La vita è un soffio

I fiori di Chianalea ... Lettera a ... 2008


Tutti quanti noi,sentiamo il bisogno di lasciarenei nostri spaziimmagini più o meno incantevoli;di accoglienza,di benvenuto o di pace e serenità.Ma poi rimaniamo ugualmente soli,rannicchiati dentro le nostre sofferenzee nessuno si accorge dell'altroe di quanto si ha bisogno di un volto amicodi una parola di conforto ...Ogni cosa è grande e infinita,ma ogni cosa rimane distantenel buio della notte ...
Io ancora cerco i tuoi occhi ...Amica miaio ancora cerco le tue mani,io ancora cerco le tue parole ...Ma tu te ne sei andatae hai lasciato mein quel limbo pieno di perché ...Mi chiedo sempre cosa è successo ...per portarti fino a lì ... Al di là dei sogni ...Laddove io non posso venirea parlare con te ...E allora quando sto davvero maleti scrivo e ti chiedo ..............................................................................................?
O vado giù per quella scalinatache porta a quel balcone sul mare,mi siedo sul muretto e fumo una sigaretta,tornando indietro nel tempoa quando eravamo ragazze,quante giornate a ridere e scherzare,quanti pianti adolescenzialiquante volte siamo scappate viaper i vicoli tra le case antichee l'odore della salsedine ci rincorreva ...quante corse contro il vento in motorinodal tuo paese alla mia città. ..Che meraviglia la vita ...Avevamo tanti sogni ...quali di questi si è realizzato?…"Io ti porto nel cuore"
Luli.11 ©