SilviClaus

Il Blog della Silvietta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CI SONO ANCHE IO

 

 

NON CI POSSO CREDERE

Post n°8 pubblicato il 30 Agosto 2008 da volontarioPc

l'amore della mia vita è venuto in Valle d'Aosta da me per passare qualche giorno insieme. Sono stati giorni molto belli, soprattutto per alcune ragioni:

  1. Finalmente le male lingue del "campeggio" hanno visto che il Baldo esiste e non è una mia invenzione;
  2. La luce dei miei occhi si è rilassato e divertito, nessuno lo ha stressato, è stato accolto dai miei amici come "UNO" di famiglia;
  3. Mi ha detto che sono la donna per la vita ...... quasi piango!!

Insomma è stato come lanciare la freccetta e fare un centro perfetto, tutto è andato bene, finalmente si è reso conto, ancora di più, che con me ci sta bene, sta bene fisicamente e psicologicamente.

Il prossimo anno ripeterà questa esperienza positiva e la allungherà perchè tre giorni sono pochi.

 
 
 

CHE BELLO LE VACANZE .........

Post n°7 pubblicato il 04 Agosto 2008 da volontarioPc

Adoro le vacanze. Mi piace passarle in campeggio, tre settimane di "fan cazzismo".

Quando si tratta di non fare niente ci riesco benissimo, vado a letto tardi mi alzo tardi e poi cosa faccio? Mi metto sullo sdraio con un buon libro giallo all'ombra e sto li a leggere fino a quando le parole diventano un film che solo i miei occhi vedono.

Amo la serenità della montagna, le mie montagne valdostane, valli strette dove tutto è a portata di mano, in poco tempo arrivi ovunque.

Al mattino mi alzo, scendo dalla roulotte, tiro su la cerniera della veranda esco e cosa vedo la MIA montagna, sempre uguale ma allo stesso tempo diversa ... ogni tanto, anche in piena estate, dalla cima mi saluta un pò di neve.

In campeggio è come essere in condominio c'è il vicino simpatico, il vicino che quando parla è di una noia mortale, il vicino che guarda quello che fai  con chi lo fai e poi ai bagni quando lava i piatti ne parla agli altri ed infine c'è il vicino del tipo "vecchio bastardo" che gli da fastidio persino il rumore che fanno i tuoi polmoni quando respiri .... ma dico se ti da fastidio il mondo non puoi comperarti un pezzettino di terra sperduto chissà dove e piazzare la tua roulotte li così te nes stai nella tua solitudine ..... ma forse li ti daresti fastidio da solo !!

Tutto sommato a me non importa mi faccio gli affari miei.

Che bello le vacanze e fra poco arrivano.

 
 
 

Ma lo vuoi capire ......

Post n°6 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da volontarioPc

........  che mi piace passare del tempo io e te da soli?
E non io, tu e le MODELLE sul maxi-schermo in pizzeria.

"IO"??

No tu e le MODELLE sul maxi-schermo in pizzeria ma dico il torci collo non ti è venuto ??
Altro che trigemino infiammato ..... di infiammato dovevi avere il collo, ma che infiammato .... una paresi ti è venuta al quel tuo maledetto collo.

Passiamo pochissimo tempo insieme e, dall'alto della mia sincerità detesto dividerti in quei pochi momenti con il mondo intero.
Voglio e devo essere io al centro del tuo mondo come tu lo sei nel mio.

Ma questo tu non lo capisci mai, cosa ti costava andare in campagna anche solo per guardare la televisione insieme ... "cìè freddo" ..... ma chi se ne frega ora che arriviamo l'ambiente si scalda ..... ma

TU NON CAPISCIIIIIIIIIIIII !!! E questo mi ferisce.

La prossima volta in pizzeria portaci solo il maxi-schermo.

