Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 22/01/2018

Il pupillo dei Monsignori..

Post n°8272 pubblicato il 22 Gennaio 2018 da nina.monamour

1 chirichetti

 

Il giornalista Gianluigi Nuzzi nel suo libro “Peccato originale” denuncia violenze pedofile avvenute a due passi dalla dimora del Papa.

Tempo fa anche Rai3, nel suo radiogiornale mattutino, non ha potuto fare a meno di dare ai suoi radio ascoltatori la notizia, ormai stantia, di fatti di cronaca già resi noti sin dal 9 novembre scorso.

Le violenze a sfondo sessuale sarebbero avvenute tra la fine del pontificato di Benedetto XVI e perlomeno nei primi 15 mesi di quello di Bergoglio, stando alle testimonianze raccolte da Gianluigi Nuzzi nel suo nuovo libro Peccato originale, si è consumata una vicenda di soprusi e violenze ai danni di alcuni studenti del preseminario, tutti minorenni dai 13 anni in su.

Lo scenario delle violenze è il pre-seminario San Pio X ubicato in Vaticano a palazzo San Carlo, divenuto noto in tempi recenti per il famoso “attichetto” dell’ex Segretario di Stato cardinal Tarcisio Bertone. Solo un strada separa il palazzo dove, secondo le denunce, avvenivano gli stupri dalla Residenza di Santa Marta dimora del papa porteño.

Il giornalista ha parlato della “nuova indagine vaticana” in corso dopo la pubblicazione del libro di Nuzzi, ma, forse per ragioni di tempo o perché lo ignorava, non ha reso noto alcuni dettagli. Il più grave di questi dettagli è la reazione del 12 novembre del portavoce della Santa Sede Greg Burke il quale invece di preoccuparsi di verificare si lanciava in veementi messaggini tweet "Falsità sui chierichetti in Vaticano", ecc. ecc..

Veemenze verbali inutili quelle di Burke perché gli addetti alla Sala Stampa della Santa Sede hanno emesso un comunicato in cui si parla esplicitamente di "una nuova indagine che faccia piena luce su quanto realmente accaduto".

Inoltre nel comunicato della S.S. si è tenuto a specificare che i fatti denunciati "avrebbero coinvolto alunni coetanei tra loro", ma si è omesso di specificare che il carnefice era il "pupillo dei Monsignori", che ora è prete nonostante fosse stato denunciato, e che questo stupratore seriale grazie alla sua "posizione di potere e di intimidazione nei più giovani seminaristi" (che quindi non erano coetanei) dominava i ragazzi che si sentivano obbligati a sottostare alle sue richieste.

Ma anche di questi “insignificanti dettagli” Rai3 ha taciuto, ha taciuto sul fatto che il chierichetto polacco è stato cacciato dopo aver raccontato al Cardinale Angelo Comastri di essere stato testimone degli abusi. Ha taciuto sulla lettera scritta da un altro testimone che nel maggio del 2017 l’ha consegnata direttamente nelle mani di Bergoglio.

Questo è lo stato delle cose per quanto riguarda i delitti di la pedofilia ecclesiastica nel cuore stesso del suo regno.

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza  e si rinnova l’augurio che la “Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” serva a proteggere tutti i minori dalla brutalità degli adulti malati che distruggono la loro identità umana. 

La Santa Sede avrebbe dovuto presentare all’Onu un report aggiornato con tutte le misure adottate dal febbraio 2014 in poi ma ad oggi non lo ha ancora fatto e, alla data odierna, possiamo capire il perché di questa gravissima omissione..



 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20