva prima se la si fa emozionare, se la si sorprende distratta e con le difese abbassate? Che nel rispondere a un WhatsApp si può tirare fuori tutta la finzione del mondo, ma provate voi a chiamare una donna e sentire la voce che le trema, l’imbarazzo, lo stupore e ditemi uomini, davvero volete precludervi la possibilità di ascoltare una donna felice?

Ecco, donna con la risata rumorosa, ti farei sentire importante, anche con una telefonata, perché siamo tutti così focalizzati sulle nostre vite che ci dimentichiamo di far sentire importanti gli altri.
Ti chiederei se il tuo sonno è stato piacevole e ti augurerei una buona giornata, ti direi qualcosa che ti permetta di pensarmi, non occorre essere innamorati per essere educati.

Poi ti inviterei a cena e anche lì, ti farei ridere e t’ascolterei.
Gli uomini pensano che sia difficile conquistare una donna, specie se lei è indipendente, ha un lavoro, è cazzuta, fa paura, ed invece basta una risata e una buona conversazione.

Non parlerei di futuro, perché il futuro alla prima uscita ancora non si vede e va bene così.
Ma ti racconterei del mio passato, per metterti nella condizione di scegliermi.

Le donne non scelgono più, sono talmente ansiose di dover piacere, che si sono dimenticate cosa in realtà vogliono. E io, se fossi uomo, vorrei essere scelto. 
Perché sono io, non perché hai (....) anni e le tue amiche sono quasi tutte sposate. Non perché l’ex ti ha mollato e ti senti triste, no.

Vorrei essere scelto perché, che ne so, sono una bella persona, perché ho una famiglia normale e nei prossimi 10 anni cercherò cose normali. Perché stai bene da sola, ma con me staresti meglio.
Ti direi che amo viaggiare, che desidero stabilirmi, perché farsi trasportare dal mare è bellissimo, ma scendere a terra lo è ancora di più
. Pagherei la cena e ti direi che è stato bellissimo stare in tua compagnia.

I giorni seguenti mi farei sentire, perché le donne vanno rassicurate. Magari una volta al giorno, una è abbastanza per farti sapere che sono interessato e non è troppo per darti fastidio. Ti sto corteggiando.
I giochi sono aperti, non mi aspetto nulla, ma cerco di farti capire che non me ne andrò alla prima bionda provocante. Alla prima tetta che spunta da una scollatura, alla prima proposta indecente di una sciacquetta.

Ti farei capire che voglio prendermi cura di te, non come un cane che va accudito, ma come una persona che desidera mantenere la sua indipendenza, sapendo che qualcuno la terrà per mano quando dovrà vivere delle sfide importanti. Qualcuno che ti accompagni quando lo richiedi e ti lasci il tuo spazio quando ne senti il bisogno.

Siamo così liberi di fare quello che ci pare che spesso lo facciamo da soli.
E invece io, a te, donna dalla risata rumorosa, vorrei far sapere che ci sono.
Per una risata o un film sul divano, e quelli che dicono che il divano fa passare l’amore non hanno capito niente.
Per litigare quando vorrai sfogarti e per fare l'amore quando avrai bisogno di mani che ti accarezzano il viso, per parlare di futuro.

Perché se fossi uomo, il futuro non mi farebbe paura.
Prometterti un futuro sarebbe una vittoria e di certo non la sconfitta di un presunto maschio alfa. E dico presunto, perché un maschio alfa non ha paura di impegnarsi, di costruire.

Ecco.... se io avessi il cromosoma XY, lo userei per costruire, per tenerti tra le mie braccia e non farti più avere paura che uno stronzo ti spezzi ancora il cuore. Ti direi tutti i giorni quanto sei bella, perché se non lo sai tu, devo saperlo io, che tutti i giorni ti guardo.

Se fossi un uomo mi impegnerei per renderti felice.


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20