« Caso EnglaroEluana è morta »

Altro Rumeno... altro morto. E la giostra continui...

Post n°48 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da ti.compro

Non è razzismo. Mi rifiuto d'esser chiamato razzista. E' cultura. Che manca.
Vero: ne manca tanta anche a noi. Veramente tanta. L'altra sera sono stato ad un locale... ho visto i nostri nuovi virgulti. Mi fanno paura per quanto son vuoti. Ma tant'è... li avete istruiti così.

Ma ritorno a noi. O meglio, a loro. Quando dico che gli zingari rubano, forse generalizzo, ma intendo che una stragrande maggioranza di individui (99%?) di tale cultura/etnia praticano o predicano questa prassi. E' un dato. Non è un'invenzione mia. Conoscete zingari che lavorano? Perfetto: mi dite dove? Che lavoro fanno? Chi li paga per cosa?

I rumeni sono diversi, hanno un'altra cultura. Alcuni, molti, lavorano. Chi fa il muratore, chi lavora nei supermercati... lavorano. La maggior parte lo fa. Tuttavia di tanti incidenti, furti, stupri, barbarie... la firma è loro. E che sia solo 1 su 50 a uccidere... beh. Non me ne vogliano gli altri 49. Ma la nostra percentuale è più bassa. Noi avremo (sparo un numero a caso) 1 persona su 2000 che uccide: non una su 50. E non sono contento di accettare 50 rumeni (o polacchi, indiani, peruviani o qualunque altra popolazione fossero anche i francesi) se tra questi sono certo di trovare una persona dedita alla violenza estrema. NON LI VOGLIO. Non voglio correre il rischio.

Il governo rumeno invita Alemanno a fargli visita. Purtroppo credo che Alemanno non abbia rifiutato: io l'avrei fatto. NON MI INTERESSA SAPERE PERCHE' NON SAI TENERTI A CASA I DELINQUENTI. Li stai mandando da noi? Non sai come bloccarli? Ti scappano? PECCATO.

Oggi a momenti linciavano il rumeno ubriaco che ha ucciso il 36enne in uno scontro frontale. PECCATO CHE LO ABBIANO IMPEDITO.
Voglio vedere la gente che MASSACRA questi individui: devono avere paura. Non tutti i rumeni. Ma i colpevoli si! I colpevoli certi devono avere il terrore che li si prenda. Devono sapere che se presi vengono smembrati da cani feroci. Devono pregare che non li si trovi! Devono capire che il giorno che li si trova ubriachi gli spezziamo le mani! Che se poco superano il limite gli strappiamo gli occhi! Devono avere paura a violare le leggi!

Ma siamo un popolo ... anzi, no. Siete un popolo senza più spina dorsale. E allora è giusto così... piangete i vostri figli!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SignorPresidente/trackback.php?msg=6469458

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 08/02/09 alle 08:38 via WEB
bene.... allora, uno non e' razzista perche' e' cattivo. il razzismo e' solo una forma mentale che fa riferimento al concetto di razza. ad una generalizzazione arbitraria. scientificamente la razza non esiste piu' da almeno 20 anni. ovviamente puo' andar bene pensare cosi'... ma e' un limite che accettiamo, se l'adottiamo. un limite che ci impedisce di capire dove ci stiamo muovendo e come ci stanno inculando. quando si parla di una azione umana, dovremmo tener conto del fatto che le cose sono molto piu' complesse di come appaiono. hai visto il film IL DIVO? all'inizio dopo l'invettiva del giornalista l'intervistato risponde "la situazione era molto piu' complessa di come la pone lei". il razzismo puo' andare bene se non ci interessano i particolari, ma solo il sistema. per esempio puo' essere utile ai gruppi di potere per mantenerlo. ma... capirai che il discorso... e' un po' complesso. chiedi di zingari che lavorano.. bene, chiaramente ce ne sono. specie in un posto come quello dove sono adesso. ne conosco che hanno bar, che fanno i meccanici, che hanno imprese edili.. io me misero ne conosco uno che fa il dentista. e addirittura c'ha pure la laurea italiana. romeni..? beh... la moglie di un mio amico italiano e' oncologa al civile di qui. e sinceramente ce ne sono a iosa che lavorano. questo che vuol dire? che zingari e romeni che lavorano non rubano? mah... non ci metterei mica la mano sul fuoco sai.... siamo di fronte ad una nuova categorizzazione arbitraria. chi lavora non ruba. e anche sta' volta va bene, chiaro. anche se non e' cosi'. basta accettare il limite adottando il sistema di pensiero. ma la cosa e' ovviasmente molto piu' complessa. non pensi? mah... vediamo.... conosco una miriade di italiani (imprese edili, assicuratori, ingegneri, medici) che depredano manco fossero visigoti in calata. quindi? hanno solo altri strumenti per rubare? e chi non ruba? chi non ruba magari lavora o non lavora. sta per strada o in un appartamento. e se lavora magari sta in quell'appartamento a pagare un affitto salatissimo o un mutuo. a chi lo inchioda ad otto ore di abbruttimento al giorno per permettergli di abitare nutrirsi e spostarsi (dall'appartamento al lavoro). a chi in pratica gli depreda la vita. vogliamo adottare una discriminante nuova? diciamo cio' che per la societa' e' accettabile? e allora magari accettiamo il limite e pensiamo che chi ruba ma non scassina gli appartamenti, chi paga per uccidere inconsapevolmente (piu' o meno) ma non spara... sia socialmente accettabile. chi lavora inchiodato alla croce dell'insoddisfazione sia socialmente accettabile. chi segue regole stabilite da chi le detta e basta, sia socialmente accettabile. e chi no invece sia reietto. da combattere. lo possiamo fare. possiamo adottare questa forma di pensiero. basta accettarne i limiti. dal canto mio ogni tanto sono tentato di adottare la discriminante "inculati". ossia di dividere il mondo nella categoria di chi incula, chi si fa inculare e chi tenta di salvarsi senza inculare. potrei farlo. ma ho difficolta' nell'accettare limiti che ogni chiave di lettura conduce. le generalizzazioni sono utili solo a chi ammassa. e io non ci sto a farmi ammassare. le supposte non le metto piu' da quando sono capace di muovermi con le mie gambe e fare opposizione. un fatto culturale dici.... bene, siamo in epoca post imperiale. nel mondo globalizzato. tendiamo ad una fusione delle culture in un unico pensiero. 10 a 1 che e' un pensiero di merda... scommetti?
(Rispondi)
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 08/02/09 alle 08:43 via WEB
ps e' un fatto culturale dici... cioe' i romeni (per esempio) sono prodotti della loro cultura. e aggiungi DEVONO AVERE PAURA. bene, ammettiamolo pure... e secondo te i romeni sono il prodotto di che cultura? cioe'... secondo te un romeno del 73 cresciuto a bucarest ha mai smesso di convivere con la paura? del regime, della fame, dell'omicidio. riproponiamo il modello culturale? a che pro?
(Rispondi)
 
