Simply Writer Blog

Questa te la devo proprio raccontare...


...perché è troppo bella. Venerdì sera, finito di lavorare, mentre la mente accarezza coi pensieri l'idea che manchi poco al weekend, mi ricordo che nella mattinata ho ricevuto un sms con cui la mia libreria di fiducia mi informava dell'arrivo dell'ultimo libro scolastico ordinato per mia figlia.Senza troppo entusiasmo, fatto un salto a casa, giusto il tempo necessario a concedermi una doccia, ho indossato qualcosa di molto comodo - leggings e scarpe da ginnastica - e sono uscita spedita, direzione libreria. Passando davanti a una vetrina, nel vedere la mia immagine riflessa allo specchio, ho ringraziato Dio che Halloween è alle porte, perché con queste occhiaie da brivido (originalissime... a forma di monitor di pc ce l'ho solo io!!!
) che di mollare gli occhiali per privilegiare le lenti a contatto non se ne parla proprio, quest'anno risparmierò in trucco e batterò pure Freddy Krueger in quanto a fascino noir... e va bè...Raggiungo la libreria, faccio due chiacchiere al volo con un'amica incontrata per caso, poi esco - trafelata come sempre, che a me Bip Bip mi fa un baffo
 - e mi dirigo sparata verso casa... Noto distratta un uomo che procede nella direzione opposta alla mia. Lo noto perché mi fissa ed io che son sempre con la testa tra le nuvole, son costretta a scendere tra i comuni mortali pensanti e passare in rassegna i volti simili al suo pensando sia qualcuno che conosco e di cui al momento non riesco a ricordare altro... Ma l'archivio mi dà segnale negativo. Mai visto prima insomma, e continuo la mia camminata veloce pregustando il divano dopo cena e un buon libro (non ti dico quale!
 )Finché arrivata ormai a metà strada... "Scusi!" Mi sento urlare da una voce maschile alle mie spalle (santadiunapazienza saràmicalafinanzachevuolevedereloscontrinodellibro dovecacchiol'homessochepalle!!!) Elucubro silenziosamente e mi giro. E invece di un finanziere inquisitore chi trovo?? Il tipo di prima, quello risultato ignoto ai miei raggi X."La prego... non giudichi adolescenziale il mio comportamento... mi dica... lei è impegnata o mi dà la possibilità di presentarmi"
 Ma sarà mica la reincarnazione di Oscar Wilde??
 Oddio... ma da quale epoca viene fuori?? Ho cercato di ricompormi, giuro! Ho sfoggiato uno di quei sorrisi teneri che riservo a mia figlia e ho risposto "Ehm... impegnata..." mentre sul suo volto si dipingeva una delusione disarmante...Ora chiariamo: la poetessa anacronistica sono io. E quando incontro qualcuno più stralunato di me mi preoccupo! Però... sconvolgimento emozionale a parte... SIGNORE TI RINGRAZIO! Perché in un'epoca che viaggia veloce nel web, mentre vedi coppie andare a cena fuori e tra una portata e l'altra concentrarsi a scrivere minXXXate  sui rispettivi cellulari, quando a stento si è capaci di rivolgersi un sorriso, esiste ancora qualcuno che è capace di viversi un'emozione così come gli viene.Perché non mi stancherò mai di ripeterlo... L'amore è respiro di ogni giorno...