Simply Writer Blog

E' arrivato!!!


Finalmente! Stentavo a crederci e invece... quando aprendo il portone stamattina mi sono imbattuta in un pinguino, ho capito che era pura realtà! Fa un freddo polare!
Così prima di iniziare a lavorare son passata dal fruttivendolo a far scorte di frutta, arance da spremuta e verdure per il brodo che mi è venuta giusto voglia di due tortellini!
Oggi mi è toccato il dentista... santo uomo!!! Che a sopportare me ce ne vuole, son sincera. Lui conosce le mie fisse natural e sa che ho una relazione complicata coi farmaci (e coi medici) da quando ho rischiato di morire dopo il parto di mia figlia.Così stamattina gli dicevo che avevo sospeso il collutorio alla clorexidina (quello con lo zero virgola niente per cento di principio attivo, che per accettare di prenderlo la volta scorsa gli avevo fatto sudare sette camicie...) perché non mi scendeva l'idea di buttar giù schifezze chimiche. E lui, che oltre che bravissimo è di una pazienza veramente degna di lode, sorridendo ha cercato di tranquillizzarmi, che a quella percentuale non avrebbe mai potuto farmi male (ma è sempre un veleno chimico!) che non bisogna generalizzare e valutare caso per caso mettendo a confronto benefici e rischi, sempre ponendo massima attenzione alle quantità (sarà pure così, ma sempre di cose innaturali si tratta!) e infine, per cercare di chiudere il cerchio, mi fa: "D'altronde quando hai un raffreddore le medicine le prendi, no?" No! E' questo il punto! Mi curo con tisane, infusi, decotti, brodini... (mannaggia che avevo lasciato le verdure a casa se no c'avevo pure le prove al seguito! 
) Inspiegabilmente, pur continuando a sorridere, ha scelto di concentrarsi sulla mia seduta di igiene orale... E son fatta così io... maneggiatemi con estrema cautela!