PerlaRara

Post N° 50


Prima di fiondarmi sotto la doccia, do un'occhiata al cellulare che ho dimenticatosopra al tavolo. Mi segnala che è arrivato un sms. Proviene da un numero che non conosco.Incuriosita lo leggo: "Mi sono pentita delleparole che ti ho detto. Ti prego, non lasciarmi.Ti aspetto al solito posto".
Hanno di certo sbagliato numero. Vorrei avvertirequella donna che il suo messaggio, spedito dueore fa, non è arrivato alla persona giusta...magari lei sta aspettando quest'uomo. Ma unavocina dentro di me mi suggerisce di lasciarperdere, meglio non impicciarsi.
Sotto il getto della doccia, però, non faccio chepensare a quel messaggio.Uscita dal bagno, prendo il cellulare e scrivovelocemente un sms di risposta spiegando che nonsono io il destinatario del messaggio e che chil'ha inviato ha sbagliato numero.Dopo poco mi arriva un sms che mi lascia stupefatta. "Scusami,  sono Paola, ti hoinviato quel messaggio per errore".
Paola, mi fa tenerezza, è evidente che non stapassando un bel momento... Compongo velocementeil suo numero. Lei mi riponde dopo qualche squillo.E' imbarazzata e anche io mi sento a disagio.Si scusa, vuole chiacchierare un pò. Mi raccontadi lui, di un uomo troppo sicuro di sè, un pò infantile, privo di scrupoli, che le dedica solo ritagli del suo tempo e le chiede tutto senzadarle nulla in cambio. La loro storia è clandestina,fatta di attese e di bugie, di poco rispetto e ditroppa amarezza.
Quando ci salutiamo è quasi mezzanotte. E' incredibilecome sia volato il tempo. Il mattino dopo, quandomi alzo, trovo un sms di Paola. Mi augura il buongiornoe mi ringrazia per quello che ho fatto con lei, conla mia discrezione e capacità di ascoltare l'hoaiutata moltissimo. Mi commuovo e sento di volerun gran bene a questa ragazza così sfortunata inamore.
Mi sono offerta di aiutarla nell'"astinenza" da quell'uomo.