Illuminazioni - Briciole raccolte durante il viaggio
« Precedenti Successivi »
 

Consigli ad un amico

Amore.Per il dizionario è un nome comune ma dovrebbe essere indicato come nome proprio. Esistono tante sfumature e versioni dell'amore quante sono le anime che abitano il nostro pianeta.Ogni anima ha il suo fiato, il suo respiro, ed ogni respiro il suo ritmo.Anche la stessa persona può sentire amori diversi nel corso di una vita…
 

8 dicembre

Le definizioni inscatolano, chiudono prospettive, cristalizzano.Le definizioni rendono tutto immutabile, monco di futuro, privo di meraviglia e lucido.Preferisco il pulviscolo che danza sulle cose,la luce che le muta allo scorrere di ogni secondolasciandole libere di preservare il loro senso.Ho sempre scacciato una definizione per noiquando eri quiScaccerò sempre una definizione di questa assenza traboccante di te.Fino a…
 

Treni, unghie e coraggio

Non basta stare ad aspettare che passi il treno. Sul treno bisogna salirci. Abbandonare la paura ed intraprendere quel viaggio. Anche se la strada è sbagliata, partire, viaggiare, abbandonarsi all'ignoto, è meglio che star fermi in stazione.Si chiama esperienza.Si chiama vita.Perchè quelle strade che non hai percorso quando era il tempo di farlo, poi vengono a…
 

.

 

Cosė.

 

A.B.

“Sarebbe bello poi un giorno, sfogliare le pagine dei tuoi libri, soprattutto di quelli che abbiamo in comune, veder sottolineate le tue emozioni, scoprire se combaciano con le mie.”https://www.youtube.com/watch?v=cC8pdPys-zk 
 

LUZ

"non è mai facile un ritornonon è impresa da nientema finalmente arriva il giorno che tufai pace con tecapire il vento, la ragione, il momentospogliarsi di ogni certezzae inseguire un cantoanche se per gli altri saràfollia..."Renato Zero
 

Rilke

..se la vostra quotidianità vi sembra povera, non ne date a lei la colpa.Accusate voi stessi di non essere abbastanza poeti per chiamare a voi le sue ricchezze.
 

Stanca di guerra

"Stanca di guerra" di Lella Costa E io che faccia faccio? Che faccia si può fare o forse che faccia si deve fare quando si prova ad affrontare un argomento così grande e terribile come la guerra?Che poi non si sa neanche bene dove, come, quando, perché sia cominciata. No, non è vero, in realtà questo…
 

Oceano Mare

La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. Qualcosa come due cose che si toccano - gli occhi e l'immagine- uno sguardo che non prende ma riceve, nel silenzio più assoluto della mente, l'unico sguardo che davvero ci…
 

« Precedenti Successivi »