Creato da shinano il 01/07/2008
Storia delle navi da guerra, battaglie navali

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hoist15nanna_puercomiki.55masilcamiki300francidoroveyretcentrogommebravettashinanoPierreStarcicpantagiacomoclaudiobardelliplacentia_civisumbertobuia
 

Ultimi commenti

sono veramente degli stupidi, come potevano pensare che...
Inviato da: daniela5555
il 09/04/2009 alle 18:13
 
pensavo!!!!!!! e se gli diamo 80 bastonate per ogni kg del...
Inviato da: claudio
il 09/04/2009 alle 17:42
 
hai perfettamente ragione,anzi secondo me in questi casi si...
Inviato da: giobe0
il 09/04/2009 alle 17:31
 
Spero che crolli sopra di loro un palazzo di...
Inviato da: Gianluca
il 09/04/2009 alle 17:27
 
Io sono un volontario, e sentire queste cose ormai č...
Inviato da: giampiero
il 09/04/2009 alle 17:20
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 7 OTTOBRE 2009 - ANNIVER...Attacco dell'Occidente ... »

ATTENTATO DI MILANO - TERRORISMO FAI DA TE?

Post n°45 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da shinano
 

Eccoci qua, dopo anni di politica di integrazione e di rispetto per le culture e le religioni estranee alla nostra siamo arrivati a coltivarci in casa "i martiri dell'islam".  Indottrinati quotidiniamente tramite le trasmissioni satellitali (su hot bird la metà dei canali sono in arabo),  ora  qualunque musulmano  fallito,  in crisi economica, può sentirsi legittimato a fare il gesto supremo, diventando un martire dell'islam ed immolandosi contro gli infedeli. Questo è quello che emerge dalle prime indagini sull'attentato di Milano.

Se invece la realtà fosse più classica, cioè la classica cellula dormiente del terrorisimo islamico internazionale ci sarebbe da preoccuparsi ancora di più.

Da anni infatti l'Italia ha beneficiato dell'immunità dagli attentati, ospitando all'interno del suo territorio il fior fiore del terrorismo islamico internazione.... che la tregua sia finita?

(fonte ANSA)

ROMA - Se Mohammed Game e i suoi due complici sono realmente quello che emerge dalle prime indagini, e cioé come li definiscono gli investigatori un gruppo di terroristi 'fai da te' senza alcun collegamento con organizzazioni radicali, "incompetenti e superficiali", allora la situazione è "ancora più pericolosa". Perché, dice il ministro dell'Interno Roberto Maroni al termine del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza convocato d'urgenza dopo la bomba alla caserma Santa Barbara di Milano, "si tratterebbe di persone che compiono azioni autonomamente, ispirandosi ad un progetto di tipo jihadista". Persone che "potrebbero essere tante e difficilmente controllabili".

Eccolo, il vero problema: l'impossibilità di conoscere tutti quei cittadini, stranieri e non, che per dieci anni rimangono nell'anonimato e un bel giorno decidono di trasformarsi in terroristi. Game ne è l'esempio. "Si trovava in Italia da dieci anni, aveva la tessera dei servizi della Regione Lombardia, non era una fanatico arrivato pochi giorni fa dall'Afghanistan ed era in qualche modo integrato nella società milanese" spiega il ministro dell'Interno. Tutti elementi che "accrescono la preoccupazione". Certo, la certezza che non vi fosse un collegamento con "organizzazioni strutturate" gli investigatori l'avranno solo dopo aver ascoltato i tre ed analizzato i computer sequestrati per verificare se vi fossero progetti di attentanti, materiale di propaganda jihadista o documenti ricollegabili a cellule e organizzazioni dell'islamismo radicale. Ma il quadro è piuttosto chiaro. Resta il nodo di come affrontare quelli che i servizi segreti definiscono 'lone terrorist', il terrorista solitario. "C'é un monitoraggio molto alto sulle organizzazioni che fanno capo ad al Qaida - dice Maroni - e da ora ci sarà anche attenzione alle situazioni di piccoli gruppi o singoli slegati da organizzazioni strutturate". Un fenomeno quest'ultimo "nuovo e preoccupante che va seguito con molta attenzione" e che richiede lo sviluppo di "strumenti di investigazione diversi da quelli utilizzati finora". L'attenzione, insomma, è "massima" e "saranno promosse azioni per monitorare e prevenire azioni del genere". Resta il fatto che con i mezzi attuali "é difficile scoprire qualcuno che è da 10 anni in Italia, ha tutto in regola e non ha mai mostrato particolare inclinazione verso temi jihadisti".

Un quadro che invece era molto chiaro al "kamikaze" Game che, secondo le prime risultanze investigative, stava pensando da tempo al piano per farsi saltare davanti alla caserma Santa Barbara. Aveva acquistato una settimana fa il nitrato d'ammonio, conservando lo scontrino, ed era determinato a morire per fare male a più persone possibili. E quando l'hanno caricato sull'ambulanza con le mani e il volto sfigurato dall'esplosione, ha fatto riferimento alle missioni italiane all'estero. "Voleva dare un segnale" dice Maroni, aggiungendo che "se fossero esplosi tutti e cinque i chili di esplosivo, sarebbe certamente morto, così come anche il militare che gli stava di fronte e i danni sarebbero stati enormi. Per fortuna il materiale utilizzato non era idoneo". Ed è proprio sulle sostanze che consentono a chiunque, seppur in maniera maldestra, di costruire un ordigno artigianale dopo aver scaricato i manuali di fabbricazione da internet, che si cercherà di intervenire, disponendone un maggiore controllo sulla vendita. Nell'attentato di ieri è stato usato nitrato d'ammonio, prodotto molto comune in agricoltura. I tre ne hanno acquistati 120 chili, una "quantità modesta se si considera il tipo di utilizzo in campo agricolo" ma sufficiente ad uccidere se usata per confezionare bombe. L'obiettivo del ministro è dunque quello di "regolarizzarne la vendita" dopo un'attenta valutazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Shinano/trackback.php?msg=7825112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963