Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 01/07/2019

L'anatema di chi tiene alla salute e all’ambiente ..

Post n°8731 pubblicato il 01 Luglio 2019 da nina.monamour



Sì, 100 euro al chilo, è il prezzo del lusso, non si scappa, non ho il pizzo con i miei vestiti di luce in alluminio, ho bisogno di un sacco di energia elettrica fornita da belle centrali nucleari o molto efficienti centrali termiche.

In breve, bellissimi fanghi rossi che, per esempio, grazie ad una splendida canalizzazione terrestre di 55 km, scivolano dalla fabbrica di Alteo di Gardanne fino alla grande marea blu.

Solo per la vostra informazione…

Sono una capsula di caffè e ve ne faccio vedere di tutti i colori!
I miei 4 grammi di caffè sono vestiti da un vestito di alluminio (come ho già scritto) a colore, a vostra scelta dove ognuno trova il suo caffè, secondo il suo gusto e il suo umore, 4 grammi di caffè a 0,40 euro, fa sì che per 1000 grammi di capsule caffè siano 100 euro.

Per 1 tonnellata di alluminio, produco 4 tonnellate di scarichi sotto forma di arsenico, titanio, cromo, piombo, vanadio, o mercurio, e grazie a un altro bel tubo di 7,7 km, vado a fare un giro, tenetevi bene, fino a 320 metri di profondità, tutto in fondo al canyon sottomarino di Cassidaigne nel bellissimo parco delle Calanche.
Tutto questo, dà sete, bevo come un buco della buona acqua locale.
Ora vi invito a fare un giretto nella tazza con le mie tonnellate di anidride carbonica che produco!

Tot caffè a settimana, sono il re del mercato! Faccio quello che voglio, prendo tutte le qualità del caffè nel corso più basso del momento, ti sto mescolando tutto al meglio (al meglio finanziario, ovviamente), comunque, me la caverò sempre grazie agli aromi aggiunti.
Sai, questa piccola nota di nocciola così sottile!
Per la torrefazione, io sono il campione, 1000°C in 90 secondi quando gli altri (tradizionali) fanno con 200/220° in 20 minuti.

E toc, bingo!

Il pom-pom è la schiuma che persiste diverse ore quando gli altri tengono solo pochi minuti. La ricetta è segreta, vi dico un po', non tutto, solo un po', un po' di grasso animale, additivi top secret, e vai col tango.

In generale, me la cavo abbastanza bene per essere ricordato come un buon caffè,  nonostante alcuni tentativi macchinosi e sprechi di energia e acqua, non mi riciclo, così puoi trovarmi un po' ovunque sul pianeta.

Ah, dimenticavo!

Ho anche il record del più grande tasso di furano, non mi faccia un bell'applauso, perchè è possibile che si batta un record senza reale volontà. Una ricerca su internet vi insegnerà che il furano è una sostanza organica (prodotto intermedio utilizzato nell'industria chimica come solvente per le
resine durante la produzione di lacche e come agglomerante nelle fonderie).

Volatile e cancerogeno per il fegato, il furano raddoppia in quantità quando il caffè ingerito proviene da capsule piuttosto che da una caffettiera classica, secondo gli Scienziati, tra cui quelli dell'Università di Barcellona.
Capsule di caffè...una dose di cancro ogni volta!
E' da prendere o da lasciare!

Anche se l'AIRC preferisce non scriverlo in etichetta come le sigarette!!!!


 

E voi che ne pensate di tutto ciò?


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20