Simply Writer Blog

La felicità a portata di mano


E' iniziato maggio e finalmente in giro si respira primavera! Ne ho preso coscienza l'altra notte dell'ormai insperato cambio di stagione: un caldo insopportabile! E al mattino, dopo il vento e il freddo e la pioggia dei giorni passati, il sole!
Devo ammettere che, alla faccia di tutte le intemperie possibili, il sole dentro ce l'ho già da un pezzo
 Proprio qualche giorno fa mi son ritrovata a fare una sorta di bilancio esistenziale e constatare i cambiamenti che hanno stravolto positivamente la mia vita da un anno a questa parte, mi ha colmato il cuore di gratitudine!Ho lavorato tanto su me stessa ultimamente. Ho imparato a prendermi cura del mio benessere, ad inserirmi tra le priorità. Ho allontanato dalla mia vita le persone negative, i vampiri energetici e gli invidiosi isterici e quel che ne ho ricavato in cambio è stato un infinito senso di libertà!
Svolgo un lavoro che mi piace e che mi offre la possibilità di sfidare continuamente me stessa, confrontandomi con gli altri. Coltivo le mie passioni alle quali dedico tutto l'entusiasmo possibile. Frequento gli amici degni di essere considerati tali.Insomma... la felicità non è poi utopia, non trovi? Voglio dire... in molti si lamentano di condurre una vita che non va, di sentirsi insoddisfatti quando non in gabbia! Eppure... un margine d'azione ci deve essere! Il cambiamento non è mai semplice, né tantomeno automatico. Necessita di energia, coraggio e convinzione. Un bel mix.Ma quando inizi ad agire sui vari aspetti della tua esistenza, quando prendi consapevolezza che cambiare ti aiuta a star meglio, ti accorgi che il senso di frustrazione che ti attanagliava l'anima, lascia il posto ad un benessere che sembra stupirti per quanto inaspettato e piacevole si riveli...