Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 11/05/2019

Il maestro elementare..

Post n°8706 pubblicato il 11 Maggio 2019 da nina.monamour

 

A.jpg

 

Stasera voglio parlarvi di un maestro che gira la Basilicata per diffondere la lettura.

Quando la lettura va ben oltre il piacere e diventa necessità, strumento di vita, strumento di ribalta, strumento di incontro, si incontrano persone vere e splendide come questo maestro elementare e maestro di vita.

È grazie a Lui che ha preso il via l’iniziativa ed il progetto del Bibliomotocarro, una biblioteca itinerante realizzata con una moto Ape celeste (trasformata in piccola casetta con tanto di comignolo) e una raccolta di libri, in costante aggiornamento, di circa 1200-1300 volumi.

Libri per bambini, ma anche per adulti, perché la lettura non ha età e necessita solo di essere riscoperta, anche da chi non l’ha incontrata sin da piccolo.




 
 
 

L'autobiografia di Woody Allen..

Post n°8705 pubblicato il 11 Maggio 2019 da nina.monamour

 

 

 

Il New York Times racconta che l’anno scorso Woody Allen ha proposto un memoir, che è un racconto della propria vita in prima persona ma diverso dall’autobiografia, che è il racconto di tutta la vita, a diverse case editrici statunitensi, ma che tutte si sono rifiutate di pubblicarlo per non associare la loro immagine a quella di Allen.

Nel pieno del movimento femminista del #MeToo, Allen era stato criticato per aver parzialmente difeso l’ex Produttore cinematografico Harvey Weinstein mentre era tornata a galla la vecchia accusa di aver molestato sessualmente la figlia adottiva Dylan Farrow. Alcuni attori, come Colin Firth, dissero che non avrebbero più lavorato con Allen, altri che l’avevano fatto di recente, decisero di devolvere il ricavato del loro compenso a organizzazioni che combattono le molestie sessuali; per lo stesso motivo Amazon non ha distribuito il suo film, A Rainy Day in New York, e ha rescisso un contratto che prevedeva un totale di quattro film.

Il New York Times ha parlato con i responsabili di quattro grossi editori americani che gli hanno raccontato che molte case editrici hanno rifiutato, alcune senza nemmeno leggerlo, il manoscritto di Allen che avevano ricevuto dal suo agente. Nessun editore sembra aver firmato un contratto con Allen e se l’ha fatto, l’ha tenuto abilmente nascosto. Alcuni hanno usato la parola "tossico" per descrivere il rischio di lavorare con Allen al momento, non solo per scrupoli etici ma anche per il rischio di un grosso fallimento commerciale.

Del contenuto del libro non si sa niente e la scrittrice Merkin, da tempo amica di Allen, ha detto che lui ne parla come di un progetto a cui lavora da un po’, di non aver letto il manoscritto e di non sapere di che anni della sua vita parli e se affronti o meno le accuse di molestie, anche se ha aggiunto che è probabile che il memoir racconti il suo punto di vista. Il New York Times ha provato a contattare la società di produzione di Allen ma non ha ottenuto risposta mentre sua sorella Letty Aronson ha detto di non sapere che Allen avesse scritto un memoir.

Woody Allen non ha mai scritto un’autobiografia, nel 2003 stava per concludere un accordo con la casa editrice Penguin per 3 milioni di dollari, ma finì per chiedere più soldi e non se ne fece niente.


 
 
 

AREA PERSONALE

 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alfredo5700divinacreatura59nina.monamourbrizolatcarlodri0902Afroditemagicaemporio.dilenae_d_e_l_w_e_i_s_sSemplicegeishadavide.russielloavvbiaVince198NonnoRenzo0tanmikaligi4cercobelladonna2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 184
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20