**TEST**
Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 03/05/2019

Dormire nudi o con le mutandine?

Post n°8697 pubblicato il 03 Maggio 2019 da nina.monamour




Ciò che scegliamo di indossare per dormire dipende totalmente da noi e dal nostro livello di comfort, alcune persone preferiscono indossare il pigiama, altre preferiscono indossare vecchie magliette senza niente sotto, altre ancora preferiscono dormire nude. Ma avete mai pensato a cosa è meglio indossare per la nostra salute?

Potreste aver sentito dire che dormire senza biancheria intima dà respiro alla zona vulvare, o forse avete sentito esattamente il contrario, ovvero che dormire con la biancheria intima è meglio per la salute vaginale.

Quindi, dove sta la verità?

Secondo qualcuno non c'è niente di sbagliato in entrambe le opzioni, indossare o meno la biancheria intima è una nostra libera decisione. Tuttavia, se si sceglie di indossare biancheria intima a letto, si consiglia di optare per quella di cotone, perché è traspirante.



E se durante il giorno siamo estimatrici del perizoma o del tanga, si consiglia di abbandonare questi modelli a favore di indumenti intimi più larghi per la notte. Ciò contribuirà a prevenire eventuali problemi vaginali, come infezioni, irritazioni vaginali e vaginosi batterica.

Minore è la circolazione d’aria, maggiore è la possibilità che il lievito entri e prosperi nella zona vaginale; i funghi infatti proliferano nelle aree chiuse e umide, quindi se si indossa intimo non in cotone e più stretto, stiamo sicuramente creando l'ambiente ottimale per qualsiasi tipo di infezione da funghi o lieviti.

Inoltre, la scelta di indossare biancheria intima dipende dalla quantità di perdite che si possono produrre, avere le mutande, di sicuro, costituisce una protezione e una barriera per contenerle.

Quindi, se indossiamo o meno la biancheria di notte è assolutamente una scelta personale, è sempre buona norma osservare puntualmente le classiche norme igieniche, cambiare la biancheria intima almeno una volta al giorno, a meno che non si indossino mutandine igieniche, nel qual caso si dovrebbe cambiare spesso l'assorbente. Indossare indumenti intimi puliti impedirà la formazione di batteri, potenzialmente causa di infezioni in futuro.


E Voi come preferite dormire?





 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nina.monamourVince198corradino55zacarias5dolcesettembre.1monellaccio19tanmiklumil_0moschettiere62solerujoQuartoProvvisorioNonnoRenzo0exiettomaresogno67nagi51
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 189
 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20