l'albero della vita - la conoscenza rinvigorisce lo spirito
« Precedenti Successivi »
 

il tatto

La carezza è un gesto accogliente, dolce e molto importante; non  è istintivo: si impara cosa è e come si fa; se ti abbracciano e ti accarezzano, allora impari una nuova funzione della mano. Pian piano esplori, pian piano sai cosa puoi fare: tenere il biberon, toccarti i capelli, tirare via un calzino.
 

Carlo Betocchi

Ciò che occorre è un uomo, non occorre la saggezza, ciò che occorre è un uomo in ispirito e verità; non un paese, non le cose, ciò che occorre è un uomo, un passo sicuro, e tanta salda la mano che porge che tutti possono afferrarla, e camminare liberi, e salvarsi.
 

La porta della percezione

  Sempre difficile rendere a pieno i pensieri, concetti spesso scollegati o apparentemente privi di logica.Ma un legame sottile li riunisce, dipende dal momento, da ciò che ci circonda, dai moti dell’animo.Pensieri che a volte appaiono confusi, ma in definitiva ci aiutano a chiarire a noi stessiil nostro essere, le fantasie più nascoste, i ricordi più segreti. 
 

Sonetto 18 - Shakespeare

   Posso paragonarti a un giorno d’estate?Posso paragonarti a un giorno d’estate? Tu sei più amabile e più tranquillo. Venti forti scuotono i teneri germogli di Maggio, E il corso dell’estate ha fin troppo presto una fine. Talvolta troppo caldo splende l’occhio del cielo, E spesso la sua pelle dorata s’oscura; Ed ogni cosa bella…
 

poesia

 
 

Pasqua...

La Pasqua cade la domenica successiva alla prima  luna piena di primavera.Di conseguenza essa è sempre compresa nel periodo dal 22 marzo al 25 aprile. Supponendo infatti che il primo plenilunio di primavera si verifichi il giorno dell'equinozio stesso (21 marzo) e sia un sabato, allora Pasqua si avrà il giorno immediatamente successivo, ovvero il 22 marzo.…
 

Heart Reef

Una "romantica" formazione corallina all'interno della Grande Barriera Corallina Australiana. La Grande Barriera Corallina, visibile anche dallo spazio, è Patrimonio dell'Umanità dal 1981 
 

Il nudo maschile

 Auguste Rodin, famoso scultore, diceva che «una donna che si spoglia è un’immagine fulminante, come il sole che attraversa le nuvole».
 

ROSA NATA IERI - Eros Ramazzotti

E TU POI CAMMINERAIMI DIRAI CHI SEIANCHE SE LA VITA QUINON E' PIU' COSI'COME LA VORREIMA TUFORTE CRESCERAI FORSE TI INNAMORERAIANCHE SE L'AMORE QUINON SO PIU' COS'E'E NON E' PIU' LO STESSOIO LO SOCOSA C'E' LA' FUORI ROSA NATA IERISE TI SEGUIRO', OH SI'TROVERO'MARI ANCORA PURIDOVE VANNO I FIUMICHE RITORNERANNO NEL BLU COME PIOGGIA CHE DISSETA I NOSTRI CUORIMA…
 

Nella vita non raccogli ciņ che semini, raccogli ciņ che curi...

 

« Precedenti Successivi »