 
 
 

UN FINE SETTIMANA DA PAURA

Post n°5 pubblicato il 27 Novembre 2007 da volontarioPc

Venerdi 23/11 ore 21.00
Scatta l'allarme il Nure esonda a Fossadello  di Caorso... attiviamo la sala radio e la segreteria, telefonate a tutti per formare le squadre, i volontari arrivano sul posto chi prima chi DOPO e poi va via prima degli altri, come la signora Luisa che arriva tardi va via prima e non pulisce il WC,
 ...... tentiamo di recuperare un nostro fuoristrada all'ente fiera e guarda un pò non ci sono le chiavi, chi ha le chiavi è a cena e nonostante numerose telefonate guai a lui se ci informa che le chiavi non sono sul mezzo, lo scopriamo quando arriviamo li ...
......  vabbè recuperiamo le chiavi di scorta ..... 
....... deve partire il camion per fare il carico di sabbia, ci vuole la patente C .... i volontari che hanno la patente sono a Monticelli, il camion a Piacenza e la cava a San Nazzaro , penso "Ci manca solo che bucano una gomma ...."
...... finalmente sembra andare tutto per il meglio iniziano a fare i sacchetti di sabbia, ora bisogna portarli sull'argine .. ma con le scarpe da ginnastica non pare proprio  il caso, sull'argine ci vanno solo in 4 !! e pensare che i volontari era più di una ventina !!!!!
Arriva la piena... tutto tiene ...
Guardo l'orologio sono quasi le 07.00 del giorno dopo il 24/11 .... l'emergenza vera e propria sembra passata chiudiamo la segreteria e la sala radio ed andiamo via ........ il campo avanzato rimane montato e presidiato sino a mezzo giorno.


Domenica 25/11 ore 14.00
Sono al Coordinamento  per scrivere il rapporto dell'emergenza appena passata e cosa ti arriva ??? una telefonata ...  un tizio non torna a casa da sabato sera .... ecco che si riparte ...  i volontari bene o male sono sempre quelli ...... bagnati fradici  e pieni di fango dal giorno prima ma, da veri eroi,  ripartono lo stesso ... si aggiungono le unità cinofile  .....
il campo è piazzato  a Fornello di Ziano, strano ma vero tutto fila liscio,  i vari reparti della "combricola" della P.C. lavorano in perfetta coesione ... cinofili, logistici, amministrativi, operatori radio ... tutti lavorano nella stessa direzione !!
Ore 19.00 il disperso è stato trovato dai Carabinieri di Broni nel pavese, "cappero ...  quanta strada ha fatto a piedi, e pensare che era in ciabatte !!" verso le 20.30 chiudiamo la baracca ed andiamo a casa.

Il pensiero di Oggi
Ma non è che abbiamo un problema con l'idrogeologico ?
Perchè quando si lavora in questo settore ci sono sempre dei probemi ?
Perchè c'è sempre molta individualità e non un sano e vero lavoro di gruppo ?
Guardiamoci tutti dentro e forse alcune persone scopriranno che, sotto alcuni aspetti,  non sono poi così in gamba come pensano di essere ......


Io ogni tanto lo faccio .. mi guardo dentro e a volte vedo che forse potrei fare di meglio ... a volte mi do della cretina da sola e a volte della Cogliona perchè mi faccio il culo per il bene di tutti e poi magari c'è della gente che, visto che sono il Tesoriere, pensa e va in giro a dire che magari ci guadagno pure .... 

 
 
 

La Preghiera del Volontario di Protezione Civile

Post n°4 pubblicato il 20 Novembre 2007 da volontarioPc

Signore, fai che questa tuta non debba mai sporcarsi di sangue,

che queste corde non debbano mai sorreggere un ferito,

che i nostri fari illuminino solo volti sereni,

che i nostri cani trovino solo persone in buona salute,

che la nostra barella trasporti soltanto allegria,

che le nostre manichette restino sempre vuote,

che dalle nostre radio si ascoltino soltanto messaggi di pace.

Signore,  quando questo non sarà possibile

proteggi la nostra attività di soccorso

che oltrepassa tutte le barriere ideologiche, razziali e sociali

e se mai ci fosse la necessità, con tutti i nostri difetti e le manchevolezze umane,

là assistiti dal nostro patrono padre Pio, noi saremo pronti.

dal sito http://www.procidavolontaria.it/

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: volontarioPc
Data di creazione: 20/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alternativo_2009Picard63kikka9598enzoric2006volontarioPcbyebyebrasilrodal69micia_1iduecupidolibertango28Roy.BattyPierreRochebambolino6
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963