« fa fa sol laIl Blocco dello Scrittore »

To the center of the city where all roads meet, waiting for you

Post n°10 pubblicato il 21 Luglio 2014 da mccc8720

A volte ritrovi nell'angolo di quella foto capitata per caso nelle divagazioni frenetiche del web un pezzetto magari non a fuoco di qualcosa che un tempo era tuo.

Spesso, non te ne accorgi, quei saltelli che hai fatto per associazione di idee poco connesse, quel giro lungo dettato dal tuo (poco) dolce (non concesso) far niente, non potevano che portarti a trovare quell'angolo che poi si è fermato nella mente.

La contrazione:

definizione di contrazione: tu sei f. f lavora su qualcosa, forse nello spazio dei pensieri, che se è poco regolare diventa lo spazio delle elucubrazioni: ti accorgi che purtroppo nella tua vita è sempre esistita quella costante tale che, prese a caso due minchiate nello spazio di partenza, purtroppo tendi sempre a ridurre la distanza tra le cose. 

SE f (che sei tu) è di questa brutta forma, allora esiste PER FORZA quella cosa a cui tu PER FORZA punti, anche se non te ne accorgi. esiste quel punto di stallo totale e una volta che ci arrivi non ti tira fuori più nessuno...f(x)=x, f(x)=x, f(x)=x, f(x)=x, f(x)=x

http://it.wikipedia.org/wiki/Contrazione_(spazio_metrico)

Quindi poi in un angolo di mare trovi la paura di non esserti buttato. In un angolo di mare ricordi quella volta che hai buttato tutto e poi pensi: no ma io sono cambiato, ammettere adesso che mi manca quello che ho buttato è come ammettere che se mi dessero di nuovo il ciuccio in bocca per me sarebbe una condizione ideale e consona...

Assioma: il ciuccio in bocca appartiene al passato! 

L'ho sempre detto io, di essere una donna d'altri tempi...

Ok. C'è un problema, come in tutte le cose. Non si può obbedire ad una definizione se non si rispettano poi i corollari, le implicazioni e tutto il resto. Ad esempio Wikipedia, che è il pane quotidiano di noi che ci fermiamo solo alla conoscenza enigmistica ed incompleta, dice che se tu sei f ed f è una Contrazione allora è anche Lipschitziana e quindi Continua....ASSURDO! Se tu avessi, in qualche punto della tua vita, dimostrato di voler rispettare almeno per un po' quella bella condizione di vita che si chiama continuità (e quindi a volte coerenza), l'imperfetto del verbo non sarebbe mai comparso! Ma allora che brutta roba è mai, questa tua associazione d'idee? 

....LOAD....Una voce a caso (mai fatto?): AORTA (sono grata a Wikipedia) 

(AORTA-VASO)-(VASO-PIANTA)-(PIANTA-PIEDE)-(PIè-VELOCE)-(VELOCE-TRENO)-(TRENO-META)-(META-METà)-(METà-MARCIA)-(MARCIA-ROMA)-(ROMA-ODIO)-(ODIO-x)

insomma ci arrivo...LOAD---una voce a caso: SWARTZITE (o.O)

-(SWARTZITE-NERO)-(NERO-INCHIOSTRO (x))-(INCHIOSTRO-MACCHIA)-(MACCHIA-PELLE (x))-(PELLE-OCCHI (x))-(OCCHI-PERSI (x))-(PERSI-CIECO)-(CIECO-AMORE(x)) -(AMORE-x)

LA MORALE è: volere è potere, ma a volte si diventa il controesempio di se stessi.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ShockInMyTown/trackback.php?msg=12897859

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mccc8720giovi.russo2011clarenthiadavide.el_bossannaincantolubopoa_solitary_manenrico505Unsuspectedtobias_shuffletart2strega25.25ripartodazero0marlow17Elemento.Scostante
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963