Creato da lacarmensita il 28/01/2007
la mia vita

 

immagine

N jornu ca Diu Patri era cuntenti e passiava 'n celu cu li Santi, a lu munnu pinsau fari un prisenti e da curuna  si scippau 'n domanti; cci addutau tutti li setti elementi, lu pusau a mari 'n facci a lu livanti:
 lu chiamarunu  "Sicilia" li genti, ma di l'Eternu Patri e' lu diamanti.

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2c.manolo67xxtifone63max_6_66bal_zacdouble_g.linefluctibusbeppeg.bianchiTheEnchantedSeafausto.parizzicaldinigiorgiofeder08unamamma1pippidj0luimar70
 

STRAVAGANZA E' BRAVA

 
immagine immagine
 

IL MIGLIOR BLOG

 
 

UN AMICO

 
 

 

 
« Messaggio #15LIPARI »

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 08 Agosto 2007 da lacarmensita

Lipari ,  in quell’isola è la pomice che crea quel bizzarro connubio biancazzurro .
Ma qui alla <> non è soltanto il candore delle rocce a impressionare , ma la loro spettacolare conformazione tutta sbalzi e solchi e terrazze .
E si verifica un fatto strano , che non è dovuto soltanto a suggestione : su questi bastioni si avverte la presenza del vento anche quando l’aria è ferma .Ma è nei giorni ventosi che
<> assume il suo aspetto più fiero . Investita dalle raffiche marine , è tutta un frullare di spume , un urlare di acque . Dice la leggenda che i feroci musulmani , per fare razzia , in queste terre , si spingevano , con le loro barche solcando il mare afrosicilianoEd una volta tirato a secco i navigli. i corsari dalla pelle impeciata e dagli occhi di brace si arrampicavano su per una gradinata naturale che precipitava sull’acqua , ed ecco che dopo pochi balzi erano già sull’altipiano disarmato ed incominciavano a terrorizzare i villaggi siciliani .
Ecco perché questo luogo si chiama <<Scala dei Turchi >>.

Tratto da <<< IL TESORO DELL’ISOLA >>>


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963