Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 25/03/2019

Con occhi diversi..

Post n°8665 pubblicato il 25 Marzo 2019 da nina.monamour






Da diversi giorni rimbalza su diverse fonti l'atto di Fabrizio Corona contro Riccardo Fogli, non descrivo l'accaduto e nemmeno terrò una lezione di morale, anche se rientra in uno dei più tristi episodi accaduti in televisione; spero non sia un riflesso del vivere odierno altrimenti il preoccupante disagio esistenziale inizia a prendere forme e ombre che ricorda l'uomo nero della nostra infanzia.

Catapultare con ferocia un presunto tradimento davanti alle persone estranee per il gusto di umiliare e ridicolizzare un uomo è grottesco e sciocco.
Chi è questo uomo nero? L'uomo nero è parte delle creature oscure, legate alle tenebre, è vulnerabile alla luce e non può accedere ai luoghi dove essa regna. I bambini hanno spesso l'abitudine di tenere una lampadina accesa in camera quando dormono proprio per tenerlo lontano fino a quando non arriva la luce del giorno.

Ora i bambini sono diventati grandi e alcuni hanno scelto questa orrenda maschera per vivere; poche persone nonostante le odierne difficoltà che la vita pone si stupiscono davanti ai riflessi del cielo, mentre passeggiano le nuvole sopra il sole. Non sono esenti dalle "tribolazioni" ma lottano per cercare il sole anche quando il cielo è scuro.

Non parlo di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, il bicchiere è come lo si trova, ognuno ha il compito di vivere con quello che il calice offre. Non ho ancora incontrato una persona affermata la quale si lamenta di quanto poco possiede, vede dentro un cubo di marmo una spettacolare opera d'arte come ad esempio è stata la Pietà di Michelangelo.

La vita è fatta di scelte ma anche di presupposti che guidano e determinano quanto siamo e quanto un uomo può valere, il resto cediamolo alle nuvole, e a proposito di nuvole Richard Bach nel romanzo " Il gabbiano Jonathan Livingston" ha scritto...





"Una nuvola non sa perchè si muove in una certa direzione e ad una certa velocità. Segue un impulso, è lì che deve andare, ma il cielo conosce le ragioni e gli schemi al di là delle nuvole, e anche tu li conoscerai, quando ti librerai abbastanza in alto per vedere l'orizzonte".

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20