Avv. Simone FAZZARI - Simone Fazzari Law Group
« Precedenti Successivi »
 

Immigrati: si ad indennità di accompagnamento anche senza carta di soggiorno

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari e Barry Smith Law Offices Simone Fazzari e Barry Smith Law Group    L’indennità di accompagnamento spetta a tutti gli immigrati che siano regolari ed in possesso deirequisiti sanitari necessari e non solamente a quelli che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno).Il citato permesso è a…
 

Convivente non può essere estromesso da abitazione senza congruo preavviso

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari e Barry Smith Law Offices Simone Fazzari e Barry Smith Law Group   La sentenza della Cassazione n. 7214/2013, occasionata da una vicenda alquanto singolare di cui sono protagonisti due conviventi, fa il punto sulla rilevanza nel diritto italiano dei rapporti inerenti alle coppie di fatto.La Corte compie un lungo exursus logico e giuridico…
 

Il precedente olografo prevale sull’atto pubblico sottoscritto dal testatore incapace

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari e Barry Smith Law Offices Simone Fazzari e Barry Smith Law Group Quando lo stato d’incapacità del testatore risulta permanente, incombe a colui che faccia valere il testamento dimostrare che la redazione è avvenuta in un intervallo di lucidità.È quanto ha stabilito la Suprema Corte nella sentenza in commento, ribadendo un orientamento, consolidato…
 

Lieve entità: non è esclusa anche se il pusher ha 200 dosi di ''fumo''

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari e Barry Smith Law Offices Simone Fazzari e Barry Smith Law Group La Sesta Sezione della Suprema Corte di Cassazione affronta, con la recentissima sentenza 9723/13, pubblicata lo scorso 28 febbraio, sia il tema dei limiti di applicabilità ad ipotesi detentive della scriminante dell'uso esclusivamente personale, che quello della configurabilità concreta di fattispecie che…
 

Processo tributario continua anche se coobbligato paga

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari & Barry Smith Law Offices Simone Fazzari & Barry Smith Law Group  In tema di cessione d’azienda, il ricorso del contribuente volto a contestare l’accertamento della maggiore imposta di registro – derivante dalla rettifica del valore aziendale – non viene meno anche laddove il coobbligato provveda nel frattempo a pagare il tributo richiesto.Ciò…
 

Marchio CE su macchinario non esonera datore da responsabilità per infortunio

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari & Barry Smith Law Offices Simone Fazzari & Barry Smith Law Group  La garanzia di conformità alla normativa comunitaria, rappresentata dal marchio CE impresso sul macchinario, non esonera il datore dalla responsabilità penale per l’infortunio occorso al dipendente: questo il principio ribadito dagli ermellini con la sentenza 11 marzo 2013, n. 11445 depositata…
 

Commissione di massimo scoperto: dai Tribunali soluzioni contrastanti

Avv. Simone FazzariSimone Fazzari & Barry Smith Law Offices Simone Fazzari & Barry Smith Law Group  Le sentenze del Tribunale di Macerata, dell’11 marzo 2013, e quella del Tribunale di Milano del 27/03/2013, analizzano alcune delle problematiche tipiche del contenzioso promosso dai clienti delle banche al fine di ottenere la restituzione delle competenze abusivamente addebitate dall’istituto di…
 

TASSA SULLE SIGARETTE ELETTRONICHE E TAGLI ALL'EDITORIA

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari & Barry Smith Law Offices Simone Fazzari & Barry Smith Law Group  Stop alla tassa sulle sigarette elettroniche, arrivano i tagli all'editoria. E' quanto prevede la riformulazione dell'emendamento dei relatori al decreto per i pagamenti dei debiti della Pubblica Amministrazione che, a copertura del patto di stabilità verticale, prevedeva l'adeguamento delle tasse sulle…
 

Bankitalia: nuovo record del debito pubblico a marzo Entrate tributarie in calo

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari & Barry Smith Law Offices Simone Fazzari & Barry Smith Law Group  A marzo nuovo record per il debito pubblico che si è attestato a 2.034,725 miliardi di euro (2.017,615 miliardi a febbraio). Lo comunica la Banca d’Italia nel supplemento al bollettino statistico dedicato a finanza pubblica, fabbisogno e debito.A MARZO ENTRATE IN…
 

Equitalia non c'è più: niente multe. Caos in 6 mila Comuni. Ecco chi la passerà liscia

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari & Barry Smith Law Offices Simone fazzari & Barry Smith Law Group Menefreghisti della cintura di sicurezza, cultori della sosta selvaggia, fuggitivi di Ici e Imu: c'è una possibilità in più per sfuggire a tasse e multe. Non pagare contravvenzioni e bollettini potrebbe non avere alcuna conseguenza in oltre 6 mila Comuni. A…
 

« Precedenti Successivi »