 
ti.compro
ti.compro il 08/02/09 alle 09:01 via WEB
Intanto grazie: avere un punto di vista diverso è comunque utile. Poi cerco di rispondere, più o meno a tutto. Quando dico che non è un fatto di razza è esattamente la distinzione a cui accenni nel secondo commento: i rumeni vengono dalla Romania e la razza cui appartengono non conta. Conta invece la cultura nella quale sono cresciuti. Gli zingari spesso sono (loro malgrado) anche bambini sottratti a genitori italiani, e cresciuti nella cultura zingara. Questa è la prima distinzione che faccio: non è razzista, ma culturale. Il DEVONO AVER PAURA non è riferito ai rumeni, ma a coloro che incuranti della vita altrui, ne troncano l'esistenza drogandosi/ubriacandosi o semplicemente per incuranza. Ci aggiungi la classe politica/dirigenziale.... Io no. E ti spiego perché: perché sei libero (benché tu non condivida) di scegliere la tua strada. Non sei obbligato a farti inculare come dici tu. E puoi scegliere anche di non inculare a tua volta. Puoi dipingere e vendere i tuoi quadri su e-bay... per esempio (semplice, ma spero chiaro). Quando invece qualcuno ti prende e ti stupra o ti schiaccia con l'auto, questa libertà non l'hai più: a me sembra una differenza notevole... Che una parte della popolazione mondiale (la maggior parte) sia cresciuta con la paura "vera" sono d'accordo. Ma mi spiace che provi a portarla qui pensando che possa passare dalla parte dei carnefici. E di più mi spiace che la gente smidollata che ci circonda, in nome di un buonismo generico, permetta che questo accada. Rispetto c'è (da parte mia) per chi non viene qui con la pretesa di incularmi: per gli altri... vorrei ne avessero paura. Ultimo punto: chi lavora non ruba... mah, forse hai ragione, qualcuno ruba anche lavorando. Ma credo che il senso fosse chiaro; divido tra persone che cercano di fotterti e persone che non lo fanno. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 10/02/09 alle 23:10 via WEB
dipende dal punto di vista... se e' ragion<to e frutto di una analisi minimamente profonda allora si, e' utile.. altrimenti lascia il tempo che trova e fa solo perdere tempo a seguirla.... al primo punto... a parte io fatto che qui ci sono 10mila zingari stanziali.... e sono tutti italiani come te.... quindi al limite stiamo parlando della loro e della tua cultura. poi il devono aver paura a chi lo riferisci lo riferisci, ha sempore e comunque l'effetto su citato. infine, carissimo.. tu dipingi e vendi i quadri su ebay perche' fasi lo gnorri' lavorando in itali. che notriamente non e' fornitissima di materie prime e in se e per se vivrebbe di pesca e zappaterra... non fosse per l'imperialismo. adesso, se paghi uno per andare ad ammazzare e depredare qualche altro, poi non mi venire a raccontare che c'e' una differenza, oltre all'ipocrisia,. tra te e chi assassina per mano popria. il buonismo mi fa schifo, il politcamente corretto e pacato anche di piu'.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 10/02/09 alle 23:11 via WEB
PS in un sistema piramidale non c'e' stasi. o fotti o si fottuto. se fotti senza accorgertene.. vuol dire che dormi. nella migliore delle ipotesi.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

yasmin.p1fantapomitokyodgl0cile54Picaro7ti.comprowaiting_giuliaKlatooBNfernandez1983AMADEUS_2009miosecondoantopo76acer.250bradipo2009.cscarlet.rose77
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963