Simply Writer Blog

Tutti quanti abbiamo un angelo...


...almeno così diceva una canzone!
 Oggi ricorre la festa degli angeli custodi. Me ne sono ricordata questa mattina a colazione, mentre leggevo il giornale sorseggiando il mio infuso di lampone e ribes rosso e mangiando degli squisiti buchinotti (autoprodotti) alla marmellata di mandarini di Sicilia!
 E già: mi coccolo sin dal risveglio 
Ma questa è un'altra storia... Dicevamo degli angeli...
Mi son trovata in diversi momenti difficili della vita a sentirmi in qualche modo protetta dall'alto. Non ho mai pensato all'angelo custode, più semplicemente ho sempre creduto che esiste qualcosa oltre i nostri umani limiti, capace di completare quel che manca e di rendere possibile anche l'impossibile. Quando giusto, sia chiaro...Così, mentre mi beavo della deliziosa colazione di cui sopra, pensavo agli angeli in un'altra dimensione. Secondo me è un angelo chi riesce a dimostrarti amore e vicinanza oltre ogni possibile barriera e confine. E' un angelo chi riesce a trovare il tempo per te anche a costo di inventarselo. E' un angelo chi - in questo mondo balordo - è ancora capace di AMARE (you know??  
) E non ti voglio fare discorsi smielati parlando di coloro che assistono i malati terminali, o supportano persone alle prese con autentici drammi esistenziali (quelli li definirei piuttosto santi!)Ma io, tu, nella mia vita di angeli ne abbiamo incrociati tanti, lo sai, vero? Ed hanno il sorriso del mio amore che mi protegge e rassicura ed è sempre con me; gli occhi sinceri dell'amico che - cascasse il mondo - saluta ogni mio risveglio con un suo pensiero... e l'elenco potrei continuartelo ancora ma... mi piacerebbe lo facessi tu...In questo mondo strambo che viaggia a velocità supersonica, tra finzione e realtà, che dici? Possiamo ritagliarcelo oggi un quarto d'ora per rivolgere un pensiero a chi ci sta vicino con amore e magari, senza volerlo, diamo pure per scontato?Perché un angelo è un dono prezioso qui in terra, tutti ne abbiamo almeno uno! Sarebbe bello oggi dirgli un ti voglio bene sincero