Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 09/03/2019

Saper invecchiare..

Post n°8651 pubblicato il 09 Marzo 2019 da nina.monamour




 

Anche per Carrie Bradshaw e le sue amiche arriva la mezza età (per la cronaca, Sarah Jessica Parker il 25 c.m. compie 54anni), come per ognuna di noi e, a farci caso, abbiamo molte cose in comune. Ecco come sarebbero, se fossero noi….

Finiti i tempi in cui Carrie indossava il tacco dodici e la gonna di tulle per scendere al bar sotto casa o il prendisole dai colori caramello per un aperitivo con le amiche, ora deve fare i conti con braccia che definire rilassate è un eufemismo e considerare che certi vestiti in taglie oltre la quarantadue sono semplicemente ridicoli.

Dopo aver cercato l’amore totale che squassa e consuma, di cui scrivere su un pc  rivolto verso la finestra, si è dovuta accontentare di un Mr. qualsiasi senza limousine e dal fascino un po’ appannato, che la sera, invece di romantiche passeggiate al Parco, al massimo le propone un minestrone davanti alla TV 50 pollici...

Esauriti tutti i party per i cinquantesimi compleanni di amici, amici di amici e semplici conoscenti, le uscite serali si riducono al burraco con le amiche o al cinema in gruppo e la cena benefica o l’inaugurazione di una mostra nella galleria d’arte di un amico sono già considerate seratone del tipo... "non ho niente da mettermi".

Miranda nel suo studio legale con la scrivania sepolta dalle scartoffie, senza l’ombra di glamour, appannaggio dei grandi studi dei colleghi maschi, è un po’ stufa di dover combattere con nuove norme, tecnologie astruse e aggiornamenti professionali obbligatori. A forza di doversi occupare delle disgrazie matrimoniali altrui ha sviluppato una visione cinica nei confronti degli uomini e delle relazioni umane in genere e anche se con quello che ha guadagnato nei tempi d’oro si è comprata l’appartamento, vive sola con il gatto e parla con la domestica a suon di bigliettini..

Ha perso l’occasione di fare un figlio in tarda età con il barista all'angolo che era tanto carino ma con cui non riusciva a immaginarsi spingere un passeggino al mercato. Il taglio corto rosso c’è sempre e in tribunale fa ancora un certo effetto sugli Avvocati agé.

Per Samanthe basta un po’ di panterato, una gonna in pelle trovata da Zara a € 29.95, una depilazione aggressiva e un po’ di biancheria arrapante (No Intimissimi please, ci sono negozi apposta). La chirurgia estetica le ha aiutate molto, anche se a volte un rifacimento non proprio uniforme ha creato un curioso effetto Frankenstein, visibile soprattutto quando sono nude nello spogliatoio della palestra...

La ricerca del pischello da sesso si fa nei luoghi deputati di sempre, circoli sportivi, discoteche, palestre, villaggi vacanze, crociere. Ma quello che si trova, a gratis beninteso, è molto lontano dal modello biondo, beneducato e che ti sta vicino anche se ti ammali perché ti ama, quello lì stava a Manhattan, in giro da noi non se ne trovano, il massimo è il tronista. Il rischio grosso, invece, è imbattersi nel figlio di un'amica.

Forse quella che è riuscita ad invecchiare meglio è Charlotte, con il suo filo di perle già a trent’anni e un mestiere gradevole che le fa passare il tempo. Ha figli perfetti, una casa perfetta e si sente così protetta nel suo piccolo mondo di amici di sempre, che fra loro ha trovato il marito prima e l’amante poi. Comunque non dispera, il principe azzurro potrebbe ancora arrivare, basterebbe buttarsi e dare un po’ più di confidenza a qualcuno di cui non conosce il pedigree.

Ma allora meglio comprarsi un cane e portarlo ai concorsi di bellezza.


 
 
 

Buongiorno mondo..

Post n°8650 pubblicato il 09 Marzo 2019 da nina.monamour



Immagine correlata



Vi auguro di imparare a riconoscere
la bellezza in ogni cosa,
l'armonia nella natura,
la poesia nella vita.






 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20