Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 12/03/2019

Shopping, che bello!!

Post n°8654 pubblicato il 12 Marzo 2019 da nina.monamour

 

 

Che lo shopping faccia bene alla salute lo sapevamo già, ogni donna trova una qualunque scusa per comprare un paio di scarpe o un nuovo accessorio. Una delusione d’amore, un problema col capo, una giornata storta, insomma, ogni scusa è buona per fare shopping.

Che la scienza supporti questa teoria con uno studio scientifico degli effetti benefici dello shopping sulla salute, non è una puntata di Sex and the City ma pura realtà. Da oggi, infatti, possiamo tranquillamente regalare perle di saggezza su quanto la shopping-terapia faccia bene al corpo ed alla mente.

C’est la vie (ed è tanto rosa)!



Risultati immagini per shopping


Lo shopping è terapeutico, fare compere (anche online) donerebbe nuova energia, farebbe bene al cervello grazie al rilascio di ormoni che ci rendono felici e, soprattutto, allungherebbe la vita, mica male!

Una buona giornata di shopping con le amiche, magari in periodo di saldi non raccontatemi che non vi entusiasma, e ora, secondo la scienza, fa bene, è un buon motivo per fare compere! Un giro sui tuoi siti di shopping online preferiti oppure tra i negozi della tua città, non importa. Lo studio dell'Università del Michigan, infatti ha dimostrato che chi fa shopping è tre volte più felice di chi guarda solo le vetrine e non fa acquisti.

Non sto dicendo che deve diventare un’ossessione (guarda che fine fa la protagonista di I love Shopping) ma che può essere una sana passione. Quindi, una dieta a base di, uscite con le amiche, qualche passeggiata a guardare le vetrine in centro, sano movimento mentre si provano i capi (attentamente) selezionati, stuzzicare il nostro senso estetico e il buon gusto.

Uno shopping sano, magari anche in piccole dosi, è alla base di una vita lunga e felice. Sembrerebbe che il piacere di fare acquisti produca nel cervello un effetto benefico che fa produrre nell’ordine adrenalina (soprattutto durante i saldi, per paura di perdere la giusta occasione), endocrina (che migliora l'umore e rilassa) e, non ultima, serotonina, l'ormone della felicità che fa aumentare la nostra autostima.

Premiarsi e distrarsi, sono poi, altre due funzioni fondamentali per lo shopping, senza dimenticare che fa bene al cuore e all’autostima!

Tutto questo dimostrerebbe che lo shopping fa bene alla salute! Non posso che essere d'accordo, ovviamente!


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20