Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 13/02/2019

Il buon senso in ogni cosa ..

Post n°8629 pubblicato il 13 Febbraio 2019 da nina.monamour



Risultati immagini per bambini africani



Ci sono quelli che partono per il Kenya per ritrovare se stessi ma che puntualmente si perdono ulteriormente.

Quelli che si elevano a salvatori del mondo e predicano di voler partire per fare del bene ma in realtà sono più i rischi che facciano del male, e che nel breve periodo di permanenza possano lasciare un segno.

Quelli che partono dicendo "voglio cambiare il mondo" ma che in realtà potrebbero anche non partire, perché forse, il mondo da cambiare non è quello.
O addirittura quelli che non sono mai partiti e nemmeno hanno intenzione di farlo, ma hanno deciso di cambiare un mondo che non hanno mai visto, così, a prescindere.

Poi ancora quelli, che in una settimana al resort, tra un drink in piscina e un aperitivo al tramonto, fanno una passeggiata al villaggio africano, distribuiscono un pacco di caramelle e si sentono a posto con la coscienza, oppure lungo la strada per il safari fermano la jeep per distribuire venti quaderni a venti bambini vestiti di stracci, e ignorano che quei bambini sono stati lungo la strada tutto il giorno per aspettare un quaderno o un pacchetto di biscotti, invece di andare a scuola.

Quelli che, "vado a fare volontariato", e alloggiano nella super villa con piscina, tra un bagno e l'altro vanno qualche ora a giocare con i bambini del villaggio vicino, e la sera smaltiscono la fatica mangiando aragosta o in qualche discoteca con i fratelli maggiori di quei bambini.

Ancora quelli che in mezzo alla miseria diventano così spilorci che si vestono in maniera poco consona perché "per noi è normale, sono loro che si devono abituare", quelli che mangiano noncuranti davanti a bambini che forse ieri hanno pranzato ma oggi no, quelli che "oggi pane e mortadella per tutti poi quando rimangerete non lo so", quando con quella spesa ci sfami gli stessi bambini per un mese con i loro cibi.

Ma i migliori sono quelli che, raccolgono in strutture bambini che in realtà hanno una famiglia, cercano di troncare ogni rapporto, li trattano come se fossero cosa loro creando rapporti morbosi, e se i genitori, come qualsiasi genitore nel mondo, rivendicano i loro figli, offrono soldi come a comprarseli. Ma non hanno capito che la povertà non significa mancanza di dignità, e che il denaro non può comprare tutto.

A tutti questi, invece di dire "aiutiamoli a casa loro", proprio non ci siamo, statevene a casa vostra.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20