Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 21/07/2019

Un piccolo gesto che può fare davvero la differenza..

Post n°8747 pubblicato il 21 Luglio 2019 da nina.monamour


Immagine correlata



Le vacanze per alcuni sono iniziate e per altri sono alle porte e in molti sognano il mare e la spiaggia bianca dove passare ore di relax e divertimento. Sfortunatamente sempre più spesso siamo obbligati a stendere il telo da mare sulla sabbia mista ad altro, soprattutto mozziconi di sigarette.

Un locale spagnolo ha avuto un'idea brillante ed originale per cercare di ridurre il più possibile l'inquinamento delle spiagge limitrofe; chi porterà un bicchiere pieno di mozziconi di sigarette raccolti in spiaggia, otterrà in cambio un bicchiere di birra.

Risultati immagini per un bicchiere di birra sulla spiaggia


L'idea arriva dal Tibu-Ron di Castelldefels (ci sono stata 8anni fa) sulla costa del Sol, bar-ristorante in provincia di Barcellona, che sul proprio sito internet ricorda come solo un filtro di sigaretta è in grado di contaminare fino a 3 litri di acqua di mare.

I filtri, inoltre, hanno al loro interno sostanze tossiche che, a contatto con l'acqua, impiegano da 5 a 20 anni prima di disgregarsi, diventando un pericolo per le specie marine che li scambiano per cibo. Un piccolo gesto per tutti che non solo ripaga della fatica con una birra fresca, ma ci permette di prenderci cura del nostro pianeta.

Questa iniziativa si chiama "Esto por esto", un gesto semplice che da quattro anni viene proposto dal Tibu-Ron e viene accolto con entusiasmo dagli avventori. I più attivi sono i bambini e gli stranieri, ovviamente per i primi non ci sarà una birra, ma una bevanda adatta.

L'impegno della struttura è a 360°, infatti, offrono posaceneri da spiaggia completamente gratuiti per tutti i bagnanti. Il Tibu-Ron è molto sensibile alle tematiche ambientali e poco tempo fa ha raccolto migliaia di tappi di plastica dalla spiaggia che sono stati venduti agli impianti di riciclaggio, la cifra della vendita è stata devoluta alla lotta contro il cancro infantile.

Risultati immagini per bar sulla spiaggia


Se tutti i bar in prossimità del mare proponessero qualcosa di simile, anche le nostre spiagge sarebbero probabilmente più pulite!

Buona Domenica


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20