Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 14/04/2017

Barbe e baffi...

Post n°7925 pubblicato il 14 Aprile 2017 da nina.monamour

Diapositiva 1 di 29

 

Chi è più creativo e... folle vince! Si sono svolti a New York i campionati americani di "barbe e i baffi". Come ogni anno, è proprio il caso di dirlo, se ne sono viste di tutti i colori e forge.

Chi ha privilegiato un look di impronta storica, chi ha puntato sugli intramontabili baffetti alla Dalì, alcuni hanno voluto decisamente stupire, per esempio inserendo la testa in una gabbia per uccellini (fatta di barba) o lasciando crescere sulla nuca rasata (!) degli ammiccanti moustache.

 

Diapositiva 10 di 29

 

Al di là dei vincitori nelle singole categorie del concorso Usa, i partecipanti di "Beard & Moustache", provenienti da diversi Paesi del mondo, hanno voluto soprattutto divertirsi e divertire,


Diapositiva 24 di 29


ribadendo ancora una volta che... barba e baffi è bello!

 

 
 
 

Le credenze pagane..

Post n°7924 pubblicato il 14 Aprile 2017 da nina.monamour


Risultati immagini per ovetti pasquali gif

 

Tra poco è Pasqua e i bambini di tutto il mondo (e non solo loro) saranno alle prese con l’apertura delle uova di cioccolato! Ma da dove viene questa tradizione?

A Pasqua, il mito dell’uovo, come simbolo della vita, ha origini antichissime, è noto infatti come secondo le credenze pagane, il cielo e il pianeta fossero rappresentati come due emisferi che, uniti, andavano a creare un unico uovo!

Alcuni documenti ci testimoniano che i Persiani erano soliti scambiarsi uova di gallina all’inizio della stagione primaverile,


Risultati immagini per uova di cioccolata

 

come simbolo di buon auspicio e di fertilità, successivamente anche gli Egizi seguirono questa tradizione. L’equinozio di primavera infatti era una sorta di capodanno, il giorno in cui cominciava la stagione della semina e dei raccolti.

Nei tempi più recenti, l’uovo di Pasqua ha iniziato a simboleggiare la resurrezione (appunto, la Pasqua) di Gesù, fin dal Medioevo il Cristianesimo riprese le antichi tradizioni che vedevano l’uovo come simbolo della vita. Proprio per questo diventò uso comune donare uova vere, spesso decorate con disegni.

La tradizione dell’uovo di cioccolato decorato ha raggiunto il suo massimo splendore grazie all’opera dell’orafo Peter Carl Fabergé, che alla fine del 1800 ricevette un compito dallo zar, costruire un dono speciale per sua moglie, la zarina Maria. L’orafo creò il primo uovo Fabergé, destinato a diventare il capostipite di una ricca collezione!

E il primo uovo Fabergé non era prezioso solo per il suo involucro, costruito con platino, al suo interno c’era una sorpresa! Un ulteriore uovo in oro, al cui interno c'erano due doni, la riproduzione della corona e un pulcino d’oro.

Questo oggetto diventò così famoso che in tutto il mondo cominciò a diffondersi la tradizione dell’uovo con il regalo al suo interno. Ovviamente non tutti potevano permettersi un involucro di platino, così si iniziò a creare delle uova con materiali più “poveri”, ma certamente altrettanto apprezzati, come ad esempio il cioccolato!

E voi, siete pronti ad aprire le vostre uova pasquali? Per chi preferisce l’originalità oltre alla tradizione può trovare tanti altri spunti per dolci al cioccolato artigianali preparati secondo tradizioni per donare un gusto unico ad una delle feste più attese, la Pasqua!


Immagine correlata

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20