Creato da shinano il 01/07/2008
Storia delle navi da guerra, battaglie navali

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hoist15nanna_puercomiki.55masilcamiki300francidoroveyretcentrogommebravettashinanoPierreStarcicpantagiacomoclaudiobardelliplacentia_civisumbertobuia
 

Ultimi commenti

sono veramente degli stupidi, come potevano pensare che...
Inviato da: daniela5555
il 09/04/2009 alle 18:13
 
pensavo!!!!!!! e se gli diamo 80 bastonate per ogni kg del...
Inviato da: claudio
il 09/04/2009 alle 17:42
 
hai perfettamente ragione,anzi secondo me in questi casi si...
Inviato da: giobe0
il 09/04/2009 alle 17:31
 
Spero che crolli sopra di loro un palazzo di...
Inviato da: Gianluca
il 09/04/2009 alle 17:27
 
Io sono un volontario, e sentire queste cose ormai è...
Inviato da: giampiero
il 09/04/2009 alle 17:20
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Luglio 2008Guerra in Georgia? »

La canzone del mese!

Post n°2 pubblicato il 19 Agosto 2008 da shinano
 
Tag: musica

Lo Shinano per il mese di Agoato consiglia la canzone "VIVA LA VIDA" dei Colplay.

Ha un ritmo semplice, orecchiabile, rilassante ed un finale che ti invoglia a canticchiare.... è dai tempi di "Shiny Happy People" dei R.E.M. che non trovavo una canzone così rilassante!

Per curiosità sono andato a scaricarmi il testo e la traduzione e......... sorpresa ho trovato finalmente un testo complesso, criptico, epico, lontano dalle solite banalità amorose delle canzoni attuali.... veramente bello!

Qualcuno sa dirmi con certezza a quale presonaggio storico si riferisce? Su internet ho trovato varie opzioni ma nulla di certo.....



Testo Coldplay “Viva La
Vida”


I used to rule the world

Seas would rise when I gave the word

Now in the morning I sweep alone

Sweep the streets I used to own

I used to roll the dice

Feel the fear in my enemy’s eyes

Listen as the crowd would sing:

“Now the old king is dead! Long live the
king!”


One minute I held the key

Next the walls were closed on me

And I discovered that my castles stand

Upon pillars of sand, pillars of sand



I hear Jerusalem bells are ringing

Roman Cavalry choirs are singing

Be my mirror my sword and shield

My missionaries in a foreign field

For some reason I can not explain

Once you know there was never, never an
honest word


That was when I ruled the world

(Ohhh)



It was the wicked and wild wind

Blew down the doors to let me in.

Shattered windows and the sound of drums

People could not believe what I’d become

Revolutionaries Wait

For my head on a silver plate

Just a puppet on a lonely string

Oh who would ever want to be king?



I hear Jerusalem bells are ringing

Roman Cavalry choirs are singing

Be my mirror my sword and shield

My missionaries in a foreign field

For some reason I can not explain

I know Saint Peter will call my name

Never an honest word

And that was when I ruled the world

(Ohhhhh Ohhh Ohhh)



Hear Jerusalem
bells are ringings


Roman Cavalry choirs are singing

Be my mirror my sword and shield

My missionaries in a foreign field

For some reason I can not explain

I know Saint Peter will call my name

Never an honest word

But that was when I ruled the world

Oooooh Oooooh Oooooh”





Traduzione testo Coldplay
“Viva La Vida”
Io dominavo il mondo


le maree si alzavano quando lo ordinavo

adesso al mattino spazzo da solo

spazzo le strade che una volta possedevo

io tiravo i dadi

vedevo la paura negli occhi dei miei nemici

sentivo la folla cantare

”adesso il vecchio re è morto! lunga vita
al re!”


un momento tenevo le chiavi

subito dopo mi rinchiudevano fra quattro
mura


ed ho scoperto che i miei castelli avevano
fondamenta di sabbia, colonne di sabbia


sento le campane di Gerusalemme suonare

i cori della cavalleria romana

Siate il mio specchio, la mia spada e scudo

i miei missionari in un territorio
straniero


per alcune ragioni che non so spiegare

Una volta lo sai che non c’era mai una
parola onesta, mai


ma quello era quando dominavo il mondo

(ohh)

Ed il dannato selvaggio vento

ha buttato giù le porte per farmi entrare.

Finestre infrante ed il suono dei tamburi

la gente non credeva a ciò che ero divenuto

i rivoluzionari volevano

la mia testa su un piatto d’argento

Solo un pupazzo con un unico filo

chi mai vorrebbe essere un re?

sento le campane di Gerusalemme suonare

i cori della cavalleria romana

Siate il mio specchio, la mia spada e scudo

i miei missionari in un territorio
straniero


per alcune ragioni che non so spiegare

So che San Pietro mi chiamerà

Mai una parola onesta

ma quello era quando dominavo il mondo

(ohh)

sento le campane di Gerusalemme suonare

i cori della cavalleria romana

Siate il mio specchio, la mia spada e scudo

i miei missionari in un territorio
straniero


per alcune ragioni che non so spiegare

So che San Pietro mi chiamerà

Mai una parola onesta

ma quello era quando dominavo il mondo

(ohh)





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963