Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 01/02/2020

Combattiamo ogni forma di discriminazione...

Post n°8829 pubblicato il 01 Febbraio 2020 da nina.monamour


Risultati immagini per il velo islamico



Troppo spesso si parla di velo e si confondono burqa, hijab o altri tipi di coperture per il viso femminile. Per questo è stata creata, la Giornata Mondiale del Velo che si osserva proprio il primo febbraio in diverse comunità musulmane, compresa quella bosniaca, mentre varie leggi nei Paesi occidentali vietano di coprirsi il capo per motivi di sicurezza.

Sappiamo che esiste una guerra contro l’Islam che automaticamente, diventa una guerra contro le donne che lo indossano perché il velo è parte dell’Islam, ma se si dispone di fede e determinazione non bisogna avere timore di nulla.

Il World Hijab Day venne lanciato nel 2013 dall’immigrata del Bangladesh Nazma Khan per invitare le donne, musulmane e non, a indossare per un giorno il velo islamico più diffuso e combattere ogni forma di discriminazione.

Purtroppo, siamo consapevoli che nel corso della storia ci sono stati periodi in cui le donne musulmane con il velo hanno avuto problemi. Oggi, viviamo sotto esame, ma dobbiamo spiegare alla gente che tutto questo ha una storia alle spalle e che il velo di sicuro non è una cosa da frenare.

A prescindere dal fatto che ogni donna ha diritto di indossare ciò che vuole, che sia uno Hijab o una minigonna, a condizione che sia lei a deciderlo e non che le venga imposto, quello che non condivido di questa giornata è la lettura che ne viene data nel mondo musulmano.

Con il fatto che ogni critica a quelle “tradizioni islamiche” che limitano il diritto delle donne musulmane venga prontamente trasformato in un “attacco all’Islam” o addirittura in una forma di “islamofobia” si è riusciti a capovolgere completamente il senso della giornata mondiale del velo islamico e delle contestazioni mosse a questa pratica sottomissiva che non si sa nemmeno da dove derivi visto che nemmeno nel Sacro Corano vi è traccia di tale imposizione.

L'invito a tutte le donne del mondo, ogni primo febbraio, è di indossare per un giorno il velo delle musulmane, in loro sostegno e per un movimento globale di comprensione e tolleranza religiosa.

Buon w.e. a tutti..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

karma580sarakay65salaminafrancescoVentdunordlady_aysha70arner1970barbisunDream.Huntermarco2001xstellina7201wkandinsky0eligianina.monamourcorradino55
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 189
 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20