La via del Cavaliere - Avventure di una mezz'elfa per le Quattro Terre

Primi passi

Nata lungo le sponde del Lago Arcobaleno, ho mosso qui i miei primi veri passi da donna. Sono cresciuta seguendo gli insegnamenti che mi sono stati impartiti da un vecchio saggio del mio villaggio che mi aveva preso in simpatia. Io correvo da lui con qualche frutto o qualche tozzo di pane che "prendevo in…
 

La compagnia del Lago

E così si ritrovò a cercare di muovere i primi passi da aspirante cavaliere e fu proprio sulle sponde del Lago Arcobaleno che conobbe un gruppo di persone che le sarebbe rimasto nel cuore per molto, molto tempo. Sturms, un uomo tutto d'un pezzo, aspirante legionario di Tyrsis. Leonus, mezzelfo come lei e come lei…
 

L'esercito e il richiamo dell'avventura

I giorni si succedevano con relativa tranquillità ed io sempre più spesso mi ritrovavo a Tyrsis: il fascino della capitale degli umani mi aveva contagiato al punto che mi conoscevano bene le locandiere della piazza centrale. Finchè un giorno, un messo reale mi raggiunse. Il re degli Elfi in persona caldeggiava la mia candidatura nelle…
 

Il mistero della caverna

All'interno, un dedalo di sentieri che non avrebbe potuto esplorare in meno di qualche mese...L'istinto, i suoi sensi e un Fato favorevole furono quanti la condussero verso una stanza enorme e completamente rotonda. Null'altro se non un trono con un regale scheletro assiso ed un enorme arazzo sul pavimento di fredda pietra adornava la stanza.…
 

Il mistero s'infittisce

I giorni intanto si susseguivano senza che ne avessi la percezione, ma con una tranquillità sospetta. Non potevo immaginare che a poche ore di marcia di distanza i Legionari erano impegnati ormai da giorni difendendo Tyrsis e i suoi cittadini da una assedio che durava ormai da giorni...
 

Mentre nella recessi oscuri della caverna...

La tranquillità della caverna durò poco: le difficoltà non mancarono di presentarsi. Avevo risalito un corso d'acqua sotterraneo fino a giungere ad un bacino enorme. Una sorta di spiaggia costituiva l'unico approdo. Rischiando la vita nella traversata vi giunsi e la sorpesa fu indescrivibile come la gioia che provai. Cloud_Diamond, un compagno d'arme che scelse…
 

La pergamena

Una strana mappa era disegnata sulla pergamena, dall'aspetto antico e di certo ad un occhio esperto non sarebbe sfuggito che fosse di ottima fattura e ben redatta, come se indicasse il luogo di qualcosa di importante. Subito sotto il disegno una scritta vergata in rosso recitava: Solo seguendo il cammino deglio avi si arriverà al…
 

Di nuovo fuori!!

Poi, quasi d'improvviso, seguendo una strana luminescenza trovai un'uscita. Mi presi cura dell'elfico druido e si riprese, ristabilito completamente proprio mentre un'aberrante creatura, a metà tra i tratti umani e quelli di un lupo, si gettò contro Cloud ferendolo al primo slancio. Preoccupata tornai indietro per constatare la ripresa dell'Elfo che si stava dirigendo verso…
 

Arborlon!

Sotto un cielo plumbeo e gonfio di nubi, la mia felicità per la ritrovata libertà era incontenibile. Ero nuovamente libera, respiravo aria pura e la pioggia rigava il mio volto mentre i miei capeli aderivano alle mie spalle. Ahh, quanto poco basta a volte a ritrovare la gioia! Ma non ero che all'inizio. Non avevo…