Creato da silverblog il 14/01/2006
Informazioni, notizie, trucchi e utili consigli dal mondo informatico
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Da visitare...
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Ciao a tutti!
Sono passate alcune settimane dall'ultimo post inserito su questo blog. Mi scuso con tutti voi per non essere stato così costante nello scrivervi, ma impegni lavorativi (soprattutto) e familiari, mi hanno impedito di aggiornare questo blog. Ma il mio desiderio di informarvi sulle ultime novità e sui trucchi del mondo informatico, state tranquilli, non è svanito. Fra qualche giorno ritornerò con molte novità. Quindi vi chiedo, cortesemente, di aver un'altro pò di pazienza, e vedrete che la vostra attesa non verrà delusa. Un ringraziamento a tutti voi e a presto! Silvestro
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mozilla Firefox, antagonista di Microsoft, vuole sfidare il prossimo Internet Explorer 7 dal punto di vista della sicurezza. Il browser open source di Mozilla avrà uno scudo antiphishing, che utilizza tecnologia mutuata, a quanto sembra, da Google. Firefox vuole quindi mettersi al passo contro le truffe online, per meglio competere contro il browser di Microsoft (attualmente in beta e la cui release ufficiale verrà rilasciata a fine 2006). Secondo l'Anti-Phishing Working Group solo a dicembre sono stati individuati 7.197 siti dediti al phishing.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il successore di Outlook Express si chiamerà Windows Live Mail Desktop e sarà presente nel nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista. Dopo l’evoluzione del browser con Internet Explorer 7, ecco anche il passaggio da Outlook Express a un nuovo client email, attualmente in versione Beta. Dotato di filtri antispam e anti phishing, Windows Mail avrà funzionalità di newsgroup reader e spell checking, oltre ad essere integrato con il database dei contatti. Inoltre si connetterà direttamente con Live Messenger, Photo mail, supporterà il lettore di Rss e la sincronizzazione con Windows Live Mail (l'ex Hotmail).
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo le Olimpiadi di Torino 2006, ora tocca ai campioni dell'informatica scendere in campo, al Politecnico di Milano, per giocare le Olimpiadi Italiane d'informatica 2006. A partire da oggi (09 Marzo 2006), a sfidarsi, ci saranno 80 azzurri dell'informatica che si sono distinti alle pre-selezioni. Tra le favorite sono quattro regioni in gara: la Lombardia con 13 studenti, il Veneto con 19, l’Emilia Romagna con 9 e la Puglia con 8 ragazzi in gara. La classifica finale assegnerà 35 medaglie (5 ori, 10 argenti e 20 bronzi). La premiazione avverrà a Milano sabato 11 marzo, a Palazzo Marino, alla presenza dei rappresentati del Comitato Olimpico delle OII, AICA, MIUR e Politecnico di Milano. Per maggiori informazioni cliccate qui.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ritornando al foto ritocco professionale, vi suggerisco di provare, oltre che Picasa (post n. 47), anche The Gimp. Questo è un software per il ritocco e la manipolazione di immagini, le cui funzionalità sono estremamente potenti.
Dall’interfaccia grafica poco curata, ma dalle funzioni paragonabili a quelle di Photoshop, The Gimp risulta essere una soluzione alternativa valida ed efficace. Il programma è open-source, quindi distribuito gratuitamente e scaricabile cliccando qui.
Sinceramente non l'ho mai provato, ma quelli che lo hanno utilizzato me ne hanno parlato veramente bene.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Questa notizia sicuramente interesserà a tutti gli appassionati del calcio. Il grande fratello approda anche sui campi di calcio con un'invenzione tutta italiana. Sviluppato dal Cnr di Bari, questo sistema, non sarà l'addio alla moviola nelle trasmissioni sportive, bensì un aiuto contro i goal fantasma.
L'anno prossimo, ossia a partire dal 2007, delle telecamere digitali, otto volte più potenti di quelle di uso comune, controlleranno la linea della porta, ed eviteranno le contestazioni di arbitri e tifosi sui goal effettivi e quelli fantasma che animano tante discussioni al bar il lunedì mattina.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Stamattina navigando su Internet alla ricerca di alcune informazioni succulente e utili, mi sono imbattuto in qualcosa di veramente interessante. Si tratta di una mappa interattiva che scansiona, in tempo reale, il livello di epidemia che i virus informatici provocano nel mondo.
Creata da F-Secure, questa mappa (cliccate qui per vederla), visualizza tutti i virus presenti nella rete e, grazie a una classificazione basata sui colori, è possibile scoprire se un virus sta diffondendosi rapidamente o meno e in che percentuale rispetto al totale dei virus rilevati in rete. Interessante, non credete?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Un nuovo worm è stato segnalato da Sophos ed usa la notorietà di Paris Hilton. La subdola minaccia, chiamata, Bagle-DO, sfrutta il nome dell'ereditiera americana, promettendo sue immagini di nudo. Gli allegati pericolosi, a cui fare attenzione, sono lawsuit.exe, documents.exe e explanation.exe. I subject a cui prestare attenzione sono invece: "Pay your debts before we come to you", "Call to your lawer [sic] immidiately [sic]", "Lawsuit against you, e We wait your response". Per saperne di più cliccate qui.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Si rinnova, come ogni anno, l'appuntamento con il CeBit. Quest'anno la manifestazione della tecnologia (ICT) si terrà ad Hannover in Germania. Grandi novità sembrano prospettarsi da questa fiera mondiale. Per scoprire alcune anteprime, notizie o curiosità, cliccate qui.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sapevo già dell'esistenza di questo programma, ma ancora non lo avevo testato. Dopo averlo installato e provato, devo dire che si tratta di un software veramente eccezzionale. Questo programma di Editing Photo (Fotoritocco) vi permette di trovare, modificare e condividere tutte le immagini contenute sul vostro PC nonchè organizzare e ritoccare le vostre foto professionalmente, anche se con funzioni limitate rispetto ai famosi Photoshop e ACDSee. Picasa, questo è il suo nome, è gratuito e facilmente scaricabile al seguente indirizzo: picasa.google.com.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti | Successivi » |
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 05:10
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 04:44
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 03:18
Inviato da: toorresa
il 24/03/2009 alle 21:13
Inviato da: toorresa
il 24/03/2009 alle 21:12